Pianificazione d'impiego personale Sottufficiale/Graduato anno 2022

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
MAR69
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom gen 30, 2022 6:52 pm

Pianificazione d'impiego personale Sottufficiale/Graduato anno 2022

Messaggio da MAR69 »

buongiorno, sono un sottufficiale dell'AM di 53 anni, venti giorni orsono sono stato convocato presso la mia segreteria di gruppo e mi è stata sottoposta una comunicazione a firma del Comandante dell'Ente che indicava che ero stato inserito, senza averne fatto alcuna richiesta, nella pianificazione in oggetto e allegato alla stessa l' "Annesso 2" da compilare asap con le relative desiderate. Premetto che ho 35 anni di servizio e che negli ultimi 34 ho prestato servizio in un ente ormai soppresso e in quello attuale, entrambi situati nella stessa provincia. Non mi è stata fornita alcuna spiegazione in merito, ho chiesto rapporto al mio Comandante di Gruppo ma al momento per motivi non dipendenti dalla sua volontà non può ricevermi. Preciso che sono idoneo alle mansioni di categoria, ho una inidoneità temporanea ai servizi armati per seri problemi di insonnia, non sono mai stato punito, note caratteristiche sempre eccellenti, non sono in esubero. L'unico neo è che nel corso del 2021 mi sono assentato dal servizio diversi mesi a causa di un infortunio. Vorrei sapere se ci sono le condizioni per poter impugnare un tale provvedimento ora o se e quando la DIPMA emetterà un provvedimento di trasferimento. Grazie e cordiali saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Pianificazione d'impiego personale Sottufficiale/Graduato anno 2022

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

premesso che l'inserimento nella pianificazione in esame non è un provvedimento sanzionatorio che presuppone qualche responsabilità, esso non ha tendenzialmente motivo di essere impugnato perché non determina ex se alcuna variazione di sede né altri effetti giuridici apprezzabili. Tutt'al più, sarebbe impugnabile la successiva determinazione di trasferimento, che peraltro nemmeno è scontato che venga assunta.
Aspetti, quindi, l'ulteriore sviluppo della vicenda.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi