Privilegiata per cds tabella A e Tabella B

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Privilegiata per cds tabella A e Tabella B

Messaggio da furore5 »

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere ai colleghi se chi percepisce per causa di servizio la privilegiata per patologia in tabella A, ma ha un' altra patologia ascritta a tabella B, per quest' ultima è previsto il pagamento unatantum di X annualità di 8 ctg A, come afferma la disposizione in materia, oppure visto che spetta la privilegiata per tabella A, per la patologia in B non spetta nulla? Grazie.


furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: Privilegiata per cds tabella A e Tabella B

Messaggio da furore5 »

Buongiorni gentili colleghi, rinnovo la richiesta sperando di trovare risposta.
In pensione, qualcuno ha percepito una privilegiata ordinaria (+10%) o tabellare (percentualistica) avendo una patologia in tabella A e contestualmente per altra patologia in tabella B l' assegno una tantum di X annualità di 8 ctg? Oppure, come avviene per l' equo indennizzo, non spetta se si ha una tabella A e poi una B?
Grazie a tutti.
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: Privilegiata per cds tabella A e Tabella B

Messaggio da furore5 »

Allora, considerato che nessuno ha risposto, mi rispondo da me, ho chiesto è mi hanno detto che pur in presenza di privilegiata per patologia cds in tabella A, spettano X annualità di 8ctg se c'è anche un'altra patologia cds in tabella B, ma aspettavo conferma dagli esperti del forum o chi ci è passato, grazie a tutti in ogni caso.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Privilegiata per cds tabella A e Tabella B

Messaggio da naturopata »

furore5 ha scritto: ven gen 25, 2019 9:15 am Allora, considerato che nessuno ha risposto, mi rispondo da me, ho chiesto è mi hanno detto che pur in presenza di privilegiata per patologia cds in tabella A, spettano X annualità di 8ctg se c'è anche un'altra patologia cds in tabella B, ma aspettavo conferma dagli esperti del forum o chi ci è passato, grazie a tutti in ogni caso.
Le annualità di Tab. "B" sono paragonate a tanti anni di 8^, tuttavia se la tua pensione è liquidata con una P.P.O. del +10%, non avrai alcun beneficio, in quanto la precedente ottava cumulata con l'ottava teorica ( tab "B") per tot annualità, porta ad una 7^ CTG teorica per tot anni che equivale sempre al +10%, tranne nel caso in cui la 7^ categoria tabellare non sia superiore alla attuale pensione ordinaria + 10% di p.p.o., per cui si dovrebbe (se lo sanno e ne sono capaci) procedere a un doppio calcolo, ma credo non sia il tuo caso.
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: Privilegiata per cds tabella A e Tabella B

Messaggio da furore5 »

Buongiorno collega, ho allo stato una 4A già con decreto in attesa di aggravamento (quindi privilegiata tabellare se mi riformano), e altra patologia in tabella B (successiva alla precedente, infatti non spetta rivalutazione dell' equo indennizzo), ecco perchè chiedevo la concessione della privilegiata per la patologia tab A e le annualità di 8ctg per la patologia tab B, ma mi hanno detto che è fattibile.
Flaiv
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 26, 2019 11:07 pm

CALCOLO MENSILE P.P.O.

Messaggio da Flaiv »

Buongiorno a tutti, è possibile sapere a quanto ammonta lo stipendio di pensione mensile al netto come ex appartenente alla Polizia di Stato con il grado di agente scelto e 23 anni di servizio, arruolato nel 12.09.1986 e cessato dal servizio il 12.04.2009 Parliamo di Pensione Privilegiata Ordinaria Tabella A Cat 8 Max.
Grazie
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Privilegiata per cds tabella A e Tabella B

Messaggio da Filippogianni »

Flaiv riformula la domanda, così e incomprensibile.
La p.p. puoi calcolare il 10% del netto pensione .
Lo stipendio chiedi al mef Ahahah
Flaiv
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 26, 2019 11:07 pm

Re: Privilegiata per cds tabella A e Tabella B

Messaggio da Flaiv »

Gent.ssimo Filippogianni, quando ho fatto la domanda di P.P.O. non ero in pensione...
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1766
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Privilegiata per cds tabella A e Tabella B

Messaggio da naturopata »

furore5 ha scritto: ven gen 25, 2019 10:34 am Buongiorno collega, ho allo stato una 4A già con decreto in attesa di aggravamento (quindi privilegiata tabellare se mi riformano), e altra patologia in tabella B (successiva alla precedente, infatti non spetta rivalutazione dell' equo indennizzo), ecco perchè chiedevo la concessione della privilegiata per la patologia tab A e le annualità di 8ctg per la patologia tab B, ma mi hanno detto che è fattibile.
In base a quello che riporti, la tabella "B" influirà per forza perché sarai in terza teorica per quanti anni ti saranno concessi di tab."B". La tab "B non può comunque eccedere l'importo che sarebbe spettato se fosse stata concessa una 8^ CTG (da qui il doppio calcolo per determinare il minore dei due).
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: Privilegiata per cds tabella A e Tabella B

Messaggio da furore5 »

Naturopata, spiegazione ok, grazie.
Rispondi