Possibilità di passare a ruolo civile

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Vivere17
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mag 24, 2023 3:36 pm

Possibilità di passare a ruolo civile

Messaggio da Vivere17 »

Buongiorno a tutti, sono un agente scelto di polizia penitenziaria,
nel 2014 mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla recidivante e il mio medico mi ha prescritto il farmaco tecfidera 240mg 2 volte al giorno e fortunatamente sono riuscito ad avere una vita normale senza che aumentassero le lesioni. Nel 2017 mi sono arruolato il polizia penitenziaria e ho condotto una vita professionale senza alcun problema fino a qualche mese fa. Le lesioni sono aumentate e ho cominciato ad percepire un senso forte di stanchezza associato a intorpidimento delle mani ecc.
Parlandone con il mio medico mi ha consigliato di cominciare a pensare un alternativa professionale perché il carico di lavoro e stress potrebbero nel tempo aumentare le probabilità di recidiva della malattia. Ho cominciato a pensare di passare a ruolo civile ma sono all'oscuro di come procedere e se magari c'è qualche altra alternativa. Volevo un consiglio da chi ha avuto la mia stessa esperienza o da chi è a conoscenza delle procedure burocratiche.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Possibilità di passare a ruolo civile

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
nell'attesa che qualcuno risponda, dai un'occhiata nella sezione IMPIEGO CIVILE, l'argomento è stato ampiamente trattato.

I migliori auguri per la tua Salute.
Rispondi