PPO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
FrancescoV

PPO

Messaggio da FrancescoV »

Buongiorno a tutti, nel mio verbale di riforma alla sezione pensione privilegiata risulta inserito complessivamente tabella A7 a vita non suscettibile di miglioramento. Secondo gli esperti verrò chiamato a visita per concessione di pensione privilegiata?


FrancescoV

Re: PPO

Messaggio da FrancescoV »

Salve, nessuno mi può dare qualche informazione? grazie.
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: PPO

Messaggio da RAMBO »

FrancescoV ha scritto: sab feb 15, 2020 12:50 pm Buongiorno a tutti, nel mio verbale di riforma alla sezione pensione privilegiata risulta inserito complessivamente tabella A7 a vita non suscettibile di miglioramento. Secondo gli esperti verrò chiamato a visita per concessione di pensione privilegiata?
Ma ci fai o ci sei...la valutazione ai fini di ppo e' quella ...
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: PPO

Messaggio da RAMBO »

FrancescoV ha scritto: sab feb 15, 2020 12:50 pm Buongiorno a tutti, nel mio verbale di riforma alla sezione pensione privilegiata risulta inserito complessivamente tabella A7 a vita non suscettibile di miglioramento. Secondo gli esperti verrò chiamato a visita per concessione di pensione privilegiata?
Ma ci fai o ci sei...la valutazione ai fini di ppo e' quella ...7" categ. Tab.A a vita..Se il comitato ha riconosciuto la dipendenza da causa di servizio, e' tutto definito.
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5049
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: PPO

Messaggio da nonno Alberto »

FrancescoV ha scritto: sab feb 15, 2020 12:50 pm Buongiorno a tutti, nel mio verbale di riforma alla sezione pensione privilegiata risulta inserito complessivamente tabella A7 a vita non suscettibile di miglioramento. Secondo gli esperti verrò chiamato a visita per concessione di pensione privilegiata?
Se la causa di servizio è stata già riconosciuta dal Comitato di verifica puoi fare domanda
presso un patronato con il verbale a seguito.

Per non perdere gli arretrati devi fare domanda tassativamente entro 2 anni dal congedo,diversamente avrà decorrenza dal mese successivo alla presentazione. Ciao Alberto
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: PPO

Messaggio da RAMBO »

Zippone lui e' stato riformato. Nel verbale della cmo , le patologie sono gia' state valutate a tabella A a vita ai fini di p.p.o.. Se il comitato ne ha riconosciuto la dipendenza da causa di servizio, il diritto e' acquisito in modo definitivo a vita.
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
FrancescoV

Re: PPO

Messaggio da FrancescoV »

Grazie mille per le risposte
Domenico61
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 208
Iscritto il: lun set 26, 2011 4:37 pm

Re: PPO

Messaggio da Domenico61 »

Salve pongo un quesito in materia p.p.o :
Qualcuno sa dirmi se al personale destituito arma carabinieri avente una categoria riconoscita e ascritta alla categoria 6* massima tabella A a vita ha diritto alla p.p.o..
Da tener presente che parliamo di un sottufficiale che al momento della destituzione, e tutt'ora non percepisce nessun tipo di pensione.
Qualcuno che possa notiziarmi in merito. Grazie per una vostra risposta buona giornata.
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: PPO

Messaggio da RAMBO »

Domenico 61 ti ho gia' risposto in altro argomento...
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
FrancescoV

Re: PPO

Messaggio da FrancescoV »

Per precisione devo però dire che il CVCS a suo tempo ha riconosciuto diverse cat. B. In seguito due di queste sono state aggravate dalla CMO in A8. Una di queste ha determinato la riforma per causa di servizio. Poi per cumulo mi è stata assegnata una A7 a vita non suscettibile di miglioramento.
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: PPO

Messaggio da RAMBO »

E' sufficiente anche una sola patologia ascritta a categoria della tabella A a vita', precedentemente o succeasivamente riconosciuta dipendente da causa di servizio dal comitato, per avere la privilegiata in via definitiva.
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Rispondi