PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Feed - POLIZIA DI STATO

BRACCOPOLIS
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 48
Iscritto il: gio feb 02, 2017 4:50 pm

PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da BRACCOPOLIS »

CARI COLLEGHI
LA PAKKIA E' FINITA.... TANTI COLLEGHI COMINCIANO AD ANDARE VIA CHI ANTICIPATAMENTE CHI PER VECCHIAIA.... E TUTTI LAMENTANO PENSIONI AL LUMICINO.... ADDIRITTURA UN SOSTITUTO COMM.... NON E' ATTIVATO NEANCHE AI 2100 EURO ASSISTENTI CAPO A 1650 E SOVRINTENDENTI A 1800 SCARSI.....ALLARMATO DI TUTTO CIO HO DECISO DI REVOCARE LA PENSIONE DI ANZIANITA' E PROSEGUIRE.... ANCHE SE SI ABBASSERANNO ANCORA ALMENO IL MOLTIPLICATORE PUO ANCORA FARE LA DIFFERENZA.....


GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da GiulioTR »

Hai certamente fatto la scelta giusta oltre che per il moltiplicatore anche per i versamenti aggiutivi che farai ne che andranno a aumentare il montante contributivo. la tua pensione sarà sicuramente di alcune centinaia di euro più alta.
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da Louis65 »

BRACCOPOLIS ha scritto: dom nov 18, 2018 6:19 pm CARI COLLEGHI
LA PAKKIA E' FINITA.... TANTI COLLEGHI COMINCIANO AD ANDARE VIA CHI ANTICIPATAMENTE CHI PER VECCHIAIA.... E TUTTI LAMENTANO PENSIONI AL LUMICINO.... ADDIRITTURA UN SOSTITUTO COMM.... NON E' ATTIVATO NEANCHE AI 2100 EURO ASSISTENTI CAPO A 1650 E SOVRINTENDENTI A 1800 SCARSI.....ALLARMATO DI TUTTO CIO HO DECISO DI REVOCARE LA PENSIONE DI ANZIANITA' E PROSEGUIRE.... ANCHE SE SI ABBASSERANNO ANCORA ALMENO IL MOLTIPLICATORE PUO ANCORA FARE LA DIFFERENZA.....
Il motivo non è tanto sull'abbassamento dei coeff., si anche loro hanno contribuito ma il vero motivo è che s'incomincia a vedere l'effetto Dini e più tempo passa e più misti con meno aliquota retributiva avremo fino ad azzerarsi e vedere solo i contributivi puri che saranno ancora peggio dei misti
beppepale
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 42
Iscritto il: mar apr 18, 2017 11:14 am

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da beppepale »

Ciao Braccopolis...con quale anzianità di servizio ed età anagrafica saresti andato via??
Saluti beppe
salvo8696

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da salvo8696 »

BRACCOPOLIS ha scritto: dom nov 18, 2018 6:19 pm CARI COLLEGHI
LA PAKKIA E' FINITA.... TANTI COLLEGHI COMINCIANO AD ANDARE VIA CHI ANTICIPATAMENTE CHI PER VECCHIAIA.... E TUTTI LAMENTANO PENSIONI AL LUMICINO.... ADDIRITTURA UN SOSTITUTO COMM.... NON E' ATTIVATO NEANCHE AI 2100 EURO ASSISTENTI CAPO A 1650 E SOVRINTENDENTI A 1800 SCARSI.....ALLARMATO DI TUTTO CIO HO DECISO DI REVOCARE LA PENSIONE DI ANZIANITA' E PROSEGUIRE.... ANCHE SE SI ABBASSERANNO ANCORA ALMENO IL MOLTIPLICATORE PUO ANCORA FARE LA DIFFERENZA.....
Anche per la vecchiaia ci sono quei numeri lì?? Ne sei sicuro?
:shock: :shock: :shock:
Aquila

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da Aquila »

..la pacchia è finita da quando hanno iniziato ad andare in pensione, i primi pensionati col sistema misto, come lo scrivente, in sistema misto x ...poco; x avere solo :shock: 17 anni e 2 mesi di contributi, al 31.12.1995, sono andato in pensione da ispettore Capo decorrenza 1.9.2000 :shock:
parametro SUPS con 2 mila euro al mese.
Nelle more, i miei parigrado , andati col sistema retributivo, percepiscono 2500 euro mese e siccome al peggio non c'è limite...i prox sostituti Commissari misti, che andranno in pensione con meno di 17 anni di contributi al 1995...si sogneranno anke...i 2 mila euro di pensione.

..ovvero prenderanno poco +, di 1 famiglia con 2 redditi di cittadinanza :oops: che percepiranno 780 x 2 ovvero, 1560 euro mese...senza aver mai fatto 1 quazzo. :shock:
Nelle more...qual'è la morale del baratro in cui ci stanno trascinando?
...Darsi alla filosofia, x non soccombere a queste palesi ingiustizie???
Ciò che tormenta gli uomini, non è la realtà ma...
le opinioni che se ne fanno.
Epitteto
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da Salvo. »

Aquila ha scritto: lun nov 19, 2018 2:11 pm ..la pacchia è finita da quando hanno iniziato ad andare in pensione, i primi pensionati col sistema misto, come lo scrivente, in sistema misto x ...poco; x avere solo :shock: 17 anni e 2 mesi di contributi, al 31.12.1995, sono andato in pensione da ispettore Capo decorrenza 1.9.2000 :shock:
parametro SUPS con 2 mila euro al mese.
Nelle more, i miei parigrado , andati col sistema retributivo, percepiscono 2500 euro mese e siccome al peggio non c'è limite...i prox sostituti Commissari misti, che andranno in
Beh, ma il paragone è impari, tu credo che 2000 euro li percepisci oggi, e non quando sei andato in pensione nel 2000.
Aquila

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da Aquila »

..mi sono spiegato male, sono andato in pensione nel 2016 con parametro SUPS, ero tra i primi misti.

Coloro che andavano in quiescienza nel 2000, col vecchio sistema, ne percepivano oltre 2600
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da elciad1963 »

e che dire. al 1995 contavo 17aa e 2mm, riformato gennaio 2018 grado Luogotenente c.s. (sostituto commissario coordinatore) poco più di 2100 mensili, contro i 2.700 dei miei colleghi arruolati pochi mesi prima (ott. 1980). che schifo!!!!
salvo8696

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da salvo8696 »

Parlate tutti di pensione per riforma o di anzianità.

Da quel che ho potuto comprendere, leggendo i vostri post, con la pensione di vecchiaia e quindi con l'applicazione del moltiplicatore si andrebbe (quasi) a compensare quella differenza che c'è rispetto alle precedenti pensioni retributive :)

Correggetemi se sbaglio
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da GiulioTR »

Non sbagli proprio per nulla il moltiplicatore copre gran parte della differenza.
salvo8696

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da salvo8696 »

GiulioTR ha scritto: mar nov 20, 2018 3:17 pm Non sbagli proprio per nulla il moltiplicatore copre gran parte della differenza.
:wink:
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5197
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da Louis65 »

GiulioTR ha scritto: mar nov 20, 2018 3:17 pm Non sbagli proprio per nulla il moltiplicatore copre gran parte della differenza.
nel mio caso non lo coprirebbe mai ci vorrebbe un moltiplicatore x10 :D
Aquila

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da Aquila »

elciad1963 ha scritto: lun nov 19, 2018 9:29 pm e che dire. al 1995 contavo 17aa e 2mm, riformato gennaio 2018 grado Luogotenente c.s. (sostituto commissario coordinatore) poco più di 2100 mensili, contro i 2.700 dei miei colleghi arruolati pochi mesi prima (ott. 1980). che schifo!!!!
...praticamente, abbiamo la stessa anzianità al 1985 :oops: ; l'unica speranza è che le corti dei conti ci riconoscano almeno l'applicazione dell'art 54 del dpr. 1973, sarebbe un parziale recupero del torto subito, di 150/180 euro mese- :wink:

Almenoi a te ti hanno fatto luogotenente, io ero ispettore capo dal 2000 e sono rimasto tale, mentre i miei pari corso della Finanza et CC sono diventati tutti luogotenenti.




PENSIONI MILITARI: LA GIURISPRUDENZA PREVALENTE DELLA CORTE DEI CONTI FAVOREVOLE ALL’ALIQUOTA MAGGIORATA AL 44%

Può proporre ricorso per il ricalcolo della pensione ogni militare e addetto alle forze di polizia ad ordinamento militare (esercito, carabinieri, ex guardia forestale, aeronautica, guardia di finanza, corpo delle capitanerie di porto - guardia costiera), la cui pensione sia stata liquidata con il sistema misto (retributivo e contributivo) dall’INPS (gestione ex INPDAP), in modo conforme a quanto disposto dalla legge n. 335/1995, e che possa vantare al 31 dicembre 1995 un’anzianità di servizio utile ai fini pensionistici compresa tra i 15 e i 20 anni.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: PRIMI ALLARMI... PENSIONATI SISTEMA MISTO

Messaggio da elciad1963 »

il problema degli ispettori/marescialli capo, purtroppo è noto ed è grave.
certamente non ci sono giustificazioni a tantissimi errori commessi da una gestione politica sorda ed egoista e a tutti i nostri vertici, militari e civili, seduti a guardare per tutelare i propri interessi, fino a far diventare DIRIGENTI i loro SIMILI (forse pensando ai PROPRI FIGLI) a solo 32/33 anni con il grado di Maggiore/commissario capo (scusatemi ho usato la maiuscola impropriamente e per sudditanza psicologica dopo tantissimi anni di rottura di ....), senza pensare a CHI veramente ha rischiato la propria vita ogni santissimo giorno.
Ma di tutto ciò anche noi abbiamo le nostre responsabilità, in primis i vari sindacati e COCER che hanno pensato solo chissà a cosa.

Prima della riforma del 31.08.1995 un Maresciallo Maggiore dei Carabinieri era equiparato al Capitano con il 7° livello. da Maresciallo Maggiore Aiutante otteneva 3 scatti aggiuntivi al pari del maggiore e quando indossava la STELLETTA otteneva altri 3 scatti aggiuntivi raggiungendo quasi il tenente colonnello poiché ogni scatto valeva il 2,5% dello stipendio che moltiplicato x 6 (3 prima e 3 dopo) superava il maggiore/commissario capo.
con la prima riforma ci hanno appiattito al pare dei tenentini e con quest'ultima ci hanno ancora mortificato.
NOI PER LORO NON VALIAMO UN C.... e siamo solo buoni alla loro carriera.
e con questo basta.
P.S. ADMIR se vuoi/puoi cancellare tutto tanto non me ne frega un .....
solo perché sono educato ... buonasera a tutti coloro che leggeranno.
Rispondi