PRIMA SISTEMAZIONE!

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
propertytagdell

PRIMA SISTEMAZIONE!

Messaggio da propertytagdell »

1) Spetta la prima sistemazione in caso di transito nei ruoli civili?
2) Spetta la prima sistemazione in caso di rinuncia al transito , per il raggiungimento del domicilio eletto?
Io che sono nel secondo caso ho fatto domanda ad Agosto e l'amministrazione di competenza non si è ancora pronunciata nè negativamente nè positivamente. Consigliate di fare un sollecito? Oppure come consiglia qualcuno seguire la via del ricorso?
Ciao a tutti Propertytagdell


propertytagdell

Re: PRIMA SISTEMAZIONE!

Messaggio da propertytagdell »

Aggiornamento PRIMA SISTEMAZIONE.
Per tutti coloro che vengono riformati e raggiungono un nuovo domicilio eletto, anche per chi rinuncia al transito all'impiego civile dopo il periodo di aspettativa speciale, sappiate che vi spetta la prima sistemazione ed anche l'eventuale trasporto delle masserizie. Dopo la mia richiesta e mesi di attesa l'amministrazione ha finalmente corrisposto il dovuto. Saluti Propertytagdell
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: PRIMA SISTEMAZIONE!

Messaggio da stoca1966 »

grazie property, gentilmente puoi postare se è possibile (ovviamente in anonimato) la domanda di richiesta, te ne sarei grato, e di che importo approssimativo si parla... grazie infinite...
cari saluti
COSIMO13
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ott 24, 2010 10:59 am

Re: PRIMA SISTEMAZIONE!

Messaggio da COSIMO13 »

E' sicuro che nella ISTANZA bisogna indicare nuovo domicilio?? Oppure si deve cabiare la RESIDENZA??
saluti properyty
propertytagdell

Re: PRIMA SISTEMAZIONE!

Messaggio da propertytagdell »

Per Cosimo Se non cambi domicilio o residenza non puoi chiedere la prima sistemazione nè il trasporto delle masserizie. Di seguito la domanda di richiesta.
Ovviamente indicate anche il vostro codice fiscale e le coordinate bancarie per l'accredito
Nella domanda ci sono i riferimenti leggislativi , se avete dei problemi posso anche inviarvi le circolari applicative.
INDIRIZZO ENTE AMMINISTRATIVO
Perco Comando ultimo comando di appartenenza.

Il sottoscritto Grado Cognome Nome Matr…….., ultimo comando di servizo …………. Amministrato da codesta direzione, in seguito al congedo permanente – Non idoneo permanentemente al servizio – in data ……….
C H I E D O
La corresponsione delle indennità e dei rimborsi previsti dalle vigenti disposizioni, per me e per la mia famiglia (Legge 836/73)
Dichiaro di essere partito dalla sede di………….. il …………. Alle ore………… e di essere giunto nella sede di ………. Domicilio eletto alle ore ……. Del ………. Viaggiando con mezzo proprio targato ……….. percorrendo complessivi km……… effettuando una sosta di 24.00 ore a ……………. Dalle ore ……….. del …… alle ore….. del ……. Dopo km ………….
Giusta D.P.R. 163 del 13.06.02 Art.8 comma 5
Dichiaro di non fruire di alloggio di servizio o comunque di beneficiare di alloggio fornito dall’amministrazione.
Si allega:
Dichiarazione di distanza chilometrica redatta dall’ACI
Stato di famiglia
Certificato di residenza
Copia libretto auto.
Non si allega foglio di viaggio in quanto non rilasciato dall’ultimo comando di appartenenza.
Se strettamente necessario per l’espletamento della pratica in oggetto (il comando di appartenenza che legge per conoscenza) e pregato di rilasciare ed inviare presso il mio domicilio eletto foglio di viaggio ora per allora in modo da poterlo compilare e farlo pervenire a codesta direzione.
IL RICHIEDENTE
COSIMO13
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ott 24, 2010 10:59 am

Re: PRIMA SISTEMAZIONE!

Messaggio da COSIMO13 »

propertytagdell ha scritto:Per Cosimo Se non cambi domicilio o residenza non puoi chiedere la prima sistemazione nè il trasporto delle masserizie. Di seguito la domanda di richiesta.
Ovviamente indicate anche il vostro codice fiscale e le coordinate bancarie per l'accredito
Nella domanda ci sono i riferimenti leggislativi , se avete dei problemi posso anche inviarvi le circolari applicative.
INDIRIZZO ENTE AMMINISTRATIVO
Perco Comando ultimo comando di appartenenza.

Il sottoscritto Grado Cognome Nome Matr…….., ultimo comando di servizo …………. Amministrato da codesta direzione, in seguito al congedo permanente – Non idoneo permanentemente al servizio – in data ……….
C H I E D O
La corresponsione delle indennità e dei rimborsi previsti dalle vigenti disposizioni, per me e per la mia famiglia (Legge 836/73)
Dichiaro di essere partito dalla sede di………….. il …………. Alle ore………… e di essere giunto nella sede di ………. Domicilio eletto alle ore ……. Del ………. Viaggiando con mezzo proprio targato ……….. percorrendo complessivi km……… effettuando una sosta di 24.00 ore a ……………. Dalle ore ……….. del …… alle ore….. del ……. Dopo km ………….
Giusta D.P.R. 163 del 13.06.02 Art.8 comma 5
Dichiaro di non fruire di alloggio di servizio o comunque di beneficiare di alloggio fornito dall’amministrazione.
Si allega:
Dichiarazione di distanza chilometrica redatta dall’ACI
Stato di famiglia
Certificato di residenza
Copia libretto auto.
Non si allega foglio di viaggio in quanto non rilasciato dall’ultimo comando di appartenenza.
Se strettamente necessario per l’espletamento della pratica in oggetto (il comando di appartenenza che legge per conoscenza) e pregato di rilasciare ed inviare presso il mio domicilio eletto foglio di viaggio ora per allora in modo da poterlo compilare e farlo pervenire a codesta direzione.
IL RICHIEDENTE


PROPERYT ti ringrazio tantissimo ...................meno male che ci sono quelli come te...qui....che danno il loro contributo, con spontaneità e senza nascondersi niente..........e altri ancora...come STOCA.. .altrimenti......saremmo nella...m*****
UN SALUTO ALL'ADMIN
ale

Re: PRIMA SISTEMAZIONE!

Messaggio da ale »

ciao, io sono in attesa di destinazione. potresti essere piu preciso gentilmente? , se io non dovessi essere mandato alla vecchi caserma oppure in un posto che non sia la mia residenza mi spetta qualcosa?...grazie!
Laviadiuscita

Re: PRIMA SISTEMAZIONE!

Messaggio da Laviadiuscita »

Scusate se mi intrometto..Lo scrivente a seguito transito nel ruolo civile per riforma sanitaria ha richiesto al proprio servizio amministrativo, avendo cambiato residenza (prima assegnazione in altra Regione), l'indennità di trasferta (se non ricordo male si chiama così ora nel F.U.A.). La mia istanza è stata girata per le valutazioni del caso a PERSOCIV che ha risposto per iscritto (la risposta l'ho al seguito, debitamente firmata dal Dirigente) che non spetta nel caso di ex militari in quanto la prima sistemazione scaturisce da una domanda volontaria del sottoscritto (passaggio nel ruolo civile) e non da una esigenza del Ministero.
Per quanto sopra, mi sembra strano che qualcuno ha ottenuto dei benefici economici.
A questo punto se è realmente come si dice, chiedo cortesemente di ufficializzare la cosa al fine di richiedere a PERSOCIV le somme spettanti a seguito prima assegnazione.
propertytagdell

Re: PRIMA SISTEMAZIONE!

Messaggio da propertytagdell »

Persociv ha risposto correttamente, non spetta la prima sistemazione a chi è transitato a domanda. Qui si parla di prima sistemazione per il raggiungimento del domicilio eletto dei militari che sono andati in pensione per riforma o per rinuncia al transito a seguito di revoca della domanda di transito.
Spero di essere stato piu' chiaro.Propertytagdell
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: PRIMA SISTEMAZIONE!

Messaggio da stoca1966 »

Grazie infinite property per le ottime info che ci dai…
X laviadiuscita… ecco l’ennesima porcata del min. dif su cui fare ricorso….sono loro che mi assegnano il posto non io che lo chiedo…L’interpretazione della 266 è chiara… si è voluto mantenere il rapporto di continuità di servizio ai militari infermi anche se con status giuridico diverso…Allora se sono in servizio continuativo e mi mandano (loro) d’ufficio in un altro ente.. la convenienza di chi è dell’amministrazione o del povero cristo mandato a 300 km di distanza e che per mantenere il suo diritto ripeto “diritto” al lavoro e costretto ad accettare….
saluti
Rispondi