Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Feed - POLIZIA DI STATO

andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da andrea65 »

Nella convocazione della CMO del 05/03/2020 sono stato dichiarato permanentemente non idoneo, in data 30/03 ho rinunciato al transito nel ruolo civile e
L'ultima domanda è, per fare la richiesta di pensione e privilegiata al patronato devo avere per forza il decreto o può bastare anche la comunicazione del Ministero che sta preparando il decreto.
Rispondete per favore
[/quote]
Hai fatto bene a rinunciare al transito nei ruoli civili!
Per fare istanza all'INPS devi attendere il Decreto ministeriale .
P.S.: se la cifra che prenderai ti sembra poca calcola che, visto il contesto attuale e gli ovvi successivi sviluppi, per chi verrà dopo saranno lacrime e sangue!


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da oreste.vignati »

Per andrea65, per fare domanda di pensione di inabilità basta il verbale della cmo, che andrà poi integrato con il decreto ministeriale, che comunque viene inviato all'inps.
Poi domani mattina farò i contaggi precisi e ti dico già che ti sbagli.
Buonanotte
andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da andrea65 »

:)...perfetto!
Ma credimi non sbaglio nulla, visto che ragiono sui conti quelli che mi han già fatto , considerato che la pensione la prendo da un pò di mesi.
andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da andrea65 »

oreste.vignati ha scritto: lun apr 27, 2020 12:18 am Per andrea65, per fare domanda di pensione di inabilità basta il verbale della cmo, che andrà poi integrato con il decreto ministeriale, che comunque viene inviato all'inps.
Sai perchè sbagli Oreste...perchè quando fai domanda di pensione devi indicare una data di cessazione...e quella del verbale della CMO non fà testo. Tra quella data e quella del decreto miniteriale passano giorni,diversi giorni, fidati..parlo di cose che conosco.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da oreste.vignati »

Sono contento per te
andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da andrea65 »

oreste.vignati ha scritto: lun apr 27, 2020 12:18 am Per andrea65, per fare domanda di pensione di inabilità basta il verbale della cmo, che andrà poi integrato con il decreto ministeriale, che comunque viene inviato all'inps.
Poi domani mattina farò i contaggi precisi e ti dico già che ti sbagli.
Buonanotte
Giusto per chiarezza per chi legge: La data effettiva di pensionamento è quella del decreto ministeriale di dispensa non quella del verbale della CMO . In pratica la CMO con verbale proprio, dichiara l'inabilità ai ruoli ordinari e , normalmente , l'idoneità al transito ai ruoli tecnicii e/o ai ruoli civili. Da quel verbale CMO si attiva, a livello periferico, la pratica di dispensa ( che ha tempistiche sue...per esempio ci son 30gg, se non ricordo male, per decidere se transitare o non transitare) che si conclude col decreto ministeria di dispensa ( che è quello la cui data corrisponde a quella del collocamento in pensione).
P.S.: fatti i conti precisi?
giovalcar
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: gio mar 05, 2020 4:23 pm

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da giovalcar »

Grazie ad Andrea e Oreste, certo i pareri sono discordanti,chi avrà ragione? :D Oreste sono in attesa dei tuoi conteggi, grazie
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da oreste.vignati »

giovalcar ha scritto: ven mar 06, 2020 3:25 pm Buongiorno al forum, ieri sono stato riformato, non so se essere contento o piangerci sopra, fatto sta che questa è la conclusione del mio percorso lavorativo in Polizia di Stato. Adesso, in fretta e furia dovrò consegnare la pistola, le manette, la divisa e tutto il resto in mio possesso :(
Non mi resta altro per il momento di tirare le somme e sopratutto di conoscere a quanto potrebbe ammontare l'importo della mia pensione e del tfr, posto i dati per chi di voi è più esperto ed ha dieci minuti di tempo da dedicarmi.
Sono entrato in Polizia il 20/07/1985 come Agente ausiliario e successivamente sostenuto il corso di 3 mesi, il 20/07/1986 ho iniziato il secondo anno di Agente Ausiliario e il 03/12/1987 sono stato nominato Agente di P.S.
Nel dicembre del 2013 mi è stata riconosciuta causa di servizio Tabella A classe 5^.
Il 05/03/2020, per la stessa patologia riconosciuta causa di servizio sono stato riformato.
Questi sono i miei dati

Nato il 18/07/1966
Sovrintendente parametro 121,5
STIPENDIO TABELLARE 1.271,84
RETRIBUZIONE INDIVIDUALE DI ANZIANITA' 21,87
IIS CONGLOBATA MS03 530,92
IND.VACANZACONTRATTUALE 12,62
IND.PENS.MENS. MS03-MR02 731,77
ASSEGNO FUNZIONALE 32ANNI-SOVRINTENDENTE/REVISORE 289,25
SCATTI LEGGE539/50- 41,38
Riscattati 45 mesi ai fini dell'indennità di fine servizio
Dal 1/1/2019 sono Sovrintendente Capo ma non ancora noticato
Grazie a chi potrà aiutarmi
eccoli quà
al 5 3 2020 PAL pensione annua lorda euro 25300 da Sov. C.
mensile netta sarà di circa 1665 euro comprensiva di 83 euro per detrazioni al reddito.
Da aggiungere familiari a carico e togliere add. reg. e comunali circa 60 euro.
Tredicesima 1540 euro
Il conteggio senza tener conto delle indennità accessorie e il rinnovo contrattuale.
al 5 3 2020 PAL con privilegiata. euro 27800
mensile netta sarà di circa 1810 euro comprensiva di 67 euro per detrazioni al reddito.
Da aggiungere familiari a carico e togliere add. reg. e comunali circa 67 euro.
Tredicesima 1690 euro
Il conteggio senza tener conto delle indennità accessorie e il rinnovo contrattuale.
il TFS con l'uscita al 5 3 2020 cioè 36 anni ai fini tfs (arrotondati) euro netti 65500
con il periodo riscattato ma senza il riscatto del periodo da ausiliario trattenuto e corso.
andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da andrea65 »

eccoli quà
al 5 3 2020 PAL pensione annua lorda euro 25300 da Sov. C.
mensile netta sarà di circa 1665 euro comprensiva di 83 euro per detrazioni al reddito.
Da aggiungere familiari a carico e togliere add. reg. e comunali circa 60 euro.
Tredicesima 1540 euro
Il conteggio senza tener conto delle indennità accessorie e il rinnovo contrattuale.
al 5 3 2020 PAL con privilegiata. euro 27800
mensile netta sarà di circa 1810 euro comprensiva di 67 euro per detrazioni al reddito.
Da aggiungere familiari a carico e togliere add. reg. e comunali circa 67 euro.
Tredicesima 1690 euro
Il conteggio senza tener conto delle indennità accessorie e il rinnovo contrattuale.
il TFS con l'uscita al 5 3 2020 cioè 36 anni ai fini tfs (arrotondati) euro netti 65500
con il periodo riscattato ma senza il riscatto del periodo da ausiliario trattenuto e corso.


Già più realistici rispetto ai 2200 euro che leggevo sopra!
Quindi , anche se ad occhio e croce, non mi pare di esserci andato lontano quando dicevo che con PPO era sui 1700 netti senza nessuno a carico. Sempre occhio e croce: azzarderei che la netta mensile , 13^ inclusa, sia nei fatti un pochetto più bassa ed il TFS finale superiore di almeno di un 5000 euro.
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da furore5 »

X ANDREA65, HA VISTO IL MIO INTERVENTO CORRETTIVO DEL 7 MARZO 2020 DELLE ORE 9:18 FATTO PER IL CONTEGGIO CARTA E PENNA IN MANO E COMUNQUE AVVENUTO PRIMA DELLA SUA OPINIONE OVE RIMARCA SEMPRE "A SPANNE 2200"? NOOOOOOOO, LE SARÀ SFUGGITO, QUINDI BISOGNA LEGGERE BENE E ATTENTAMENTE OGNI INTERVENTO, CHIUDO!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da lino »

Furore5 non te la prendere ...il mondo è pieno di professori!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da andrea65 »

furore5 ha scritto: ven mag 01, 2020 6:32 pm X ANDREA65, HA VISTO IL MIO INTERVENTO CORRETTIVO DEL 7 MARZO 2020 DELLE ORE 9:18 FATTO PER IL CONTEGGIO CARTA E PENNA IN MANO E COMUNQUE AVVENUTO PRIMA DELLA SUA OPINIONE OVE RIMARCA SEMPRE "A SPANNE 2200"? NOOOOOOOO, LE SARÀ SFUGGITO, QUINDI BISOGNA LEGGERE BENE E ATTENTAMENTE OGNI INTERVENTO, CHIUDO!!!!
In effetti non lo avevo visto, sorry.
Ma perchè urli?
andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da andrea65 »

lino ha scritto: sab mag 02, 2020 7:42 am Furore5 non te la prendere ...il mondo è pieno di professori!!!!
Ok, quando mi chiederai delucidazioni su quello che ho scritto, come hai già fatto in altro 3ad , me ne ricorderò . ;)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da lino »

Andrea 65, te scherzi.....
Ma ormai dopo 11 anni , con la max umiltà, credo a livello pensionistico di non avere bisogno di nessuno.

Mi piacerebbe si potesse parlare anche di altro e non parlare più per gradi e qualifiche.
Unico grado che conosco e quello di pensionato!!
E ricordiamoci dei giovani, sono il nostro futuro...se possiamo aiutiamoli con le nostre esperienze.
Ciaoo
Per Aspera ad Astra!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Messaggio da oreste.vignati »

Lino come ti ho gia detto varie volte e lo rinnovo sei un grande.
Un caro saluto
Rispondi