Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati

Istituzione RUOLO D'Onore Polizia di Stato.

Istituzione RUOLO D'Onore Polizia di Stato.

Messaggioda Highlander70 » gio set 06, 2018 8:59 pm

È stato pubblicato in data 03.09.2018 sul bollettino del Personale il decreto che Istituisce Il Ruolo d'onore della Polizia di Stato il cui accesso è riservato al personale della polizia di stato giudicato permanentemente non idoneo al servizio in modo Assoluto per infermità dipendenti da Causa di servizio.
Trovo la cosa molto particolare e di interesse per chi a causa di un incidente in servizio o per patologia dipendente da cds pur essendo stato giudicato inidoneo assoluto possa continuare ad indossare la nostra amata uniforme..... :-)
Highlander70
Disponibile
Disponibile

Link sponsorizzati
BANNER

Re: Istituzione RUOLO D'Onore Polizia di Stato.

Messaggioda GiulioTR » gio set 06, 2018 10:22 pm

Come si fa ad entrare in questo Ruolo D' onore, bisogna fare domanda al Reparto in cui si faceva servizio oppure il tutto avviene d'ufficio. Grazie.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda christian71 » ven set 07, 2018 12:31 am

GiulioTR ha scritto:Come si fa ad entrare in questo Ruolo D' onore, bisogna fare domanda al Reparto in cui si faceva servizio oppure il tutto avviene d'ufficio. Grazie.
Salve, aprendo il link qui sotto troverai, in allegato, il decreto che dice tutto…

Saluti
Christian

https://www.sap-nazionale.org/ruolo-don ... attuative/

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda Highlander70 » ven set 07, 2018 8:53 am

GiulioTR ha scritto:Come si fa ad entrare in questo Ruolo D' onore, bisogna fare domanda al Reparto in cui si faceva servizio oppure il tutto avviene d'ufficio. Grazie.

I link sono visibili solamente agli utenti registrati, per favore Registrati o effettua il login per visualizzare il link 

Da questo link puoi scaricare il decreto attuativo.
Saluti
Highlander70
Disponibile
Disponibile

Messaggioda GiulioTR » ven set 07, 2018 11:10 am

Se ho ben capito questo Ruolo D'onore comporterebbe una eventuale riammissione in servizio senza però avere attribuzioni di Uff. Di PG e Sost. Uff. P.S. senza armamento , e verrebbe data all'interessato una tessera simile a quella del ruolo di appartenenza. Poi parla di promozioni ogni 5 anni ecc. Io che adesso verrò promosso in quiescenza commissario r.S. come verrei inquadrato. Sinceramente non ho capito bene tutta la situazione e se il tutto anche eventualmente il servizio svolto è senza retribuzione per l'interessato . Se qualche collega più ferrato di me può delucidarmi.Grazie.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda Highlander70 » sab set 08, 2018 9:16 am

GiulioTR ha scritto:Se ho ben capito questo Ruolo D'onore comporterebbe una eventuale riammissione in servizio senza però avere attribuzioni di Uff. Di PG e Sost. Uff. P.S. senza armamento , e verrebbe data all'interessato una tessera simile a quella del ruolo di appartenenza. Poi parla di promozioni ogni 5 anni ecc. Io che adesso verrò promosso in quiescenza commissario r.S. come verrei inquadrato. Sinceramente non ho capito bene tutta la situazione e se il tutto anche eventualmente il servizio svolto è senza retribuzione per l'interessato . Se qualche collega più ferrato di me può delucidarmi.Grazie.

Art 13 del decreto. È a discrezione dell'Amm/ne richiamare in servizio l'Iscritto al Ruolo d'onore che ne ha espresso la volontá all'atto della richiesta di iscrizione. Ovviamente questo vista la penuria di personale che ora mai viene impiegato negli uffici burocratici (vedi i pensionamenti e mancato turn over) potrebbe essere un incentivo per far sì che con minimi costi... per due o tre anni si possa impiegare ancora personale divenuto inidoneo Totale per cds...
Highlander70
Disponibile
Disponibile

Messaggioda GiulioTR » sab set 08, 2018 12:16 pm

Quindi il dipendente iscritto al ruolo d'onore verrebbe richianato in servizio a discrezione dell'amministrazione e percepirebbe lo stipendio della qualifica da cui proveniva prima della riforma.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda ver21 » dom set 09, 2018 12:00 pm

Una vera XXXXXXXX
ver21
Altruista
Altruista

Messaggioda GiulioTR » dom set 16, 2018 6:06 pm

Tornando sull'argomento, avendo letto il decreto vorrei chiedere ai più informati, ma noi pensionati cosa ci guadagnano a fare richiesta di entrare su questo Ruolo. Poi non capisco a cosa serve e non capisco quando parlano di promozioni ogni cinque anni. Chi può rispondere a questi quesiti mi farà un grande piacere perché sono indeciso su cosa fare.Grazie.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio