Perequazione 2023 - 2024.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
max1969
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 03, 2014 2:12 pm

Perequazione 2023 - 2024.

Messaggio da max1969 »

Buonasera,
vorrei sapere se ci sono colleghi che si trovano nella mia stessa situazione e che potrebbero aver bisogno di un aiuto legale con cui io ho già preso contatti ed accordi.
Faccio presente che sono stato riformato in data 14.11.2022, e che l’Inps Toscana in virtù del fatto che ha proceduto a pagarmi la prima rata di pensione nel mese di febbraio 2023 ha “pensato bene” di non liquidarmi la perequazione 2023 (8,1%) equivalente a circa €. 70/80 mensili nette per sempre. Faccio presente che essendo stato riformato in data 14.11.2022 la data giuridica del pensionamento è quest’ultima e quindi a me e agli altri colleghi eventualmente riformati entro il 31.12.2022 spetta di diritto. Questa mancata liquidazione è andata ad inficiare anche sulla minor Perequazione liquidata nel 2024. Il legale da me contattato mi ha fatto sapere che è necessario un ricorso alla Corte dei Conti Toscana (quindi per tutti i colleghi sotto la competenza dell’Inps Toscana) per l’ottenimento del nostro diritto. Premesso che è mia intenzione procedere anche singolarmente, il legale, mi ha suggerito di trovare eventualmente altri colleghi nella mia stessa situazione in modo da dividere tra noi tutti le spese.

Spero di aver fatto cosa gradita , un saluto a tutti.


Rispondi