brocco ha scritto:per come la vedo io... era domenica sera e pioveva pure... fanno di tutto per sentirsi carabinieri, per portare in caserma qualcosa,altrimenti è come se uscissero a vuoto.
I veri criminali vengono presi ogni tanto... prendersela con un povero disgraziato è troppo facile. Preferisco coloro che ti fanno capire che se prendi di nuovo il motociclo senza assicurazione ti fanno il (_|_) cosi'... e ne ho trovati nel passato che senza casco ti facevano la ramanzina e alla fine ti graziavano (difatti ora non sono MAI piu' uscito senza casco in testa).
Se non hai la capacità di far capire senza sparare a zero (sequestro ecc) per di piu' sotto casa con tutti i vicini che pensavano chissà cosa avessi combinato, secondo me hai sbagliato mestiere.Considerando che prendersela con me è come sparare sulla croce rossa.Mai fatto niente di male.
Insomma se per sentirsi carabinieri si deve scrivere e sequestrare senza dialogo coi cittadini ma solo scrivendo verbali e sequestri,ripeto,si è sbagliato mestiere.Un vero carabiniere è quello che sa farsi rispettare anche senza ricorrere a queste cose.ma non ho detto che non devono mai sequestrare; ho detto che le brave persone ne vanno sotto e poi vedo circolare gente a 3 senza casco oppure che trasporta bombole del gas su motorini 50 stravecchi...che io abbia la faccia da scemo che ne vado di sotto?cio' è quel che mi vien da pensare..
saluti
ti rispondi da solo ai tuoi quisiti
cito "ne ho trovati nel passato che senza casco ti facevano la ramanzina e alla fine ti graziavano" di fatti ti senti in diritto di fare le tue bravate ed essere graziato
"Se non hai la capacità di far capire senza sparare a zero" credo che si siano fatti capire chiaramente e hanno colpito in segno toccando una cosa molto cara all'essere umano, il portafoglio
"Un vero carabiniere è quello che sa farsi rispettare" e quale metodo migliore se non applicare correttamente la legge??
" senza dialogo coi cittadini ma solo scrivendo verbali e sequestri" per te dialogo significa fare un'ommisione in atti d'ufficio ?
"che io abbia la faccia da scemo" potresti postare una foto o fare un post con un sondaggio riccorrendo alla più vecchia giustizia democratica che risale alla repubblica romana, voce al popolo ( ti ricordo che con quest'atto di democrazia popolare hanno messo in croce Dio )
"ma non ho detto che non devono mai sequestrare; ho detto che le brave persone ne vanno sotto e poi vedo circolare gente a 3 senza casco oppure che trasporta bombole del gas su motorini 50 stravecchi" già caro mio, ci piace a tutti una giustizia severa sugl'altri, ma non piace a nessuno quando ci toccano, questo è un dilemma degno di Amleto
chiudo citando Giulio " il potere logora che non ce l'ha " sottinteso che il Giulio è Andreotti non il mio vicino di casa.
un caloroso abbraccio Riccardo