Poste Italiane

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
anco2010
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 478
Iscritto il: mar ott 22, 2019 1:36 pm

Poste Italiane

Messaggio da anco2010 »

Buongiorno sono un pensionata Arma CC. L'INPS accredita la pensione il 1 di ogni mese presso l'ufficio postale dove ho l'accredito. Il problema è che ogni volta che vado a prendere la pensione il giorno 1 la posta mi dice che devo rispettare l'ordine alfabetico. Il mio cognome inizia con la letta V. Analoga discussione si è verificata questa mattina in quanto la signora della posta mi ha detto che dovevo rispettare l'ordine alfabetico e potevo prelevare dal bancomat. La mia risposta è stata che avevo bisogno di circa duemila euro per cui non mi interessava il bancomat poiche posso ritirate fino a 600 euro. La signora vista la mia insistenza e dopo avergli detto che se non mi pagava volevo la motivazione per iscritto acconsentiva al pagamento e nella circostanza mi riferiva che il prossimo mese dovrò rispettare l'ordine alfabetico. La mia domanda che rivolgo a Lei è se tutto questo è lecito in considerazione che l'Inps accredita la pensione il primo di ogni mese e io dovrei ritirarla il 6 o il 7 stando al calendario delle poste. Non siamo più in emergenza covid. Grazie.


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 250
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Poste Italiane

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera, è una modalità adottata da Poste in gran parte del territorio italiano. In realtà i casi da contagio pandemico sono ancora numerosi, per cui non riterrei così aberrante tale modus operandi. Suggerirei, nel caso dovesse ancora avere un'urgenza, di scrivere per tempo al competente ufficio postale per rappresentare detta urgenza. D'altronde, per importi sino a una certa cifra è pure sempre prevista la possibilità di prelevare dal bancomat.
Cordiali saluti
Rispondi