POSSIBILI RISVOLTI A SEGUITO DI CONDANNA.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

POSSIBILI RISVOLTI A SEGUITO DI CONDANNA.

Messaggio da Gabry08 »

Buingiorno a tutti cari colleghi.
Oggi vi chiedo questo: sono imputato in due distinti procedimenti penali, il primo per maltrattamenti in famiglia e l altro per atti persecutori. Tutta nasce in ambito famigliare a seguito di fiducia coniugale persa, ovvero la mia ex facefa ciò che le pareva a mia insaputa ovviamente. Da qui prendono piede le sue denunce ber strumentalizzate col fune unico di ottenere cospicuo risarcimento danni atteso che non è riuscita a tenermi con se avendola io, naturalmente lasciata.
Il mio problema molto grosso sono i miei due piccoli figli minori che amo tantissimo e sono quindi molto preccupato laddove non potrei più sostenerli economicamente per i motivi di seguito narrati.
Sono ex appartenente Arma CC.. Dopo 32 anni di onorato servizio, senza alcun inconveniente, sino alle denunce della mia ex, a Maggio c.a. vengo riformato dal servizio per motivi di salute non dipendente da c.s. Sono quindi percettore di relativa pensione.
Ovviamente a seguito di dette azioni penali nei miei confronti, l Arma mi ha aperto due distinti procedimenti disciplinari da valutarsi ad esito dei relativi processi penali.
Detto quanto sopra, ora chiedo a voi gentilissimi colleghi cosa mi spetta, quale probabile sanzione disciplinare, qualora venissi condannato.
In relazione alla pensione che percepisco, cosa si potrebbe verificare?
Aggiungo anche che ho una causa di servizio gia' riconosciuta dal c.v.c.s. A-8 A VITA.
Poi chiedo anche, se possibile sapere, l aspetto risarcitorio eventuale, mi spiego. Io ho acquistato una casa, in separazione dei beni, che è stata assegnata alla mia ex con i miei figli e della quale non sto pagando più il mutuo in quanto in serie difficoltà economiche proprio derivate dalla separazione, naturalmente ottempero all assegno mensile di mantenimento.
Cio' detto, atteso che non ho denaro, ma sono solo proprietario della citata casa, non avendo soldi, cosa accadrebbe qualora non riuscissi a pagare il richiesto risarcimento a seguito di condanna?
Voglio solo ribadire che il mio unico pensiero è rivolto ai miei figli la cui madre è solo estremamente cattiva e vendicativa in quanto l ho, giustamente, lasciata per fondati motivi di fiducia coniugale.
Grazie a chi mi darà risposta ai quesiti da me esposti. Sono molto preccupato per i bimbi.
Vi abbraccio tutti. Ciao.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20410
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: POSSIBILI RISVOLTI A SEGUITO DI CONDANNA.

Messaggio da mauri64 »

Salve Gabry,
tramite m.p. (messaggi privati) scrivi a Naturopata, inoltre sul forum sono presenti legali sia in ambito di diritto militare che civile.

Saluti
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: POSSIBILI RISVOLTI A SEGUITO DI CONDANNA.

Messaggio da Gabry08 »

Grazie Mauri, ho interessato naturopata, come mi hai consigliato. Tuttavia ogni consiglio utile che mi possa essere dato e ben accettato.
Grazie a tutti. Buona giornata.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: POSSIBILI RISVOLTI A SEGUITO DI CONDANNA.

Messaggio da avt8 »

se non sei stato sospeso ,la tua pensione non sarà toccata-
Per quanto riguarda il mutuo della casa fatto con separazione dei beni, se tu no paghi la tua parte di rata e cosi neanche lei paga-La casa la banca la metterà all'asta, e sul debito pregresso ti può anche pignorare la pensione-
Per quanto riguarda i figli bisogna vedere le assistenti sociali cosa scrivono sulla relazione che gli chiederà il giudice-
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: POSSIBILI RISVOLTI A SEGUITO DI CONDANNA.

Messaggio da Gabry08 »

Grazie avt8. Cmq rimango molto preoccupato laddove in seguito a condanna l amministrazione mi destituirebbe facendomi decadere anche il beneficio della pensione.
Non saprei come far mangiare i miei figli, giuro che sono stato sempre un uomo onesto e sincero, fedele in famiglia ed al lavoro, sono vittima di una realtà completamente strumentaluzzata e stravolta dall mia ex.
La commissione discciplina di certo non tiene conto del mio stato di servizio immacolato e costellato da più encomi e valutazioni eccellenti da sempre ed altro di positivo ancora.
La cattiveria della gente non ha limiti, distrugge tutto all occorrenza pur di apparire diversa e cmq solo per i maledetti soldi. Tutto qiesto scatenatomi dalla donna che ho amato fin dal primo giorno che l ho conosciuta e per la qiale mi sono sempre privato di tutto pur di renderla felice in tutti i sensi e non facendola mai lavora. Ho investito la mia vita in lei e me l ha gettata via.
Ora cercherò solo di stare vicino i miei angioletti, anche se non è facile perché psicologicamente sono distrutto e mi sto anche curando, purtroppo.
Ciao amici. Vi abbraccio tutti.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: POSSIBILI RISVOLTI A SEGUITO DI CONDANNA.

Messaggio da avt8 »

Visto che dici che sei imputato, il che significa che sei stato rinviato a giudizio-
Per cui se alla data del rinvio a giudizio eri già in pensione puoi dormire sonni tranquilli sulla pensione che non ti verrà toccata-
Nel caso che il rinvio a giudizio e avvenuto prima del pensionamento, la tua amministrazione potrebbe in caso di destituzione far decorrere la cessazione dal servizio dalla data del rinvio a giudizio.
Gabry08
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 419
Iscritto il: mer mag 07, 2014 8:37 pm

Re: POSSIBILI RISVOLTI A SEGUITO DI CONDANNA.

Messaggio da Gabry08 »

Grazie avt8. Cmq non capisco. Io non sono stato sospeso. Poi in questo forum leggo che eventualmente incorro in una sanzione di Stato con destituzione questa decorrerebbe dalla data di riforma x inabilità e non dal rinvio a giudizio che e arrivato comunque in costanza del servizio. Sono confuso ora. Poi ce da dire anche che ci sono delle sentenze che sono favorevoli al mantenimento del beneficio pensionistico anche con un citato provvedimento di destituzione.
Ciò detto gradirei delucidazioni in merito da chi ne sa più di me.
Grazie a tutti. Abbracci. Ciao.
lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 510
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: POSSIBILI RISVOLTI A SEGUITO DI CONDANNA.

Messaggio da lepre15 »

Per Gabry08, forse per sciogliere i tuoi dubbi prova a postare il quesito all"Avv. Giorgetti - sezione il legale risponde!!.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1874
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: POSSIBILI RISVOLTI A SEGUITO DI CONDANNA.

Messaggio da NavySeals »

In modo molto semplice: non sono reati da rimozione dal grado, anche in caso di sanzione disciplinare di stato avrai una sospensione dalle funzioni del grado (per i pensionati, significa semplicemente che non ti puoi qualificare come ex APS, M.llo, Colonnello..).
E se per assurdo tu fossi rimosso dal grado (ma, davvero, non succederà), avrai comunque, a vita, la p.p.o. per A8: la privilegiata, infatti, non può mai esser tolta.
In bocca al lupo.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1874
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: POSSIBILI RISVOLTI A SEGUITO DI CONDANNA.

Messaggio da NavySeals »

In modo molto semplice: non sono reati da rimozione dal grado, anche in caso di sanzione disciplinare di stato avrai una sospensione dalle funzioni del grado (per i pensionati, significa semplicemente che non ti puoi qualificare come ex APS, M.llo, Colonnello..).
E se per assurdo tu fossi rimosso dal grado -effettivamente retroattivo al giorno precedente la riforma- (ma, davvero, non succederà), avrai comunque, a vita, la p.p.o. per A8: la privilegiata, infatti, non può mai esser tolta.
In bocca al lupo.
Rispondi