Permesso legge 104

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Mannn
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ago 24, 2019 10:50 am

Permesso legge 104

Messaggio da Mannn »

Salve a tutti. Vi pongo un quesito: 1) premesso che ero in malattia datami dall’infermeria e che oggi sono stato fatto idoneo; 2) premesso ancora che ho appena saputo di essere stato “colpito” ( il caso di dirlo) da un servizio provvisorio per mesi 1 per ragioni di servizio e di organico (cosa significa poi ?! Mahhh) ad una 40ina di km da dove svolgo servizio... 3) premesso infine che domani mi dicono che al rientro dovrò presentarmi direttamente nel nuovo Comando dove appunto dovrò svolgere il servizio provvisorio (passando prima al volo dal mio ufficio solo per ritirare il foglio di viaggio).
Vi chiedo :
Avendo diritto alla legge 104 ho chiesto di usufruire dei 3
giorni di permesso spettanti per questo mese , quindi 29, 30 e 31 agosto prima di cominciare questo servizio provvisorio. i 3 giorni mi sono stati immediatamente concessi . L’1 settembre quindi dovrei presentarmi nel nuovo reparto. Ma l’1 settembre è domenica ! Posso ottenere il RS oppure a causa del servizio provvisorio no ? Ed ancora qualora il RS non mi sia concesso ( qualora loro abbiano la facoltà di potermelo NON concedere) potrei allora usufruire 1, 2 e 3 settembre del premesso legge 104 che mi spetta per il mese di settembre ?
Il Mio ufficio dice che i 3 gg di 104 di agosto non possono essere uniti ai 3 gg di 104 del mese di settembre perché la c-14 prevede questo ( che non possono essere continuativi) ... ma a me non risulta ?! Potete aiutarmi? Grazie


Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: Permesso legge 104

Messaggio da Marco Metello »

Chiedi l'aspettativa retributiva al 100% (puoi fruirne fino a 24 mesi continuativi), poi chiedi l'esonero del servizio notturno (fascia 22.00-06.00) assistendo un familiare disabile in condizioni di gravità. Poi chiedi di conferire con il Comandante di Legione!!!
Rispondi