Prescrizione causa di servizio

Feed - ESERCITO

Rispondi
TonyM
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 30, 2021 10:49 pm

Prescrizione causa di servizio

Messaggio da TonyM »

Buonasera, vorrei se possibile, qualche informazione a riguardo la prescrizione per il riconoscimento della causa di servizio.
Praticamente ho svolto il servizio militare di leva dal mese di luglio del 2000 e sono stato riformato a gennaio 2001 dopo vari ricoveri (6 esattamente)per turbe ansiose depressive.
Il primo ricovero è avvenuto circa dopo due mesi dall'inizio del servizio, due giorni dopo in cui durante un'esercitazione ebbi uno svenimento, probabilmente dovuto dalla stanchezza, dal caldo e dallo stress. Dopo quell'evento, già il giorno successivo ho iniziato a soffrire di forti cefalee vertigini e attacchi di panico che tutt'oggi ancora ne soffro. Qualche mese dopo la fine del servizio per riforma, mi sono rivolto al mio medico curante per far fronte a questo problema dell'ansia/depressione che lo stesso mi prescrive ancora oggi alcuni psicofarmaci. Non ho mai fatto richiesta per il riconoscimento della causa di servizio in quanto non ne ero a conoscenza. Ora a distanza di tanti anni, sarebbe possibile farne richiesta? Grazie a chi mi risponderà.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Prescrizione causa di servizio

Messaggio da nonno Alberto »

TonyM ha scritto: sab apr 10, 2021 7:33 pm Buonasera, vorrei se possibile, qualche informazione a riguardo la prescrizione per il riconoscimento della causa di servizio.
Praticamente ho svolto il servizio militare di leva dal mese di luglio del 2000 e sono stato riformato a gennaio 2001 dopo vari ricoveri (6 esattamente)per turbe ansiose depressive.