Prima assegnazione vsp

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Tommykrav26
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 18, 2015 8:21 pm

Prima assegnazione vsp

Messaggio da Tommykrav26 »

Buonasera, spero mi risponderà.
Sono siciliano ma faccio servizio al nord, sono in attesa della prima assegnazione vsp, come prima preferenza ho messo lq regione dove attualmente faccio servizio dal 2012, prima da p1 poi p4 e adesso vsp. Sono sposato casa di proprietà, e sinceramente ho paura di essere trasferito in un altra sede , più che altro perché sconvolverebbe la vita soprattutto di mia moglie che attualmente è in cura per alcune cose importanti. La domanda è se ce possibilità secondo lei che mi fanno rimanere nel reparto attuale? E se dovessero mandarmi via cosa posso fare per evitarlo o per tornare? Memorie? Grazie mille


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2210
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Prima assegnazione vsp

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo, in linea di massima, lei non ha alcuna garanzia né alcun diritto di restare nella sede desiderata. Consideri che, peraltro, la prima assegnazione non è nemmeno considerato un trasferimento in senso stretto, con la conseguenza che ad essa non si applicano alcune norme inerenti alla movimentazioni d'autorità.
Ovviamente, non conosco il caso concreto quindi ignoro se ci siano figli inferiori a tre anni di età o congiunti disabili, perché in tal caso avrebbe certo qualche possibilità in più di chiedere poi il trsferimento dalla sede di prima assegnazione.
In bocca al lupo per tutto,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi