Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
Robert61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 11
Iscritto il: gio apr 07, 2016 9:51 pm

Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Messaggio da Robert61 »

Un saluto a tutti,
avevo chiesto in pvt a Pugliese un parere su una stima pensionistica, di seguito i dati e la sua gentile risposta, approfitto per ringraziarlo pubblicamente e salutarlo
Arruolato 1981
Al 31/12/1992: 12 anni - 11 mesi
Al 31/12/1995: 16 anni - 7 mesi
1° Luogotenente parametro 148
Ultimi importi (lordi) rilevati da cedolino NOI PA
QUOTA STIPENDI PARAMETRI: € 1.654
QUOTA I.I.S. PARAMETRI: € 541,29
R.I.A.: € 96,11
ASSEGNO FUNZIONALE: 294,25 (3^ Qualifica anni 32)
IMPORTO AGGIUNTIVO PENSIONABILE: € 320
INDENNITA OPERATIVA SUPERCAMPAGNA: € 511,34
INDENNITA’ DI VOLO: € 3,82
NR. (UNO) FIGLIO A CARICO
Per il TFS: riscattati anni 4 e mesi 1
Robert61

Una mia previsione mi porta ad avere con un'uscita al 31.12.2019 :
PAL = 32.740
lordi mensili 2728 che con detrazioni di 103 al netto irpef = 2.100 con una 13^ pari a 1.690.
Con il moltiplicatore verrebbe :
PAL 35.643
lordi mensili 2.970 e con 92 di detrazioni una pensione netta di 2.240 ed una 13^ di 1.842.
Chiaramente entrambe senza considerare le eventuali accessorie ed il nuovo contratto scaduto a dicembre scorso.
Come vedi il moltiplicatore porta una gran bella differenza. Io sono per il moltiplicatore anzichè l'ausialiaria :meglio l'uovo oggi che la gallina domani.

TFS per 41 anni di iscrizione al fondo ( 37,2+ 4,1) = lordo 91876 netti 78300 circa

Cassa = anni iscrizione al fondo = 37 per un netto esentasse pari a 19.905

Se vuoi riporta a beneficio di tutti queste notizie sul forum
Cordialità


albion1
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mar 27, 2017 10:40 am

Re: Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Messaggio da albion1 »

SALVE, SCUSA LA RICHIESTA, TI CONGEDI A DOMANDA O PER LIMITI DI ETA'? PERCHE' LA SITUAZIONE ECONOMICA CAMBIA IMMAGINO CHE NE SEI AL CORRENTE.
Luigitb

Re: Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Messaggio da Luigitb »

Buongiorno molto interessante, potresti proporre una tua consulenza all'INPS di Verona, io sono uno dei pochi, e ribadisco pochi basta guardare le sentenze che in veneto ha vinto il ricorso passato in giudicato, la risposta dell'INPS è stata che devo avere pazienza perché fare questo calcolo è molto complicato e comporta svariati giorni di lavoro per i loro esperti (ironic mode on) sono passati 4 mesi ed ancora fanno finta di niente.
DanieleParisi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 23, 2019 10:26 am

Re: Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Messaggio da DanieleParisi »

Buonasera desidererei sapere se facendo la domanda di pensione anticipata usufruendo del moltiplicatore
Si può sempre procedere col riscatto dei 6 scatti?
Sono un primo luogotenente tecnico della Aeronautica Militare di 55 anni arruolato a ottobre 1983 con 15 anni nel 95
Io compio 36 effettivi a ottobre 2019 + 4 anni e 3 mesi riscattati quando potrei fare la domanda di pensione anticipata usufruendo del moltiplicatore? Chiedo ciò poiché nella mia piccola squadriglia le idee sono poche e ben confuse e chiamando amministrativi degli aeroporti sempre che ti rispondano ci sono consigli troppo contrastanti tra chi ti dice aspetta di andare in ausiliaria a chi ti dice aspetta i 60 anni per avere il max profitto. Grazie per le eventuali risposte.
Farey
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 10:04 pm

Re: Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Messaggio da Farey »

Per DanieleParisi :Per prendere il moltiplicatore devi andare via a 60 anni quindi non in pensione anticipata. Ciao :roll:
DanieleParisi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 23, 2019 10:26 am

Re: Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Messaggio da DanieleParisi »

grazie della risposta ma non mi spiego,ed è sicuramente un mio limite,a che serve aver istituito la formula del moltiplicatore che se non sbaglio fa parte dello " scivolo" per svecchiare le ff.aa. se si deve andare lo stesso in pensione per limite di età? :?: :?: grazie per le risposte.
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

Re: Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Messaggio da Kresura »

Sostanzialmente per usufruire del moltiplicatore bisogna rientrare tra i pochi, d'ora in poi, che "vinceranno" l'ausiliaria o che vi rientreranno per aver raggiunto i 40 anni effettivi di servizio . Altrimenti bisogna aspettare i 60 anni anagrafici. Dimenticavo, se non cambia niente 2024 ultima chance per l'ausiliaria.
Bune cose
DanieleParisi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 23, 2019 10:26 am

Re: Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Messaggio da DanieleParisi »

Grazie
atomo66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 14, 2019 11:43 am

Re: Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Messaggio da atomo66 »

Ciao a tutti, mai i 40 effettivi sono di servizio militare o è possibile aggiungere gli anni di lavoro gia riscattati ai sensi della legge 29 / 79. Il mio caso arruolato settembre 1982 gia riscattato anni 1 da luglio 1981 ad giugno 1982.

Grazie
atomo66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mag 14, 2019 11:43 am

Re: Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Messaggio da atomo66 »

Ciao a tutti, mai i 40 effettivi sono di servizio militare o è possibile aggiungere gli anni di lavoro gia riscattati ai sensi della legge 29 / 79. Il mio caso arruolato settembre 1982 gia riscattato anni 1 da luglio 1981 ad giugno 1982.

Grazie
para61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 216
Iscritto il: dom ott 09, 2016 3:26 pm

Re: Previsione pensione e ringraziamento a Pugliese

Messaggio da para61 »

Assolutamente si.
Rispondi