porto di pistola personale in quiescenza

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
truman
Disponibile
Disponibile

porto di pistola personale in quiescenza

Messaggio da truman »

A fine maggio del 2015, ho presentato domanda alla prefettura per il porto di pistola a titolo gratuito come previsto per legge, motivando la domanda con tutte le attività di servizio prestate di particolare rilievo, ultimo incarico al 1 maggio 2015 responsabile il Settore Anticrimine, evidenziando che di fatto ero da considerare un soggetto a rischio.

Sono passati molti mesi ( sei ) ( vergogna) ai primi di dicembre mi è giunta una lettera dalla prefettura nella quale venivo invitato a pagare la tassa di concessione governativa di 113,00 euro.

Questo e il ringraziamento dello stato italiano per il personale in quiescenza.

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: porto di pistola personale in quiescenza

Messaggio da Zenmonk »

Se hai fatto domanda vuol dire che accetti le regole del gioco, fatte apposta per dissuadere chiunque sia dotato di buon senso e non abbia tempo da perdere e soldi da buttare.
carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da carlo64 »

Zenmonk ha scritto:Se hai fatto domanda vuol dire che accetti le regole del gioco, fatte apposta per dissuadere chiunque sia dotato di buon senso e non abbia tempo da perdere e soldi da buttare.
Con tutto il rispetto dovuto, credo che la tua esternazione sia parecchio fuori luogo. Probabilmente per pensarla in questo modo non solo non sarai mai stato e non ti sarai mai sentito un soggetto a rischio, ma ignori addirittura che possano esistere pericolose realtà diverse dalla tua, dove chi opera rischia, oltre la vita, anche la serenità familiare e quindi deve avere, come minimo, la considerazione ed il plauso dello Stato... e io aggiungo... anche dei colleghi!!!
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Con altrettanto rispetto per quanto leggo confermo la mia personale opinione: l'esperienza diretta insegna che il porto di pistola non evita attentati di qualsiasi matrice e la giurisprudenza ne conferma ultra petita l'inutilità e la pericolosità intrinseca.
truman
Disponibile
Disponibile

Messaggio da truman »

Grazie per le risposte, concordo con il primo collega che ha risposto circa la dissuasione dello stato. Ma sono in Totale disaccordo con il tizio che parla in modo strano, e che cita note giurisprudenziali, che poco hanno
a che vedere, nulla, con quanto
Da me esternato, ho fatto il poliziotto e non il prete.

questa lelle
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Mi scuso qualora non fossi stato chiaro, intendevo cercare di essere utile fornendo la modesta opinione di un addetto ai lavori con una lunga, qualificata e specifica esperienza operativa, comprensiva di processi per fattispecie connesse all'uso delle armi. Molto umilmente, suggerirei a chi non concorda con le mie tesi di fare un'analisi maggiormente rigorosa della situazione legislativa e giudiziaria italiana, nonché della casistica degli attentati alla vita di un privato cittadino sventati dal porto o dall'uso dell'arma individuale da parte del medesimo nell'ultimo decennio. I relativi dati di base sono disponibili rispettivamente sulle fonti aperte e sul SSD, accessibile da chi di dovere. Buono studio!
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

truman ha scritto:Grazie per le risposte, concordo con il primo collega che ha risposto circa la dissuasione dello stato. Ma sono in Totale disaccordo con il tizio che parla in modo strano, e che cita note giurisprudenziali, che poco hanno
a che vedere, nulla, con quanto
Da me esternato, ho fatto il poliziotto e non il prete.

Nell istanza hai messo che chiedi l esenzione ? Hai specificato che chiedi sia per la pistola automatica che revolver

questa lelle
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

truman ha scritto:A fine maggio del 2015, ho presentato domanda alla prefettura per il porto di pistola a titolo gratuito come previsto per legge, motivando la domanda con tutte le attività di servizio prestate di particolare rilievo, ultimo incarico al 1 maggio 2015 responsabile il Settore Anticrimine, evidenziando che di fatto ero da considerare un soggetto a rischio.

Sono passati molti mesi ( sei ) ( vergogna) ai primi di dicembre mi è giunta una lettera dalla prefettura nella quale venivo invitato a pagare la tassa di concessione governativa di 113,00 euro.

Questo e il ringraziamento dello stato italiano per il personale in quiescenza.

esenzione della tassa di concessione governativa ai sensi del D.M. 371/94 Art.2 FF.PP lett “B”.
carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da carlo64 »

Zenmonk ha scritto:Mi scuso qualora non fossi stato chiaro, intendevo cercare di essere utile fornendo la modesta opinione di un addetto ai lavori con una lunga, qualificata e specifica esperienza operativa, comprensiva di processi per fattispecie connesse all'uso delle armi. Molto umilmente, suggerirei a chi non concorda con le mie tesi di fare un'analisi maggiormente rigorosa della situazione legislativa e giudiziaria italiana, nonché della casistica degli attentati alla vita di un privato cittadino sventati dal porto o dall'uso dell'arma individuale da parte del medesimo nell'ultimo decennio. I relativi dati di base sono disponibili rispettivamente sulle fonti aperte e sul SSD, accessibile da chi di dovere. Buono studio!
Carissimo Zenmonk, probabilmente sono io che sono stato poco chiaro. Qui c'è poco da studiare. Qui non si mettono in discussione le tesi, le analisi, le situazioni legislative o giudiziarie sulle quali siamo tutti d'accordo con te. Se fosse per me le armi le bandirei a tutti i livelli, ma sicuramente non si dissuade - come affermi tu - colui che non è dotato di buon senso e abbia tempo da perdere e soldi da buttare con una tassa da 113,00 euro, ma tutto questo non credo sia il tema esposto da "truman". Qui si mette in discussione il rispetto che lo Stato ha per i propri servitori. Lo Stato ti riconosce il diritto al porto d'armi perchè nel corso della tua carriera sei diventato un soggetto a rischio di attentati e per tutto ringraziamento te lo vorrebbe anche fare pagare! QUESTO E' IL PUNTO!!!
Cordialità.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Perfettamente d'accordo sul punto indicato da Carlo: che lo Stato se ne freghi di chi lo serve e' un assioma in Italia, certo che ogni volta le conferme di tale assioma fanno male...credo che il caso dei maro' ne sia l'esempio più chiaro...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

io sono per la liberalizzazione delle armi a prescindere.. vi racconto tra poco cosa mi è accaduto da civile 4 mesi fa..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

circa 4 mesi fa mi trovavo in campagna fuori dal mio Comune..assieme alla mia cucciola di 3 mesi "pastore tedesco" tenuta al guinzaglio mentre facevo rientro a piedi nel rettilineo vedo una macchina fuoristrada che parcheggia vicino alla mia macchina.. stavo pensando cosa vorra chiedermi" ? mi avvicno sempre più dall'altra parte del lato della strada isolata mi sento dire a 20 metri di distanza.. E' sua la macchina? si è mia perchè? non può parcheggiarla in quel posto ? mi avvicno sempre più e gli chiedo, perchè? la risposta è stata è sul verde.. io gli faccio presente che non è proprio sul verde "prato" e che dove l'ho parcheggiata io ci passerà qualche altra macchina o trattore perchè si vedono le impronte.. risposta . si ci passo io ogni tanto , ho i campi nell'altra collina e comunque la sposti perchè non riesco a passarci.. a quel punto gli dico attenda un attimo che metto il cane in macchina e poi ne discutiamo bene..

il cinghiale "chiamato Uomo" pesava 100 kili alto 195.. non si era mai allontanato dal suo fuoristrada con la portiera aperta.. sono io che mi ero avvicinato.. il cane nella discussione non sono riuscito a metterlo in macchina ed avvicinandomi al cinghiale "che forse era armato" mentre stavo tranquilizzando la mia cucciola abbassando la testa.. la tiro su e mi sono preso un pugno in faccia.. non riuscendo a capire subito cosa era successo.. stavo perdendo i sensi.. il cinghiale si era mosso e mi stava venendo addosso.. riprendendo i sensi sono dovuto scappare con la mia cucciola "che non potevo abbandonare" nei campi.. e questo mi rincorreva dicendomi che mi ammazzava... Signori se ero armato gli sparavo..

sembrava un film shining.. comunque alla fine 10 gorni di prognosi.. dove mi sono recato dicono che è una brava persona.. ho risposto che è un XXXXXXXX.. ci ritorno comunque il cane è grande è assicurato..e ci vado non impreparato.. Buona serata
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

sembrava un film shining.. comunque alla fine 10 gorni di prognosi.. dove mi sono recato dicono che è una brava persona.. ho risposto che è un XXXXXXXX.. ci ritorno comunque il cane è grande è assicurato..e ci vado non impreparato.. Buona serata

P.S. ho preso informazioni e mi hanno confermato che è un XXXXXXXX... per il resto dovevo fare la tac e non l'ho fatta.. la denuncia nemmeno.. tanto non serviva per i cinghiale non c'erano testimoni..il cinghiale si mangia..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

al cinghiale on gli serviva passare lungo il sentiero quel giorno con il fuoristrada ma bensì ogni tanto con il trattore.. come reagisci seti trovi cinghiali di questo genere...se sei ARMATO
Rispondi