Egregio Dottore Pierliuigi Fanetti,
all'incirca a fine dicembre 2021 a seguito di un forte male all'orecchio sinistro mi facevo prescrivere una visita urgente che mi era effettuata
in Castel del Piano (GR) quest'anno. Il medico (dr.ssa De Lauretis) mi riferiva che avevo una lesione con perforazione del timpano che a suo
parere era di vecchia data poichè vedeva delle cicatrizzazioni, certamente riferibili da fortissimo trauma acustico. alla stessa riferivo che l'unico forte trauma cui sono stato sottoposto fu quello dell'attentato a Nassirya in Iraq ma a parte un piccolo e trascurabile fischio non avevo mai avuto dolore. eseguivo dunque esame audiometrico prescritto dalla stessa che effettivamente evidenziava perdita di udito all'orecchio sx. la stessa mi prescriveva inoltre una TAC alle orecchie dalla quale risultava a sx, opacamento di alcune concamerazioni mastoidee da possibili esiti di flogosi.al termine della susseguente visita il medico mi rilasciava una scarna certificazione sulla quale mi era consigliata una miringoplastica. E' possibile, come ha detto il medico, che comunque anche se forato il timpano poteva non dare problemi? in tale caso, visto il tempo trascorso, si potrebbe proporre causa di servizio oppure c'è bisogno di ulteriore documentazione?
Grazie mille dottore
perforazione timpanica
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
-
- Sostenitore
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista
Re: perforazione timpanica
Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Buongiorno,
Lei può chiedere la DCS ma sarà giudicata NON TEMPESTIVA per cui non potrà beneficiare dell' Equo Indennizzo qualora venisse riconosciuta DCS.
Dr. Fanetti
Lei può chiedere la DCS ma sarà giudicata NON TEMPESTIVA per cui non potrà beneficiare dell' Equo Indennizzo qualora venisse riconosciuta DCS.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
-
- Sostenitore
Messaggio da Playhawk66 »
grazie mille dottore,
l'equo indennizzo non è importante ma se la riconoscono forse qualche beneficio seppur scaduto negli ultimi 10 anni, forse me lo potrebbero riconoscere. Comunque la avviserò tanto la mia cmo è a Firenze.
cordiali saluti
l'equo indennizzo non è importante ma se la riconoscono forse qualche beneficio seppur scaduto negli ultimi 10 anni, forse me lo potrebbero riconoscere. Comunque la avviserò tanto la mia cmo è a Firenze.
cordiali saluti
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista
Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Aspetto sue novità.
Cordialmente
Dr. Pierluigi Fanetti
Cordialmente
Dr. Pierluigi Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
Torna a “IL MEDICO LEGALE RISPONDE”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA