Possibile sede a 300 km dal ultima sede di servizio?

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Rosso81
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 26, 2022 9:54 pm

Possibile sede a 300 km dal ultima sede di servizio?

Messaggio da Rosso81 »

Buongiorno
Pongo un quesito:
Transitando al r.c (da e.i)è possibile che si venga assegnati a 300 km dal ultima sede di servizio?(con cambio regione )
Non avendo cosi la possibilità di fare il pendolare?


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Possibile sede a 300 km dal ultima sede di servizio?

Messaggio da mauri64 »

Ciao Rosso81,
gentilmente dovresti fare una breve presentazione inerente la tua situazione.

Grazie
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1874
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Possibile sede a 300 km dal ultima sede di servizio?

Messaggio da NavySeals »

Se ci spieghi meglio. Comunque sì, è possibile. In genere si viene lasciati nell'ultima sede (quella effettiva precedente ad eventuali 104, 42bis ecc). La distanza non influisce, potresti essere a Catania da militare e messo a Palermo da civile. Se poi nella regione non vi sono sedi/posti, si cambia: ad esempio, chi faceva servizio in Calabria viene spesso messo da civile in Sicilia.
Rosso81
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 26, 2022 9:54 pm

Re: Possibile sede a 300 km dal ultima sede di servizio?

Messaggio da Rosso81 »

Sono un vsp con 20 anni effettivi di servizio faccio servizio a pordenone e sono in procinto di finire i 2 anni nel quinquennio.prossimamente devo andare in CMO.vorrei transitare data la patologia che ho di natura psicologica e i farmaci che prendo.mi crea un notevole malessere sapere di transitare ma avere situazioni seppur "rare"di distanza che non permette di poter far il pendolare con una moglie a lavoro fisso e un mutuo.😪
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20408
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Possibile sede a 300 km dal ultima sede di servizio?

Messaggio da mauri64 »

@ Rosso81,
se diventi Sostenitore puoi richiedere una previsione pensionistica, a cura degli esperti contabili nella sezione "Calcoli Pensionistici", in modo da valutare tutte le possibili soluzioni.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1874
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Possibile sede a 300 km dal ultima sede di servizio?

Messaggio da NavySeals »

Rosso81 ha scritto: sab dic 10, 2022 1:36 pm Sono un vsp con 20 anni effettivi di servizio faccio servizio a pordenone e sono in procinto di finire i 2 anni nel quinquennio.prossimamente devo andare in CMO.vorrei transitare data la patologia che ho di natura psicologica e i farmaci che prendo.mi crea un notevole malessere sapere di transitare ma avere situazioni seppur "rare"di distanza che non permette di poter far il pendolare con una moglie a lavoro fisso e un mutuo.😪
Se transiti, rimarrai tranquillamente in Friuli (visto che non ambisci ai sempre saturi paeselli campani o pugliesi).
Rosso81
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: lun set 26, 2022 9:54 pm

Re: Possibile sede a 300 km dal ultima sede di servizio?

Messaggio da Rosso81 »

Purtoppo anche dal friuli qualcuno in veneto è stato mandato.il problema è quando poi ti mandano estremo veneto e non puoi fare il pendolare.sembra una roulette russa a chi bene a chi va male
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Possibile sede a 300 km dal ultima sede di servizio?

Messaggio da Carminiello »

Molto dipende anche dall'inquadramento. Un mio caro amico m.llo è stato contattato da Persociv che gli ha detto: "Se vuoi andare in ufficio ti mando a 250km, se ti va bene fare l'ìmbianchino ti lascio dove sei ora. ". Se ne è andato in pensione...
Rispondi