permessi aggiuntivi legge 104/92

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
luigidesa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 35
Iscritto il: sab ott 10, 2020 6:52 pm

permessi aggiuntivi legge 104/92

Messaggio da luigidesa »

Buonasera,
sono un appartenente alla GdiF e avrei da porre un quesito circa i giorni di permesso mensile aggiuntivi (12 per l'esattezza) di cui alla Legge 104/92 disposti dai precedenti DPCM in tema di covid 19 per i bimestri marzo/aprile e maggio/giugno del corrente anno. Nel dettaglio m'interesserebbe sapere, con certezza se possibile, se tali 12 giorni bimestrali di permesso in più rispetto ai 3 giorni mensili già previsti dalla predetta legge, rientrano o meno nel computo annuo dei 45 giorni di licenza straordinaria. Tale richiesta, trae origine dal fatto che ho notato disparità di applicazione tra comandi regionali diversi: alcuni li considerano fuori dal computo dei 45 gg annui di licenza straordinaria, altri invece no. Probabilmente, è un discorso interpretativo della circolare del Comando Generale.
Grazie


Ado62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: mar ott 18, 2016 11:21 am

Re: permessi aggiuntivi legge 104/92

Messaggio da Ado62 »

Io (Regione Sicilia) ne ho usufruito e mi sono stati conteggiati come permessi 104 e non licenza straordinaria
luigidesa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 35
Iscritto il: sab ott 10, 2020 6:52 pm

Re: permessi aggiuntivi legge 104/92

Messaggio da luigidesa »

Grazie per la risposta,
anch'io sarei dello stesso avviso ma purtroppo, ripeto, ci sono interpretazioni divergenti.
Magari, se si potesse avere un parere da parte di qualche collega del Comando Generale a conoscenza diretta della materia, sarebbe un'ottima cosa.
Grazie
Rispondi