Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati

FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

Re: FERITO O MUTILATO IN SERVIZIO. DISTINTIVO D'ONORE

Messaggioda airone7388 » sab lug 14, 2018 1:21 pm

Buongiorno colleghi, per coloro i quali mi hanno chiesto l'attestato di ferito in servizio, vi allego quello mio , trattasi di un foglio a cartoncino tipo foglio A5, colorato.
Non ho il distintivo d' onore di ferito in servizio in quanto nel foglio di trasmissione (dell' uff stato giuridico e avanzamento) allegato al decreto su un altro foglio, c'è scritto che arriverà dopo, chissà..
Ciao a tutti.
Solo i moderatori e gli Utenti del gruppo Sostenitori possono visualizzare i file allegati.
airone7388
Affidabile
Affidabile

Link sponsorizzati
BANNER

Messaggioda christian71 » sab lug 14, 2018 4:09 pm

airone7388 ha scritto:Buongiorno colleghi, per coloro i quali mi hanno chiesto l'attestato di ferito in servizio, vi allego quello mio , trattasi di un foglio a cartoncino tipo foglio A5, colorato.
Non ho il distintivo d' onore di ferito in servizio in quanto nel foglio di trasmissione (dell' uff stato giuridico e avanzamento) allegato al decreto su un altro foglio, c'è scritto che arriverà dopo, chissà..
Ciao a tutti.
Grazie mille airone, a me non è mai arrivato questo attestato… proverò a chiedere spiegazioni in merito all'ufficio preposto…

Ancora grazie e buona giornata… ;-)
Christian

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda airone7388 » sab lug 14, 2018 5:33 pm

christian71 ha scritto:
airone7388 ha scritto:Buongiorno colleghi, per coloro i quali mi hanno chiesto l'attestato di ferito in servizio, vi allego quello mio , trattasi di un foglio a cartoncino tipo foglio A5, colorato.
Ciao a tutti.
Grazie mille airone, a me non è mai arrivato questo attestato… proverò a chiedere spiegazioni in merito all'ufficio preposto…

Ancora grazie e buona giornata… ;-)
Christian

Di nulla, è un piacere condividere le informazioni con tutti, te poi sei stato uno di quelli che ha sempre risposto ai miei quesiti dandomi sempre informazioni e consigli utili.
airone7388
Affidabile
Affidabile

Messaggioda yerri63 » mar lug 24, 2018 7:07 am

Perché non chiedere che vi viene attribuita la normativa vittime del dovere,se avete cause di servizio per fatti di criminalità, terrorismo e delinquenza organizzata operazioni di sevizio per cattura latitante di mafia ,camorra,ndrangheta e altri.
yerri63
Affidabile
Affidabile

Messaggioda christian71 » mar lug 24, 2018 7:39 am

yerri63 ha scritto:Perché non chiedere che vi viene attribuita la normativa vittime del dovere,se avete cause di servizio per fatti di criminalità, terrorismo e delinquenza organizzata operazioni di sevizio per cattura latitante di mafia ,camorra,ndrangheta e altri.
Salve yerri63… si si, già fatto… a me è stato riconosciuto lo status di "VdD a causa di azioni criminose" già dal 2014…

Grazie e buona giornata… ;-)
Christian

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda tano2004 » mer ago 08, 2018 6:07 pm

Mi è stato negata la concessione in quanto la ferita riconosciuta con mod c non è ascrivibile ed inoltre perché non sono stato sottoposto ad intervento chirurgico....dalle disposizione io non trovo niente. Dovendo fare ricorso qualcuna ha un precedente? La mia mail...tano2004@alice.it. grazie
tano2004
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggioda furore5 » mer ago 08, 2018 7:54 pm

tano2004 ha scritto:Mi è stato negata la concessione in quanto la ferita riconosciuta con mod c non è ascrivibile ed inoltre perché non sono stato sottoposto ad intervento chirurgico....dalle disposizione io non trovo niente. Dovendo fare ricorso qualcuna ha un precedente? La mia mail...tano2004@alice.it. grazie

Buonasera, le ferite anche se da modello C (lesione da traumatismo per causa violenta) devono aver determinato una invalidità permanente, e comunque essere almeno classificate in tabella A (mutilato per servizio) o tabella B (ferito per servizio), ma spesso questo distinguo viene poco considerato (per chi entra nella casistica la maggior parte viene riconosciuta ferita in servizio).
Le ferite devono essere riconosciute si dipendenti da causa di servizio ma devono pure essere riportate in attività di servizio nell' espletamento di specifici compiti d' istituto che comportano un rischio specifico o generico aggravato intimamente connesso alla peculiare funzione d' istituto o in attività di supporto in circostanze di emergenza. Le ferite devono richiedere cure mediche straordinarie o un intervento chirurgico.
furore5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda furore5 » mer ago 08, 2018 8:08 pm

furore5 ha scritto:
tano2004 ha scritto:Mi è stato negata la concessione in quanto la ferita riconosciuta con mod c non è ascrivibile ed inoltre perché non sono stato sottoposto ad intervento chirurgico....dalle disposizione io non trovo niente. Dovendo fare ricorso qualcuna ha un precedente? La mia mail...tano2004@alice.it. grazie

Buonasera, le ferite anche se da modello C (lesione da traumatismo per causa violenta) devono aver determinato una invalidità permanente, e comunque essere almeno classificate in tabella A (mutilato per servizio) o tabella B (ferito per servizio), ma spesso questo distinguo viene poco considerato (per chi entra nella casistica la maggior parte viene riconosciuta ferita in servizio).
Le ferite devono essere riconosciute si dipendenti da causa di servizio ma devono pure essere riportate in attività di servizio nell' espletamento di specifici compiti d' istituto che comportano un rischio specifico o generico aggravato intimamente connesso alla peculiare funzione d' istituto o in attività di supporto in circostanze di emergenza. Le ferite devono richiedere cure mediche straordinarie o un intervento chirurgico.

Aggiungo, e corrego quanto sopra, che le infermità di cui a FERITO PER SERVIZIO sono classificate in tabella B ed A, mentre per MUTILATO IN SERVIZIO in tabella A.
furore5
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a POLIZIA DI STATO

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio