Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati
BANNER

Pensione privilegiata

Pensione privilegiata

Messaggioda Romeoromeo » ven ott 03, 2014 9:29 am

Ho ricevuto dal Ministero dell'Interno la comunicazione che la mia pratica riguardante la pensione privilegiata è stata comp'letata ed inviata all'Inps-ex Inpdap per la liquidazione. Contattato quell'ufficio per conoscere la tempistica di liquidazione e relativo aggiornamento della pensione mi è stato risposto testualmente che "la pratica è abbastanza recente e i tempi di lavorazione non saranno immediati" senza darmi alcuna informazione certa. E' normale che avvenga ciò e che non ci siano dei tempi che devono rispettare? In pratica devono solo fare 1+1 e niente più. Qualcuno può darmi una indicazione?. Grazie
Romeoromeo
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
BANNER

Re: Pensione privilegiata

Messaggioda franruggi » ven ott 03, 2014 9:14 pm

Dipende dall ex inpdad quanto arretrati ha ! Poi bisogna vedere se inviano tutto il necessario oppure devono fare integrazioni. Ti consiglio di prendere appuntamento e di portarti con te tutte le determinazioni del comitato di verifica assieme ai decreti di equo indennizzo. Perché questo e' quello che serve all inps

Saluti
Francesco
franruggi
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggioda antonello,65 » ven ott 03, 2014 10:26 pm

Ciao romeoromeo, io sono ex ass.c. polizia pen. riformato novembre 2013, io ho avanzato richiesta della pensione privilegiata il 02 gennaio 2014 e mi è stata inserita nella pensione di agosto 2014 con arretrati, tu non devi consegnare niente all'inps, sarà l'ufficio preposto inps a richiedere tutti i documenti necessari al tuo ex ufficio e al Ministero di appartenenza, loro vogliono documenti ufficiali, quindi anche se i tuoi saranno uguali, loro prenderanno in considerazione quelli degli uffici preposti, per la concessione definitiva in liquidità penso dipenderà anche dall'addetto inps, nel senso se si darà da fare
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda antonello,65 » ven ott 03, 2014 10:32 pm

Ciao romeoromeo, io sono ex ass.c. polizia pen. riformato novembre 2013, io ho avanzato richiesta della pensione privilegiata il 02 gennaio 2014 e mi è stata inserita nella pensione di agosto 2014 con arretrati, tu non devi consegnare niente all'inps, sarà l'ufficio preposto inps a richiedere tutti i documenti necessari al tuo ex ufficio e al Ministero di appartenenza, loro vogliono documenti ufficiali, quindi anche se i tuoi saranno uguali, loro prenderanno in considerazione quelli degli uffici preposti, per la concessione definitiva in liquidità penso dipenderà anche dall'addetto inps, nel senso se si darà da fare una volta ricevuta tutta la documentazione necessaria ciao.
antonello,65
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda salvo 63 » sab ott 04, 2014 8:48 am

Ciao romeoromeo, anchio ex Ass/Capo riformato a giugno 2011 quando ho avanzato richiesta io la prassi ancora non era online, ma la sostanza non cambia ti confermo quello che ti ha postato antonello 65, il DAP deve mandare all’inps i tuoi documenti anche se sono identici a quelli che hai tu gli stessi sono stati notificati all’interessato e non all’inps questo è il motivo.
Ciao salvo 63
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggioda Romeoromeo » sab ott 04, 2014 4:38 pm

Grazie colleghi delle cortesi risposte ma vorrei precisare che la documentazione è stata inviata all'inps dal ministero e quindi quella che ha l'inps è quella ufficiale. la mia perplessita sta nel fatto che l'inps avendo ricevuto la documentazione risponde in maniera evasiva sui tempi di completamento della pratica. non dovrebbero esserci i famosi 30 giorni per la chiusura della trattazione delle pratiche?
Romeoromeo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda salvo 63 » sab ott 04, 2014 5:19 pm

Se le cose non sono cambiate 180 gg. dalla data di ricezione della domanda di pensione privilegiata, ma tu ogni tanto fai una visita di "cortesia" all'inps territoriale da cui dipendi.
Ciao salvo 63
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggioda Romeoromeo » sab ott 04, 2014 9:42 pm

Grazie, seguirò il vostro consiglio, ogni tanto una visitina di cortesia a ricordargli che esistiamo non gli farà male e la farò volentieri. Voi che già la prendete sapreste dirmi più o meno di quanto è il beneficio?
Grazie
Romeoromeo
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda salvo 63 » sab ott 04, 2014 10:41 pm

dalla terza all'ottava categoria della tabella A, è il 10% della tua PAL (pensione annua lorda) per cui più hai nel PAL più avrai nella pensione privilegiata,non esiste un più o meno dipenda da questo.
ciao salvo 63
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio