Presentazione

Feed - MARINA

Rispondi
nomennumen

Presentazione

Messaggio da nomennumen »

Va bene,questo è per me un nuovo sito ed un nuovo forum,l'altro(sappiamo tutti di cosa parliamo?)era diventato un ricettacolo di provocatori e di gente che scriveva solo perchè non aveva null'altro da fare.Detto questo mi presento:
Luogotenente M.M.anzianissimo Meccanico Navale,bistrattati da tutti,dai giovani colleghi perchè "se non ce ne andiamo noi non c'è posto per loro"dai superiori che ci "buttano letteralmente"di qua e di là perchè non sanno dove metterci,secondo me lo sanno benissimo,solo che se ci mettono in posti di responsabilità dove sarebbe opportuno,potremmo ,essendo alla fine della carriera,quindi non avendo motivi di paura di alcun genere creare dei problemi discutendo decisioni o rifiutando cose ecc.ecc.,dal Governo che vorrebbe mandarci tutti a casa perchè "in esubero",Insomma io ho dedicato la mia vita allo Stato,ho sempre fatto il mio dovere ed anche di più,ho navigato per 60.000 miglia e più e per premio ,ecco cosa mi tocca.Io sento che se utilizzato nel posto giusto e con l'incarico giusto potrei ancora dare tanto all'Amministrazione nei pochi anni che restano di Servizio,se me ne devo andare a casa,vorrei deciderlo io ,penso di essermela guadagnata questa prerogativa,non credete? Non sto a tediarvi con la solita tiritera che voi avete dei vantaggi rispetto a noi per le nostre battaglie ecc.ecc.ma una cosa è certa,non so nelle altre Forze Armate,ma in Marina negli ultimi anni si sono persi i Valori iniziali,la disciplina,il rispetto,lo Spirito di Corpo,siamo tutti ormai "impiegati in divisa"e francamente per questo ma solo per questo quanto prima me ne andrò(contenti? giovani,vi lascio libero il posto) e vi auguro di riuscire a resistere fino alla fine della vostra carriera,e da ciò che stanno preparando per noi non prevedo che quando sarete anziani come me sarete così felici di avere fatto questa scelta.Comunque auguri a tutti,di cuore e vogliate perdonare questo sfogo .Buon vento a tutti


Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Presentazione

Messaggio da Admin »

Benvenuto sul nostro forum caro Luogotenente.

Questo forum è aperto a tutti ma è attentamente moderato. Chi ha voglia di provocare, gettare discredito su altri utenti, rifiutando il sano e pacifico confronto, avrà vita breve. E se ne potrà tornare da dove è venuto (so perfettamente di cosa parla :wink: ).

Fino ad ora gli interventi sono stati equilibratissimi e corretti, e sono sicuro che la sua presenza contribuirà a dare spessore alle discussioni.

Comprendo benissimo la sua amarezza che, a mio modesto parere, deriva soprattutto dalla competizione tra gli ufficiali e i gradi apicali dei sottufficiali, dotati di esperienza e professionalità, che possono ben ricoprire ruoli che prima erano assegnati ai primi.

Invece anche quei pochi posti che erano retti da Marescialli anziani e di grande esperienza, adesso sono ricoperti da giovani ufficiali con pochissima esperienza.

E' la lotta alla sopravvivenza, temo.
COSIMO13
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ott 24, 2010 10:59 am

Re: NUOVE SCUSE

Messaggio da COSIMO13 »

Re: domanda di transito impiego civile appena fatta
di COSIMO13 » gio nov 04, 2010 8:58 am

RINNOVO IL RINGRAZIAMENTO PER LA CORTESE RISPOSTA......E PORGO SALUTI....A ROBERTO...COLGO L'OCCASIONE PER SCUSARMI CON L'AMMINISTRATORE....SE INAVVERTITAMENTE NN HO POSTO IL QUESITO COME PREVISTO SUL FORUM...


COSIMO13

Messaggi: 26
Iscritto il: dom ott 24, 2010 10:59 am
MI ero già scusato....con Lei per il messaggio privato..inviato nel mese di novembre...come potrà verificare....la presente e-mail....per rinnovare le scuse
Rispondi