Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati
BANNER

Non idoneo p.s. si idoneo ruoli vinili DPR 339/82

Re: Non idoneo p.s. si idoneo ruoli vinili DPR 339/82

Messaggioda giovanni53 » ven dic 09, 2016 9:38 pm

c18 ha scritto:Quindi finora ho capito che se non faccio domanda di transito vado in pensione, secondo posso ritirare la domanda anche prima di sapere la destinazione ( in questo periodo di tempo maturo comunque anzianità ); rimane il dubbio su che fine darei se non dovessi superare la prova di ammissione nei ruoli civili. Intanto si sta arrivando a qualcosa. Grazie per le vostre risposte, siete davvero di supporto in un momento difficile. Grazie

Se sfrutti bene la ricerca nel forum trovi TUTTE le risposte !!!

Re: prova d'esame per transito ruoli civili
Messaggio da Jonny storm » sab apr 20, 2013 3:52 pm

Ciao,io la prova l'ho sostenuta.Verte su varie domande poste da una Commissione speciale istituita al Ministero a Roma da Funzionari Prefettizi.Le domande riguardano il contratto dei dipendenti pubblici civili del Ministero dell'Interno,alcuni elementi sull'organizzazione dei varii dipartimenti dell'Interno,le sanzioni,elementi di diritto pubblico e amministrativo ed altro.Alcune di queste sono abbastanza semplici,altre più complesse.Ad ogni modo, quando ti convocheranno al colloquio,nel fax saranno anche indicati gli argomenti oggetto d'esame.Confermo che si tratta solo di una pro forma e che la mattina in cui ho sostenuto la prova sono passati tutti,anche chi ha praticamente fatto scena muta o ha detto sciocchezze.E' però ovvio che si cerca di presentarsi un po' preparati in quanto, fare figuracce, non è mai piacevole.Detto questo,mi sono pentito di avere accettato il passaggio ai ruoli civili,perchè si è soggetti al CNL, che è un istituto contrattuale di tipo privatistico.L'unico vantaggio,a parte l'adeguamento stipendiale, sono gli orari,sabato, domenica e festivi sempre liberi e no turni.Molti gli svantaggi:decurtazione dello stipendio in caso di malattia non dipendente da causa di servizio,no congedo straordinario (i 45 giorni all'anno della Polizia),nessuna progressione economica(es,assegno di funzione) futura nè di qualifica,non riconoscimento delle eventuali future cause di servizio, perchè non previste,meno ferie,pensione a 67 anni.Se poi avrete bisogno di aggiornare la vostra situazione sugli assegni familiari e detrazioni per figli a carico vi faranno impazzire ed aspettare mesi e mesi.Non ci sarà più il collega dell'ufficio amministrativo contable a cui potrete rivilgervi,ma solo un numeroverde di una call center che non vi risponderà mai e vi farà satre ore ed ore per niente al telefono.Pensateci bene prima di transitare,puntate piuttosto,se ci riuscite ai ruoli tecnici,così non perderete i benefici.I primi due mesi non ho visto lo stipendio a causa del passaggio burocratico e per parecchi mesi e tutt'ora,sto prendendo solo 1280 euro al mese.Inoltre,mi hanno disabilitato il numero tim per le chiamate in uscita e ho dovuto fare un bonifico bancario per riattivarlo.Poi ho docuto fare un assegno all'ufficio amm. contabile, in quanto non erano state pagate le imposte IRPEF comunali e locali, a causa del disservizio in cui mi sono trovato coinvolto nel passaggio degli statini delle buste paga.inoltre,ho dovuto perdere una giornata con altro versamento sul modello f 24,sempre per ritardi degli uffici nella trasmissione dei miei dati Io adesso ho ricorso in seconda istanza e vedo se riesco a rientrare almeno nei ruoli tecnici.Poi, pensare di girare carte e stare chiuso in un ufficio a vita mi pesa non poco!

Se vuoi leggere tutti i 46 messaggi del topic vai qui
 I link sono visibili solamente agli utenti registrati, per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link 

Saluti ed auguri
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Link sponsorizzati
BANNER

Messaggioda gino59 » ven dic 09, 2016 10:11 pm

c18 ha scritto:Quindi finora ho capito che se non faccio domanda di transito vado in pensione, secondo posso ritirare la domanda anche prima di sapere la destinazione ( in questo periodo di tempo maturo comunque anzianità ); rimane il dubbio su che fine darei se non dovessi superare la prova di ammissione nei ruoli civili. Intanto si sta arrivando a qualcosa. Grazie per le vostre risposte, siete davvero di supporto in un momento difficile. Grazie

=======================Vedo che sei più confuso che persuaso=========================
Se non super la prova...??? è semplice.....vai in pensione,ma il mio modesto e umile consiglio è,
che sei non hai altre entrate..€€€€€€€€€€...transita ai ruoli civili.-OK
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda c18 » ven dic 09, 2016 10:25 pm

Grazie a tutti, si ho trovato i vari argomenti. Certo che è un caos. Sarebbe più semplice se dal ministero qualcuno si occupasse in maniera seria del transito. Comunque grazie e speriamo bene.
c18
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggioda gianluca71 » gio dic 29, 2016 3:43 pm

Io arruolato nel 1992, riformato nel 2014, fatto domanda di transito e stipendio pieno perché vai in aspettativa speciale....il 01.02.2016 sono transitato. Da quello che ho capito hai più di 20 anni di servizio giusto!! se hai una categoria della tab. A : HAI VINTO!! Infatti, ed il "sistema" è ben accorto dal farcelo sapere facilmente, io percepisco stipendio da civile, assegno ad personam e PPO in arrivo....fatte du conti....in bocca al lupo.
gianluca71
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda gino59 » gio dic 29, 2016 5:58 pm

gianluca71 ha scritto:Io arruolato nel 1992, riformato nel 2014, fatto domanda di transito e stipendio pieno perché vai in aspettativa speciale....il 01.02.2016 sono transitato. Da quello che ho capito hai più di 20 anni di servizio giusto!! se hai una categoria della tab. A : HAI VINTO!! Infatti, ed il "sistema" è ben accorto dal farcelo sapere facilmente, io percepisco stipendio da civile, assegno ad personam e PPO in arrivo....fatte du conti....in bocca al lupo.

Congratulazione....giustizia è fatta.-In bocca a lupo
=======================================================================

Messaggioda c18 » ven dic 09, 2016 9:25 pm

Grazie a tutti, si ho trovato i vari argomenti. Certo che è un caos. Sarebbe più semplice se dal ministero qualcuno si occupasse in maniera seria del transito. Comunque grazie e speriamo bene.

Hai perfettamente ragione.......creano solo caos...per un diritto sacrosanto...fanno penare.-
In bocca a lupo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio