Possibile categoria sbagliata?

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Xstifx
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio nov 04, 2021 10:24 am

Possibile categoria sbagliata?

Messaggio da Xstifx »

Salve dottore. Sono stato riformato per causa di servizio nel 2003 e mi è stata riconosciuta la causa di servizio nel 2018.

Ora vorrei chiedere un vostro parere se fare o meno la domanda per l'aggravamento. Sinceramente mi sono stancato degli avvocati che sbagliano tutto (la causa di servizio me la sono vinta da solo si può dire, grazie alla visita al CTU. Mi ha sbagliato l'equo indennizzo, la domanda per vittime del dovere... Insomma un po' di roba!) e sinceramente anche i medici legali in zona non sono il massimo: quando c'è un confronto con il CTU non spiccicano parola! La perizia che è mi stata fatta sembrava più un copia e incolla di un libro con 5 righe del mio caso specifico. Sinceramente non mi va di spendere centinaia di euro alla volta giusto per provarli! Il mio dubbio è sulla categoria che mi è stata assegnata: la settima. Sono stato riformato per esiti di pleurite tubercolare monolaterale. Quindi rientro nella dicitura "Esiti di pleurite basale bilaterale, oppure esiti estesi di pleurite monolaterale di sospetta natura tbc". Non mi capacito sulla parola "sospetta". La mia è conclamata, affermata, sicura, diagnosticata...chiamiamolo come vogliamo. Tutto è tranne che sospetta! Ho un polmone che non è più elastico, la spirometria mi dà un'età media di 67 anni quando invece ne ho 38. Inoltre il medico che ha fatto la spirometria è stato il primo ad evidenziare un deficit ventilatorio restrittivo di lieve/moderata entità (gli altri erano sempre