Possibile congedo per inidoneità calcolo pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gbifulco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 09, 2021 7:39 pm

Possibile congedo per inidoneità calcolo pensione

Messaggio da gbifulco »

Buonasera, sono un Vice Brigadiere dell'Arma ho 26 anni di servizio effettivo. Nel 2018 ho avuto un intervento per un problema di aritmia e dopo circa 10 mesi di convalescenza sono stato giudicato idoneo dall commissione medica del Mef che in Campania sostituisce la Cmo. Purtroppo da queste estate si è ripresentata la patologia e quindi dovrei avere un nuovo intervento più invasivo e speriamo più risolutivo. Vorrei sapere se al rientro dall'intervento fossi giudicato non idoneo per l'uso degli anticoagulanti oppure per superamento dei 2 anni di convalescenza e se non accettassi il passaggio al ruolo civile a quanto potrebbe ammontare la pensione. Vi ringrazio anticipatamente


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Possibile congedo per inidoneità calcolo pensione

Messaggio da mauri64 »

Salve, dovresti diventare sostenitore con una piccola donazione, successivamente compilare il modulo allegato ed inviarlo nella sezione INPS "Calcoli pensionistici" nella piena disponibilità degli esperti in materia.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Possibile congedo per inidoneità calcolo pensione

Messaggio da elciad1963 »

ciao gbifulco puoi spiegarmi che tipo di intervento hai avuto a seguito di aritmia.
grazie
gbifulco
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 9
Iscritto il: mar feb 09, 2021 7:39 pm

Re: Possibile congedo per inidoneità calcolo pensione

Messaggio da gbifulco »

elciad1963 ha scritto: mer feb 10, 2021 1:33 am ciao gbifulco.
Puoi spiegarmi che tipo di intervento hai avuto a seguito di aritmia. grazie
Ho subito nel 2018 un ablazione al San Raffaele a Milano per fibrillazione atriale purtroppo nel mese di luglio 2019 è ritornata adesso sono in cura con farmaci in attesa di un nuovo intervento di ablazio ibrida più invasivo e speriamo più risolutivo
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Possibile congedo per inidoneità calcolo pensione

Messaggio da elciad1963 »

In bocca al lupo per tutto e vai sereno il San Raffaele è l'eccellenza mondiale e sicuramente sei in buone mani. Te lo assicuro per esperienza personale.
Per quanto attiene alla riforma credo, a mio avviso, che dopo un lungo periodo sarai fatto idoneo. Hai pensato a fare richiesta dell'assenza per Terapia Salvavita? I farmaci che assumi rientrano in quella categoria?
Io ho fruito di 23 mesi di tale tutela prima di essere stato riformato.
se vuoi posso darti una mano. scrivimi in privato. ciao.
pincopallino75
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 30
Iscritto il: lun lug 10, 2017 7:55 am

Re: Possibile congedo per inidoneità calcolo pensione

Messaggio da pincopallino75 »

Scusa ma per caso hai avuto la Fibrillazione Atriale?
Rispondi