posso perdere il posto di lavoro, se indagato...?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
rob
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 20, 2009 1:06 pm

posso perdere il posto di lavoro, se indagato...?

Messaggio da rob »

Salve avvocato,
Sono un militare dell'esercito in servizio permanentel, a scorsa estate, mentre io e il mio collega ci recavamo a prestare servizio al lido militare siamo stati coinvolti in un incidente stradale in cui il mio collega ha perso la vita. Premetto che ero io alla guida del ciclomotore(quest'ultimo di proprietà del mio collega) il mio collega era dietro,ora,ci è stata riconosciuta la causa di servizio, e dalle indagini è risultato che dalla dinamica dell'icidente ho ragione in quanto l'altro aveve l'obbligo di darmi precedenza e svoltare a sinistra, invece non solo non mi ha dato la precedenza ma ha svoltato a destra investendoci in pieno, solo che è risultato che io non rispettavo il limite di velocità, e per questo che mi hanno sospeso anche la patente di guida(sono un militare dell'esercito, con specializzazione conduttore automezzi).Ora bisogna dimostrare che non c'è nesso di causa tra l'eccesso di velocità e la morte del mio caro amico collega, in caso contrario potrei essere accusato di concorso in omicio colposo, può immaginare come sto....