Poliziotti al gazebo della lega

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da GiulioTR »

Cosa ne pensate di questo episodio?
Io personalmente ritengo almeno inappropriato che un appartenente alle forze dell'ordine durante il proprio turno di servizio e pure in divisa, manifesti pubblicamente la vicinanza ad un movimento politico qualunque esso sia. Tale fatto, come poi puntualmente è accaduto, viene strumentalizzato e porterà solo guai ai colleghi che si vedranno infliggere, probabilmente, una bella sanzione disciplinare.


strongman
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 02, 2016 5:11 pm

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da strongman »

La penso proprio come te, non si può prendere posizione cosi ingenuamente, tanti colleghi dovrebbero essere più attenti, per non parlare poi dei vari commenti che tanti fanno sui vari social, non ci vuole molto ad essere puniti con non pochi guai in ambito lavorativo.
salvo8696

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da salvo8696 »

Ho visto la foto e letto alcuni commenti su Facebook... strazianti.
A volte mi chiedo se "noi anziani" siamo effettivamente esenti da colpe, se i più giovani non hanno recepito quei valori e quei principi di responsabilità che si hanno quando si indossa l'uniforme?
Sin da quando ero un ragazzino (sono entrato in Polizia quando avevo poco più di 19 anni) mi hanno insegnato che non si siede sui muretti in divisa, non si porta l'ombrello in divisa, non si ha la libertà di fare ciò che si vuole perchè siamo un punto di riferimento per i cittadini che ci guardano.
Argomenti che ci venivano ripetuti sino alla nausea.
Ancora oggi se io in divisa entro in un bar, lo faccio solo per prendere il caffè in piedi per poi uscirne subito.
Se mi viene voglia di un maritozzo me lo faccio incartare e mi vado a nascondere per andarmelo a mangiare.
Io sono cresciuto così, con questi principi che ci inculcavano un tempo nelle Scuole Allievi Agenti.
Oggi mi sento di essere riconoscente ai miei istruttori, parecchi di loro non ci sono più ed i pochi rimasti sono in pensione da un bel pezzo...
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da Filippogianni »

Condivido con Salvo 8696 . Abbiamo colleghi con mandato sindacale che diventano politici . Mi fermo qui perché e meglio.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da Filippogianni »

Da quando i sindacati sono entrati nel comparto sicurezza difesa e soccorso secondo voi siamo migliorati oppure peggiorati .
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da GiulioTR »

Penso che il punto sia stato ben evidenziato dal collega che parlava del corso. Io ho fatto il 77 effettivi nel lontano 1981. Avevo 18 anni e mi formarono in modo rigoroso e militarmente. Ecco quelle sono le basi per avere un buon poliziotto. Non servono tre lauree ma soltanto onore e rispetto per quello che si fa e per la divisa che si indossa. Il resto co n impegno e buona volontà e UMILTA' si impara. Ora invece arrivano e si sentono dei padreterni mandando alle ortiche tutto quelle che noi vecchietti e quelli prima di noi hanno seminato.
Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 260
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da GERRY54 »

è stata senz'altro l'inesperienza a portarli a fare ciò e qualcuno ne ha approfittato immortalando i due sprovveduti, certo che una vecchia volpe non lo avrebbe mai fatto in divisa
Enzo_
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: ven lug 29, 2011 7:52 pm

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da Enzo_ »

Io penso che ci sono molte concause in questo comportamento. Direi che la buona educazione e l’etica professionale è frutto di un retaggio, può essere condivisibile ma non è solo il risultato del corso di addestramento che concorre alla formazione dell’uomo in divisa.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Ed è da molti anni che le nuove leve non hanno riferimenti cui prendere esempi. E l’amministrazione non è esente da colpe.
TONINO59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 106
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:42 pm

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da TONINO59 »

Sono pienamente d'accordo con Filippogianni, comunque la colpa sono delle scuole di polizia, che non istruiscono come si.deve i giovani, io sono del 71 corso di Vicenza, ricordo ancora oggi con enorme piacere il maresciallo DI DOMENICO, che ci insegnava come ci si doveva comportare dentro e fuori, e vi posso garantire che i suoi consigli mi sono serviti tantissimo. Buonanotte a tutti.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da GiulioTR »

Io vorrei ricordare il brigadiere Pasanisi della scuola Beleno di Trieste. Uomo tutto di un pezzo e grande umanità.
axeltheo

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da axeltheo »

GiulioTR ha scritto: lun feb 04, 2019 11:25 pm Io vorrei ricordare il brigadiere Pasanisi della scuola Beleno di Trieste. Uomo tutto di un pezzo e grande umanità.
Concordo pienamente e mi permetto di unirmi al Pensiero (ancora oggi vivo e riconoscente) per un Istruttore esemplare! (66° Corso - 5^ Cpgn/Caserma "Beleno" TS/anno 1979)
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da GiulioTR »

Io 77 corso Tigri, sesta compagnia allievi guardie di PS, e con l'occasione ricordiamo il ten.col. Bianchi, comandante della scuola Beleno e di quella di Duino.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da firefox »

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Poliziotti al gazebo della lega

Messaggio da GiulioTR »

Ho letto l'intervento del segretario di una OS postato dal collega, ma di cosa vogliamo ormai stupirci.
Rispondi