Posizione contributiva ex volontari del CEMM non in SPE

Feed - MARINA

Rispondi
ciabattola
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: mer apr 10, 2019 7:00 pm

Posizione contributiva ex volontari del CEMM non in SPE

Messaggio da ciabattola »

Buongiorno, pongo il seguente quesito:
Mi sono arruolato ad aprile 1985 in qualità di volontario nel CEMM a Taranto e dopo la ferma di tre anni e sei mesi mi sono congedato senza demerito non passando nei ruoli SPE. Dovendo ricostruire la mia situazione contributiva, ho inoltrato le relative istanze all'INPS e a Persomil Roma, ottenendo l'accredito figurativo del corrispondente servizio di leva di 18 mesi nel mio estratto contributivo, unitamente al restante periodo da volontario. Quest'ultimo riporta però dei valori retributivi inesatti, addirittura a fronte di un reddito nel 1988 di circa 19 milioni di lire, mi ritrovo un importo di 366 €. Ho segnalato l'anomalia a vari Uffici dell'INPS, compreso quello di Roma EUR, fornendo le esatte retribuzioni desunte dalle buste paga, ma ancora non ricevo risposta. La mia pensione verrà calcolata con il sistema misto, retributivo+contributivo e pertanto credo che sia essenziale che le retribuzioni percepite siano esattamente notificate e riportate in estratto contributivo per non inficiare il calcolo dell'assegno pensionistico.
La mia domanda è relativa a come posso fare per ottenere la certificazione dei redditi percepiti in quegli anni, poichè non sono più in possesso dei relativi modelli CUD (ex modello 101 integrato), ma soltanto delle buste paga.

Grazie


Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Posizione contributiva ex volontari del CEMM non in SPE

Messaggio da luiscypher »

Credo che i calcoli dei redditi dei vari anni li facciano con i relativi 730 e cud... Quindi starei tranquillo...
Rispondi