Permessi l. 104

Feed - CARABINIERI

Rispondi
luporaf
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: mer giu 03, 2009 12:17 am

Permessi l. 104

Messaggio da luporaf »

Buon pomeriggio. Scrivo per conto di un mio collega CC nonché amico.... Dunque suo fratello, anch'egli CC qualche mese fa ha chiesto e ottenuto i benefici di cui alla l. 104 (permessi mensili) per assistere il padre malato. Adesso però vorrebbe rinunciare e quindi "cederli" al fratello (mio collega/amico) che ovviamente deve presentare istanza. ... È possibile ciò? Esiste un periodo minimo (a me sinceramente non risulta). Si ringrazia


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20472
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Permessi l. 104

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
in allegato il messaggio INPS dove sono riportate le modifiche dell'argomento in titolo. Al primo punto, la risposta al tuo quesito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luporaf
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: mer giu 03, 2009 12:17 am

Re: Permessi l. 104

Messaggio da luporaf »

X Mauri64...
Cortesemente può darmi gli estremi del messaggio Inps perché qui non riesco a visualizzare nessun allegato?... Grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5017
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Permessi l. 104

Messaggio da nonno Alberto »

luporaf ha scritto: ven ago 19, 2022 4:01 pm Buon pomeriggio. Scrivo per conto di un mio collega CC nonché amico.... Dunque suo fratello, anch'egli CC qualche mese fa ha chiesto e ottenuto i benefici di cui alla l. 104 (permessi mensili) per assistere il padre malato. Adesso però vorrebbe rinunciare e quindi "cederli" al fratello (mio collega/amico) che ovviamente deve presentare istanza. ... È possibile ciò? Esiste un periodo minimo (a me sinceramente non risulta). Si ringrazia
Non esiste un periodo minimo, si rinuncia e subentra altro familiare.
[/i]
Fai fare nuova domanda presso un patronato, poi copia all'ufficio di appartenenza.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5017
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Permessi l. 104

Messaggio da nonno Alberto »

luporaf ha scritto: ven ago 19, 2022 4:54 pm X Mauri64...
Cortesemente può darmi gli estremi del messaggio Inps perché qui non riesco a visualizzare nessun allegato?... Grazie
La circolare nel caso di specie non centra nulla, poiché riguarda il principio del “referente unico dell’assistenza” che, ora può essere fatto da più persone, sempre nei tre giorni




Direzione Centrale Ammortizzatori Sociali Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione Roma, 05-08-2022


Messaggio n. 3096 OGGETTO: Premessa Decreto legislativo 30 giugno 2022, n. 105, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - Serie Generale n. 176 del 29 luglio 2022.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20472
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Permessi l. 104

Messaggio da mauri64 »

luporaf ha scritto: ven ago 19, 2022 4:54 pm X Mauri64...
Cortesemente può darmi gli estremi del messaggio Inps perché qui non riesco a visualizzare nessun allegato?... Grazie
Pardon mi è sfuggito che non sei ancora Sostenitore e non puoi leggere/scaricare gli allegati, pertanto, ti consiglio di diventarlo così potrai utilizzare le numerose funzionalità del forum.
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 697
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Permessi l. 104

Messaggio da airone7388 »

nonno Alberto ha scritto: ven ago 19, 2022 5:00 pm
luporaf ha scritto: ven ago 19, 2022 4:01 pm Buon pomeriggio. Scrivo per conto di un mio collega CC nonché amico.... Dunque suo fratello, anch'egli CC qualche mese fa ha chiesto e ottenuto i benefici di cui alla l. 104 (permessi mensili) per assistere il padre malato. Adesso però vorrebbe rinunciare e quindi "cederli" al fratello (mio collega/amico) che ovviamente deve presentare istanza. ... È possibile ciò? Esiste un periodo minimo (a me sinceramente non risulta). Si ringrazia
Non esiste un periodo minimo, si rinuncia e subentra altro familiare.
[/i]
Fai fare nuova domanda presso un patronato, poi copia all'ufficio di appartenenza.

Buonasera Nonno Alberto, perché deve fare domanda presso il patronato? Serve per il referente unico dell'assistito?
Ti ringrazio.
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 697
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Permessi l. 104

Messaggio da airone7388 »

Buongiorno Lucamike e ai colleghi tutti, qiello che non ho capito dell'intervento di NonnoAlberto è il perchè ha scritto di fare una nuova domanda presso il patronato e portare copia al proprio ufficio di appartenenza, cioè perchè andare al patronato? Cosa fa il patronato? Grazie.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20472
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Permessi l. 104

Messaggio da mauri64 »

Ciao airone,
per chiarimenti in merito, attendi l'intervento di nonno Alberto.
Rispondi