Possono negarti il transito ai ruoli civili??

Feed - MARINA

Rispondi
Grimio
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: gio lug 21, 2022 1:14 pm

Possono negarti il transito ai ruoli civili??

Messaggio da Grimio »

Buongiorno, sono un sottufficiale della marina militare, con circa 15 anni di servizio. Dal 21 luglio 2021, sono in convalescenza per "cervicobrachialgia cronica in spondiloartrosi del rachide con ernie discali multiple ad impronta midollare con sofferenza neurogena cronica emg accertata", l'ortopedico militare mi ha inviato in CMO perchè mi ritiene permanentemente non idoneo al servizio M.M. Il 31 agosto 2022, arrivo a 365gg di aspettativa; settimana scorsa sono stato in CMO Taranto, dove visionata la mia documentazione clinica hanno deciso si assegnarmi altri 6 mesi di convalescenza (nell'eventualità io effettui l'intervento)...nella documentazione clinica, il neurochirurgo mi ha consigliato un intervento di microdisectomia con cage in titanio. La mia domanda è la seguente: la CMO in caso non dovessi eseguire l intervento(ho terribilmente paura), può portarmi ai fatidici 730 gg e farmi decadere dal servizio, precludendomi nel caso un passaggio all'impiego civile???Esiste questa possibilità di mandarmi a casa senza più un lavoro???
N.B. la mia causa di servizio è in corso di valutazione, presentata a dicembre 2021.Ringrazio anticipatamente esperti e colleghi che risponderanno al mio quesito....Cordiali saluti.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20120
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Possono negarti il transito ai ruoli civili??

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Per delucidazioni in merito dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20120
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Possono negarti il transito ai ruoli civili??

Messaggio da mauri64 »

Per gli esperti,
non prendete in considerazione i quesiti posti, in quanto l'interessato ha già ottenuto risposta in altra sezione.

possono-negarti-il-transito-ai-ruoli-ci ... 50#p258398
Rispondi