Posticipo firma contratto ruoli civili

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Domini69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 26
Iscritto il: ven gen 20, 2023 10:29 am

Posticipo firma contratto ruoli civili

Messaggio da Domini69 »

Buongiorno a tutti i partecipanti del forum.
Fin da quando sono iscritto al forum ho avuto sempre risposte esaurienti e dettagliate per la riforma dalla Pol. Pen. ai ruoli civili.
Oggi ho un'altro quesito da porre a voi tutti e magari trovare qualcuno possa darmi qualche consiglio.
In questi giorni mi è stato notificato dal mio ex ufficio che nel periodo dal 6 al 10 maggio devo assumere servizio e completare iter burocratico nel mio nuovo ufficio in Tribunale, fortunatamente del mio distretto.
Purtroppo in questo periodo sono in attesa d'intervento chirurgico delicato alla cervicale e in quel periodo sarei impossibilitato a recarmi nel nuovo ufficio in modo efficiente in quanto il decorso operatorio può variare dai 30/60 giorni. Come fare per prendere tempo?
Si può mandare un certificato con impossibilità alla presentazione in servizio per intervento e bisogna specificare anche i giorni di prognosi in tal caso ne consegue altra data di convocazione allo scadere dei giorni o presentarsi direttamente nel nuovo ufficio?
Altra idea a mio rischio e pericolo sarebbe di rimandare l'intervento firmare e poi mettermi in malattia per l'intervento in questo caso comunque potrei non superare il periodo di prova, che per l'assistente giudiziario è di quattro mesi, e ritrovarmi licenziato.
Ultimo quesito sono ancora in tempo per eventuale rinuncia al passaggio, questa la metto per ultima ma sempre meglio poco che niente.
Scusate se sono stato poco chiaro e grazie a tutti


Rispondi