PPO e INPS

Feed - CARABINIERI

CamelTrophy
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun nov 25, 2019 11:45 am

PPO e INPS

Messaggio da CamelTrophy »

Salve.
Ho appena saputo da un contatto interno dell'INPS che stanno rigettando tutte le richieste, anche se sui verbali delle varie CMO COM scrivono tutti i dati ai fini della PPO.

Mi domando il motivo.

Voi sapete qualcosa?


CamelTrophy
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun nov 25, 2019 11:45 am

Re: PPO e INPS

Messaggio da CamelTrophy »

Nessuna esperienza in merito?
Grazie
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: PPO e INPS

Messaggio da anco2010 »

non penso poiché ieri mi è arrivato un messaggio dall'inps con la seguente dicitura:
- richiesta definita dalla sede territoriale competente.
- la richiesta è in carico al funzionario competente che la contatterà per l'esito.

( la mia è una tabella B Max con 4 annualità di una tantum).
CamelTrophy
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun nov 25, 2019 11:45 am

Re: PPO e INPS

Messaggio da CamelTrophy »

Ecco appunto... e se ti dicono rigettata?
Quanto tempo è passato tra domanda e lettera di cui parli?
Se posso sapere che regione?
Grazie
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: PPO e INPS

Messaggio da anco2010 »

domanda presentata all'inps 8 giugno 2016.
Comando Generale Arma CC ha inviato tutta la documentazione (compreso esito 4 annualità riconosciute dalla CMO in data 18 settembre 2019)) all'inps in data 19 novembre 2019.
appartengo Legione Lazio.
CamelTrophy
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun nov 25, 2019 11:45 am

Re: PPO e INPS

Messaggio da CamelTrophy »

Orca misera tre anni!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: PPO e INPS

Messaggio da anco2010 »

e non è finita ancora. Non so quanto tempo bisogna aspettare per il pagamento.

Questa mattina sono stato all'inps per capire cosa significa domanda definita.
Ebbene la signora con cui ho parlato (incompetente in tutti i sensi) mi riferiva che sui loro terminali non risultava domanda definita e mi chiedeva cosa significasse una tantum tabella B. Dopo avergli spiegato pensione privilegiata tabella A e differenza tabella B continuava a dirmi che sul loro terminale non risultava nulla. Dopo circa mezzora vista la mia insistenza di come era possibile una cosa del genere visto che la comunicazione (pratica definita) mi era pervenuta dall'inps chiedeva lumi tramite telefonoe dopo circa 40 minuti (dopo avermi fatto aspettare fuori dall'ufficio) mi riferiva che la mia domanda è in trattazione ci rivediamo tra un anno. (vista la sua incompetenza in materia ho chiesto un appuntamento con il dirigente responsabile della specifica materia (il tutto su consiglio di una gentilissima signora responsabile di turno)
CamelTrophy
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: lun nov 25, 2019 11:45 am

Re: PPO e INPS

Messaggio da CamelTrophy »

ASSURDO!!! :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
giomassa
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 72
Iscritto il: gio ott 27, 2016 4:31 pm

Re: PPO e INPS

Messaggio da giomassa »

Mio caso personale. Presentato domanda a dicembre 2016 all’atto del congedo. Chiamato a visita CMO Roma a maggio 2018, verbale spedito a dicembre 2018 al Comando Generale Arma dietro mio sollecito. CGA ha spedito la documentazione all’INPS Viterbo a gennaio 2019, pratica definita a settembre 2019. Pagato arretrati e rata PPO a novembre 2019. Un paio di solleciti fatti tramite INPS risponde a cui non hanno mai risposto tranne che con la frase: “sollecito al funzionario competente”. Altra cosa, una volta che la CMO stabilisce che la PPO spetta o a vita o una tantum non può rigettare la domanda. È solo questione di tempo.Ex Legione Lazio e la mia è una PPO a vita 8’ categoria. Saluti
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: PPO e INPS

Messaggio da anco2010 »

il problema, per quanto ne sappia, è che con l'una tantum non spettano arretrati?.
jonnidread

Re: PPO e INPS

Messaggio da jonnidread »

Ragazzi io sono stato riformato a ottobre 2015 fatto domanda di ppo stesso giorno ad oggi non mi hanno nemmeno chiamato a visita presso la gli la spezia ,secondo me.aspettano che muoio,ma io li cotto tutti 😂
Aspetto
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Re: PPO e INPS

Messaggio da anco2010 »

jonnidread la domanda che hai fatto a chi è stata diretta?
jonnidread

Re: PPO e INPS

Messaggio da jonnidread »

Direi all'Inps ho già ricevuto un paio di notifiche del comando generale e.del mio ex reparto comunque il tutto è.fermo all'ospedale militare la spezia dovrei fare solo la visita, anche se qualche collega andato in pensione dopo di.me.e.gia stato liquidato ho.mandato anche qualche pec la prima.volta mi hanno risposto.che erano pieni di lavoro e quindi cera da aspettare alla seconda nemmeno mi hanno risposto .
Bella chiavica che sono fono a quando non prendo la macchina mi sparo 170 km e vado a farmi sentire
jonnidread

Re: PPO e INPS

Messaggio da jonnidread »

Se magari qualcuno.mi può dare qualche dritta e.nene accetta ,non chiedetemi di scrivere all'Inps perché sono stati anche troppo veloci a rispondermi mi hanno anche chiamato al telefono.e mi fanno confermato ciò che ho detto sopra
villanric
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 74
Iscritto il: gio feb 04, 2010 6:07 pm
Località: villasmundo

Re: PPO e INPS

Messaggio da villanric »

giomassa ha scritto: mar nov 26, 2019 3:13 pm Mio caso personale. Presentato domanda a dicembre 2016 all’atto del congedo. Chiamato a visita CMO Roma a maggio 2018, verbale spedito a dicembre 2018 al Comando Generale Arma dietro mio sollecito. CGA ha spedito la documentazione all’INPS Viterbo a gennaio 2019, pratica definita a settembre 2019. Pagato arretrati e rata PPO a novembre 2019. Un paio di solleciti fatti tramite INPS risponde a cui non hanno mai risposto tranne che con la frase: “sollecito al funzionario competente”. Altra cosa, una volta che la CMO stabilisce che la PPO spetta o a vita o una tantum non può rigettare la domanda. È solo questione di tempo.Ex Legione Lazio e la mia è una PPO a vita 8’ categoria. Saluti
[/quote
Negli arretrati che cosa hanno inserito a parte la voce pensione di privilegio?
Rispondi