Pignoramento

Avvocato Civilista
Feed - L'Avv. Giovanni Carta risponde

Moderatore: Avv. Giovanni Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito, quindi le domande che saranno rivolte all'Avv. Giovanni Carta verranno evase compatibilmente con i suoi impegni professionali. Nel caso desideri approfondire il rapporto professionale, potrai metterti in contatto con l'avvocato ai recapiti che leggerai in calce ad ogni sua risposta.
Rispondi
silvia_sesso
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 29, 2018 11:11 am

Pignoramento

Messaggio da silvia_sesso »

Buongiorno, il mio compagno (siamo conviventi con una figlia) ha una ditta in società con il fratello. Sono una SNC. I soci hanno litigato, la ditta ha deibiti e ormai non lavora più da 3 anni. Prima o poi le banche arriveranno a chiedere la restituzione dei soldi. Ora abbiamo ancora una macchina intestata alla ditta che vogliamo rottamare. Se intestiamo la nuova auto al mio compagno in un futuro possono pignorarla? Sarebbe meglio che venisse intestata a me? Avevo letto che la prima casa e l'auto utilizzata per andare al lavoro non poteva essere pignorata volevo capire se era vero.
Grazie


Avatar utente
Avv. Giovanni Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 251
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:54 pm

Re: Pignoramento

Messaggio da Avv. Giovanni Carta »

Buonasera,
trattandosi di snc, i soci rispondono personalmente ed illimitatamente dei debiti societari.
Suggerisco di intestare l'auto che vi accingete ad acquistare a una persona diversa dal Suo compagno (quindi a Lei o ad altra persona di fiducia).
Non è vero che la prima casa e l'auto utilizzata per andare a lavoro sono impignorabili.
Cordialità
GC
Rispondi