Possibile congedo per inidoneità calcolo pensione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gbifulco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 09, 2021 7:39 pm

Possibile congedo per inidoneità calcolo pensione

Messaggio da gbifulco »

Buonasera, sono un Vice Brigadiere dell'Arma ho 26 anni di servizio effettivo. Nel 2018 ho avuto un intervento per un problema di aritmia e dopo circa 10 mesi di convalescenza sono stato giudicato idoneo dall commissione medica del Mef che in Campania sostituisce la Cmo. Purtroppo da queste estate si è ripresentata la patologia e quindi dovrei avere un nuovo intervento più invasivo e speriamo più risolutivo. Vorrei sapere se al rientro dall'intervento fossi giudicato non idoneo per l'uso degli anticoagulanti oppure per superamento dei 2 anni di convalescenza e se non accettassi il passaggio al ruolo civile a quanto potrebbe ammontare la pensione. Vi ringrazio anticipatamente


Rispondi