Prima udienza presidenziale per separazione giudiziale

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
Barbara79
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 02, 2021 2:19 pm

Prima udienza presidenziale per separazione giudiziale

Messaggio da Barbara79 »

Buonasera avvocato, premetto che sono disoccupata da 13 anni e che solo nel 2020 sono riuscita a lavorare per 10 mesi.
Mio marito ha sempre avuto un reddito alto (2, 300€ al mese) e in fase di udienza presidenziale ha mostrato le ultime tre buste paga pari a 1500€ al mese.
Abbiamo entrambi un mutuo cointestato sulla casa coniugale di circa 800€ al mese e mio marito ha una casa in locazione che gli costa €400 al mese.
Il Presidente ha emesso tale provvedimento :
€ 150 per a bambino(tot €300)
€ 100 di mantenimento per me
Specificando che a me spetta pagare la metà della rata del mutuo e quindi 400€.
In questo modo considerato che mio marito ha €1200 di spese (metà mutuo, fitto della casa dove vive e mantenimento) il Presidente ha lasciato a lui €300 per vivere.
A me però per vivere non resta nulla, dal momento che il Presidente non ha minimamente tenuto conto della mia spesa per la metà del mutuo, anzi... Ha specificato che mi tocca pagarla.
Chiedo: come è possibile che sia stato emesso un provvedimento che non tiene conto della mia impossibilità di crescere i miei figli?


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 248
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Prima udienza presidenziale per separazione giudiziale

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buon pomeriggio.
Per potermi esprimere in modo adeguato, dovrei leggere tutte le carte e la documentazione reddituale, cosa che senz'altro avrà fatto il Suo legale, al quale La invito a rivolgersi per adottare le iniziative necessarie a tutelarLa.
Dal poco che mi ha riferito nel Suo messaggio, ipotizzo che il Presidente abbia considerato la Sua capacità lavorativa e, quindi, la possibilità che Lei produca un reddito.
Le suggerisco di parlare con il Suo avvocato.
Cordialità
GC
Rispondi