Possono negare l impiego civile?

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Taurus81

Possono negare l impiego civile?

Messaggio da Taurus81 »

Buongiorno sono un militare mm in servizio da 22 anni. Sono in un periodo di forte stress psicologico e in più si sta avvicinando il trasferimento nuovamente a bordo. La domanda che vorrei fare è sapere se per motivi sanitari non si è più idonei al servizio, successivamente possono non dare l impiego civile? Cioè collocarti direttamente in pensione senza proporti la possibilità dell impiego civile? So che nella sede di La Spezia stanno applicando questa politica.. O dentro (in servizio) o fuori (pensionamento). Grazie a tutti


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19939
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Possono negare l impiego civile?

Messaggio da mauri64 »

Salve Taurus81,
per informazioni in merito al quesito posto, dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti in materia.

Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5414
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Possono negare l impiego civile?

Messaggio da lino »

Taurus81 ha scritto: ven gen 14, 2022 9:11 am Buongiorno sono un militare mm in servizio da 22 anni. Sono in un periodo di forte stress psicologico e in più si sta avvicinando il trasferimento nuovamente a bordo. La domanda che vorrei fare è sapere se per motivi sanitari non si è più idonei al servizio, successivamente possono non dare l impiego civile? Cioè collocarti direttamente in pensione senza proporti la possibilità dell impiego civile? So che nella sede di La Spezia stanno applicando questa politica.. O dentro (in servizio) o fuori (pensionamento). Grazie a tutti
Credo siano solo voci.
Solo per alcuni gravi patologie, le cmo danno la riforma totale , senza possibilità di transito.
Di sicuro non sarà il tuo comando nel decidere se dentro o fuori.