Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati
BANNER

Non idoneo p.s. si idoneo ruoli vinili DPR 339/82

Non idoneo p.s. si idoneo ruoli vinili DPR 339/82

Messaggioda c18 » mer dic 07, 2016 3:22 pm

Ciao a tutti, sono stato riformato in modo assoluto e permanente. Si idoneo ai ruoli civili nel ministro interno o altri ministeri. Ho vari dubbi, primo: se non faccio nessuna domanda di transito vado in pensione? Mi sono arruolato il 06/1992.
Secondo dubbio, faccio domanda di transito, mi hanno detto che l'attesa potrebbe durare anche 30 mesi, se in questo periodo rinuncio al transito posso andarmene in pensione oppure visto che sono trascorsi i 30 giorni mi mettono a casa a stipendio zero?
Terzo quesito, vado a Roma per i test di transito e li vengo a sapere che la destinazione è lontana dalla mia regidenza, -posso rinunciare andarmene on pensione oppure mi lasciano a casa a stipendio zero?
Quarto quesito vado a Roma per i test di transito e non li supero, che fine faccio?
Nessuno mi sa dare risposte sicure, solo dovrebbe essere così. Per favore aiutatemi. Grazie
c18
Attività iniziale
Attività iniziale

Link sponsorizzati
BANNER

Re: Non idoneo p.s. si idoneo ruoli vinili DPR 339/82

Messaggioda giovanni53 » mer dic 07, 2016 4:15 pm

giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggioda c18 » mer dic 07, 2016 4:44 pm

Intanto grazie. È l'unica cosa scritta che finora ho visto. Sul sito del ministero dell' interno non c'è nulla di tutto ciò. In quello della difesa non si parla rinuncia al transito e nemmeno degli altri quesiti. Ci sono però tutte le dinamiche legate al transito dei collegi militari. Stesse regole varranno anche per noi?
c18
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda oreste.vignati » mer dic 07, 2016 10:42 pm

c18 ha scritto:Intanto grazie. È l'unica cosa scritta che finora ho visto. Sul sito del ministero dell' interno non c'è nulla di tutto ciò. In quello della difesa non si parla rinuncia al transito e nemmeno degli altri quesiti. Ci sono però tutte le dinamiche legate al transito dei collegi militari. Stesse regole varranno anche per noi?

si valgono anche per la polizia di stato, tranne il fatto che ho scoperto qui per il prosieguo dopo eventuale riforma senza transito, per i primi tre mesi da riformato
oreste.vignati
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda giovanni53 » gio dic 08, 2016 4:02 am

c18 ha scritto:Ciao a tutti, sono stato riformato in modo assoluto e permanente. Si idoneo ai ruoli civili nel ministro interno o altri ministeri. Ho vari dubbi, primo: se non faccio nessuna domanda di transito vado in pensione? Mi sono arruolato il 06/1992. ------ sì pensione ordinaria di inabilità con 24 anni e spicci di contributi----
Secondo dubbio, faccio domanda di transito, mi hanno detto che l'attesa potrebbe durare anche 30 mesi, se in questo periodo rinuncio al transito posso andarmene in pensione oppure visto che sono trascorsi i 30 giorni mi mettono a casa a stipendio zero? ----sei in aspettativa speciale retribuita con lo stipendio che avevi alla riforma e cmq per legge hanno 5 mesi di tempo per risponderti------
Terzo quesito, vado a Roma per i test di transito e li vengo a sapere che la destinazione è lontana dalla mia regidenza, -posso rinunciare andarmene on pensione oppure mi lasciano a casa a stipendio zero?
Quarto quesito vado a Roma per i test di transito e non li supero, che fine faccio?
Nessuno mi sa dare risposte sicure, solo dovrebbe essere così. Per favore aiutatemi. Grazie

D.P.R. 24 aprile 1982, n. 339
Passaggio del personale non idoneo all’espletamento dei servizi di polizia, ad altri ruoli dell’Amministrazione della pubblica sicurezza o di altre amministrazioni dello Stato

Art. 1.
Il personale dei ruoli della Polizia di Stato, che espleta funzioni di polizia, giudicato assolutamente inidoneo per motivi di salute, anche dipendenti da causa di servizio, all’assolvimento dei compiti d’istituto può, a domanda, essere trasferito nelle corrispondenti qualifiche di altri ruoli della Polizia di Stato o di altre amministrazioni dello Stato, sempre ché l’infermità accertata ne consenta l’ulteriore impiego.
La domanda deve essere presentata al Dipartimento della pubblica sicurezza entro trenta giorni dalla notifica all’interessato del giudizio di inidoneità assoluta
Art. 8.
Il trasferimento del personale di cui agli articoli 1, 2 e 3 nelle corrispondenti qualifiche dei ruoli di altre amministrazioni dello Stato, è disposto con decreto del Ministro interessato, di concerto col Ministro dell’interno, sentito il consiglio di amministrazione dell’amministrazione ricevente.
Quest’ultima può sottoporre il personale interessato a visita medica ed a prova teorica o pratica, secondo modalità da fissarsi con decreto del Ministro competente.
L’Amministrazione alla quale è stata inoltrata la istanza da parte del personale di cui all’art. 1 si dovrà pronunciare entro il termine di 150 giorni dalla data di ricevimento dell’istanza stessa.
Qualora nel termine sopra indicato l’Amministrazione non si sia pronunciata, l’istanza si intende accolta.
Nel periodo intercorrente, il personale è collocato in aspettativa speciale con il trattamento economico goduto all’atto del giudizio di non idoneità.
Se vuoi leggerti tutto il DPR lo trovi qui
 I link sono visibili solamente agli utenti registrati, per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link 
Saluti.
P.S. se cerchi in forum trovi casi di colleghi che hanno atteso anche periodi molto lunghi come dici anche tu, c'è chi afferma che per tutto questo periodo percepisci stipendio e maturi anzianità contributiva e che se anche quando ti viene assegnata la nuova sede rinunci e fai domanda di pensione non devi rendere nulla ne soldi ne anni utili, altri invece sostengono che vieni posto in pensione retrodatata al giorno successivo alla riforma...informati bene riguardo questo.************
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggioda c18 » gio dic 08, 2016 9:07 am

Grazie. sto cercando dinformarmi ma non so dove sbattere la testa. Ho avuto risposte completamente diverse e nulla di scritto. Ora, grazie a voi inizio ad avere qualcosa. Grazie
c18
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda lino » gio dic 08, 2016 4:38 pm

c18 ha scritto:Grazie. sto cercando dinformarmi ma non so dove sbattere la testa. Ho avuto risposte completamente diverse e nulla di scritto. Ora, grazie a voi inizio ad avere qualcosa. Grazie

Vi sono centinaia di post simili, se cerchi trOvi il tutto..
Sei stato riformato con stipendio pieno?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda c18 » gio dic 08, 2016 7:03 pm

Sì per 4 giorni. Ho solo il dubbio se posso ritirare la domanda di transito in qualsiasi momento e poi se non dovessi superare l'esame. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla
c18
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda gino59 » gio dic 08, 2016 10:31 pm

c18 ha scritto:Sì per 4 giorni. Ho solo il dubbio se posso ritirare la domanda di transito in qualsiasi momento e poi se non dovessi superare l'esame. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla

==============================================================================================Se sei un Ass. C. con parametro 113,(normale servizio svolto), adesso (2016) la tua P.A.L. si aggira a circa 14.000€,inoltre essendo a pieno stipendio,puoi speculare sul transito (prendi tempo e aumenti i contributi). Con il nuovo ctr avrai l'aumento e all'atto della firma,se proprio non vuoi transitare,rinunci.-In bocca a lupo contratto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda lino » ven dic 09, 2016 12:53 am

c18 ha scritto:Sì per 4 giorni. Ho solo il dubbio se posso ritirare la domanda di transito in qualsiasi momento e poi se non dovessi superare l'esame. Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla

Ti ho risposto anche in Pm, ma capisco benissimo i tuoi timori.
Lo stipendio si "congela", dalla data della riforma.
Ci sono Molti tuoi colleghi(stesso ministero)sul forum con stesso iter e forse potranno tranquillizzarti, meglio di me.
Ciao e auguri.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggioda c18 » ven dic 09, 2016 10:39 am

Grazie mille. Ho cercato più o meno in tutti gli argomenti presenti sul forum ma ancora molti dubbi ed ho poco tempo per trovare le risposte. È assurdo che al ministero non abbiamo le risposte
c18
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda gino59 » ven dic 09, 2016 1:56 pm

c18 ha scritto:Grazie mille. Ho cercato più o meno in tutti gli argomenti presenti sul forum ma ancora molti dubbi ed ho poco tempo per trovare le risposte. È assurdo che al ministero non abbiamo le risposte

=================Le risposte li hai avuti anche da me....!!!================
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda c18 » ven dic 09, 2016 2:51 pm

Sì grazie al forum sto mettendo insieme un po di informazioni però avere qualcosa di scritto sarebbe oro. Comunque ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando, sono informazioni davvero utili per tutti.
c18
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda gino59 » ven dic 09, 2016 5:28 pm

c18 ha scritto:Sì grazie al forum sto mettendo insieme un po di informazioni però avere qualcosa di scritto sarebbe oro. Comunque ringrazio tutti quelli che mi stanno aiutando, sono informazioni davvero utili per tutti.

================================================
La decurtazione di malattia non incide sulla pensione (Circolare Inpdap 13/2009).-

l'art. 905 c.8 del Codice dell'Ordinamento Militare recita: agli effetti della pensione, il tempo trascorso dal militare in aspettativa per infermità proveniente o non proveniente da causa di servizio è computato per intero, quindi, si matura anche l'assegno funzionale.-
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda c18 » ven dic 09, 2016 6:37 pm

Quindi finora ho capito che se non faccio domanda di transito vado in pensione, secondo posso ritirare la domanda anche prima di sapere la destinazione ( in questo periodo di tempo maturo comunque anzianità ); rimane il dubbio su che fine darei se non dovessi superare la prova di ammissione nei ruoli civili. Intanto si sta arrivando a qualcosa. Grazie per le vostre risposte, siete davvero di supporto in un momento difficile. Grazie
c18
Attività iniziale
Attività iniziale

Prossimo

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio