Prima destinazione riguardo nuova circolare 25/07/‘23

Feed - MARINA

Rispondi
marinsil
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 01, 2023 10:51 am

Prima destinazione riguardo nuova circolare 25/07/‘23

Messaggio da marinsil »

Salve buongiorno sono un militare Marina ..attualmente in attesa di commissione per essere riformato al transito civile ..soffro di stati d’ansia causati dal disadattamento lavorativo Marina causati da una paura di dovermi allontanare dal mio nucleo familiare ..in particolare da mio figlio che ha solo 3 mesi ..purtroppo è una patologia che sto soffrendo da tanto tempo perché non sopporto più l allontanamento ..ripetute partenze ecc ecc ..io sono in servizio attualmente nella sede della mia regione ..l altro giorno ho letto della circolare di persociv ..dove sono andato più in ansia in quanto per la Marina non capito bene i criteri della prima assegnazione ..è ..vorrei sapere sé questa circolare e’ legge ?se come destinazione possono realmente destinarti in tutta Italia dove c’è esigenza ?io appunto soffrendo di questa patologia avendo un bambino di 3 mesi e mia moglie che lavora è possibile che non danno peso a questo ?visto che sino ad oggi la destinazione era l ultima sede di appartenenza ..c’è qualcuno che cortesemente può darmi delle risposte più o meno certe e non solo opinioni personali come circolano per causare ancor di più disagi a persone che stanno soffrendo per queste patologie


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5056
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prima destinazione riguardo nuova circolare 25/07/‘23

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,

Intanto Auguri per la tua Salute.

Ciò detto :


quote=marinsil post_id=287584 time=1690962616 user_id=42889]

Salve buongiorno sono un militare Marina ..attualmente in attesa di commissione per essere riformato al transito civile ..

Da quando sei in aspettativa continuata ?

Hai presentato la domanda di riconoscimento causa di servizio e contestuale equo indennizzo entro i primi 6 mesi ?, oppure entro il 12° mese ?

Quanti anni di servizio ?

Cause di servizio già riconosciute ? O modelli
ML/C ?


soffro di stati d’ansia causati dal disadattamento lavorativo Marina causati da una paura di dovermi allontanare dal mio nucleo familiare ..in particolare da mio figlio che ha solo 3 mesi ..purtroppo è una patologia che sto soffrendo da tanto tempo perché non sopporto più l allontanamento ..ripetute partenze ecc ecc ..io sono in servizio attualmente nella sede della mia regione ..

Beh, aspetta il verbale di riforma con la possibilità o meno di transitare e le relative prescrizioni.


l altro giorno ho letto della circolare di persociv

Quindi non sei in possesso di copia?

..dove sono andato più in ansia in quanto per la Marina non capito bene i criteri della prima assegnazione ..è ..vorrei sapere sé questa circolare e’ legge ?se come destinazione possono realmente destinarti in tutta Italia dove c’è esigenza ?io appunto soffrendo di questa patologia avendo un bambino di 3 mesi e mia moglie che lavora è possibile che non danno peso a questo ?visto che sino ad oggi la destinazione era l ultima sede di appartenenza ..c’è qualcuno che cortesemente può darmi delle risposte più o meno certe e non solo opinioni personali come circolano per causare ancor di più disagi a persone che stanno soffrendo per queste patologie

La circolare è ben articolata e chiara, pertanto considerate le tue esigenze potrai, una volta presentata domanda di transito ai ruoli civili con tutti gli allegati,produrre domanda di deroga di 1° assegnazione, vedi annesso 2 della circolare.

guardiacoste98
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 31, 2019 2:47 pm

Re: Prima destinazione riguardo nuova circolare 25/07/‘23

Messaggio da guardiacoste98 »

Buongiorno a tutti ...colgo l'occasione per un chiarimento circa la circolare del 25/07 "prima destinazione".
In riferimento al personale CP che transiterà all'impiego civile, lo stesso potrà essere impiegato nell'ultima sede di servizio? Nell'art.4 della circolare si paventa questa possibilità? A me pare di aver capito questo.
Chiedo lumi.
Grazie
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1883
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Prima destinazione riguardo nuova circolare 25/07/‘23

Messaggio da NavySeals »

Ciao, si paventa la possibilità, ma non è un obbligo. Qualcuno in efeftti è rimasto nella medesima capitaneria/ufficio circondariale, ma altri sono stati messi in altre sedi, a livello regionale e non.
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 29, 2014 2:13 pm

Re: Prima destinazione riguardo nuova circolare 25/07/‘23

Messaggio da guardacoste »

Attenzione, non è una possibilità o una destinazione. La circolare dice che il personale, ex CP, potrà essere impiegato "In Comando" presso Enti Centrali o Periferici del corpo delle capitanerie di porto ove ci siano posti disponibili per personale civile impiegato dal MIT.
Nella stessa Capitaneria/Circomare di appartenenza da militare non ci puoi rimanere da civile in quanto vieni integrato nel personale civile delle difesa, mentre, il personale civile delle CP è contrattualizzato MIT.
Sono un ex CP
guardiacoste98
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 31, 2019 2:47 pm

Re: Prima destinazione riguardo nuova circolare 25/07/‘23

Messaggio da guardiacoste98 »

Grazie.... quando dici "in comando"sarebbe un trasferimento d'autorità?
E poi...un militare CP transitato appartenente al min.difesa non può passare MIT e fare richiesta di essere inviato in una CP magari l'ultima da Militare?
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mar 29, 2014 2:13 pm

Re: Prima destinazione riguardo nuova circolare 25/07/‘23

Messaggio da guardacoste »

Ciao, il "Comando" non è un trasferimento d'autorità ma è una specie di "prestito temporaneo" (molto volgarmente), sei in forza al Ministero della Difesa, ultimo ente di servizio, ma impiegato, per un tempo limite, al MIT ma non in maniera definitiva.
Se decidessi di passare al MIT dal Min. Difesa, tramite bando di mobilità tra amministrazioni, andresti a perdere l'assegno ad personam.
guardiacoste98
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 31, 2019 2:47 pm

Re: Prima destinazione riguardo nuova circolare 25/07/‘23

Messaggio da guardiacoste98 »

grazie mille...speriamo che queste informazioni non mi servano! :(
Rispondi