Precompilata 2022

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Mimmobon

Precompilata 2022

Messaggio da Mimmobon »

Innanzitutto buongiorno a tutti. Visto che siamo in tema di precompilata vorrei porre una domanda agli esperti del forum. Sono andato in pensione questo febbraio 2022. Nella certificazione unica 2022 che mi è stata inviata non risulta l'addizionale regionale irpef, praticamente le righe 22, 27 e 29 sono vuote. Questo determina un debito con l'erario di 1211 euro ( dato da precompilata). Ovviamente nelle buste paga del 2021 ho versato, come logico, tutti gli acconti delle addizionali sia regionali che comunali. Nelle annotazioni della certificazione unica risulta la dicitura: Obbligo di presentazione della dichiarazione redditi e conguagli non effettuati e addizionali non calcolate. Ovviamente ho già preso appuntamento con il caaf. Quello che non capisco è che tutto il 2021 ho lavorato e pagato l' addizionale regionale e comunale.


Satyro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: gio giu 01, 2017 1:06 pm

Re: Precompilata 2022

Messaggio da Satyro »

Come ti sarai accorto quest'anno non stai pagando le addizionali. Nel 730 on line ,pur trattandosi dei redditi 2021, puoi inserire i dati e ti verrà fatta una trattenuta nel mese di agosto o settembre p.v. mettendo come sostituto di imposta l'Inps.
Mimmobon

Re: Precompilata 2022

Messaggio da Mimmobon »

Grazie della risposta. Pensavo che non pagando le addizionali nel 2022 se ne parlasse nella precompilata del 2023
Rispondi