PER MASSIMO- 10 anni figurativi

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2932
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

PER MASSIMO- 10 anni figurativi

Messaggio da avt8 »

Mi dici su quale fumetto di topolino hai letto che alle vittime del dovere competono i 10 anni figurativi ?

Cosi vado in edicola e lo compro anche io


Massimo77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 35
Iscritto il: gio mag 11, 2017 12:43 pm

Re: PER MASSIMO- 10 anni figurativi

Messaggio da Massimo77 »

avt8 ha scritto:Mi dici su quale fumetto di topolino hai letto che alle vittime del dovere competono i 10 anni figurativi ?

Cosi vado in edicola e lo compro anche io
Non ti disturbare di andare in edicola....ho fatto un bel sogno...e tale è rimasto!
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: PER MASSIMO- 10 anni figurativi

Messaggio da firefox »

avt8 ha scritto:Mi dici su quale fumetto di topolino hai letto che alle vittime del dovere competono i 10 anni figurativi ?

Cosi vado in edicola e lo compro anche io
Però in effetti l'art. 3

http://www.camera.it/parlam/leggi/04206l.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

od era cosa temporanea ed abrogata?
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: PER MASSIMO- 10 anni figurativi

Messaggio da antoniomlg »

firefox ha scritto:
avt8 ha scritto:Mi dici su quale fumetto di topolino hai letto che alle vittime del dovere competono i 10 anni figurativi ?

Cosi vado in edicola e lo compro anche io
Però in effetti l'art. 3
http://www.camera.it/parlam/leggi/04206l.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
od era cosa temporanea ed abrogata?
Cosa dice l'articolo 3---????
art3.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: PER MASSIMO- 10 anni figurativi

Messaggio da firefox »

antoniomlg ha scritto: Cosa dice l'articolo 3---????
art3.JPG
Nella sostanza NULLA cambia

la vittima del dovere ha i medesimi benefici


https://www.inps.it/nuovoportaleinps/de ... mdir=46072" onclick="window.open(this.href);return false;
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: PER MASSIMO- 10 anni figurativi

Messaggio da firefox »

Mi sono confuso nello sbagliarmi!!

Scusate.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: PER MASSIMO- 10 anni figurativi

Messaggio da antoniomlg »

firefox ha scritto:Mi sono confuso nello sbagliarmi!!

Scusate.

cioè???

sbagliato nello sballato ecc ecc

spiegati meglio....
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: PER MASSIMO- 10 anni figurativi

Messaggio da firefox »

Erroneamente credevo che: vittima del terrorismo = vittima del dovere = 10 anni di contribuzione

Invece solo vittima del terrorismo


Detto questo, siccome la questione interessa proprio una "vittima del terrorismo" decretata per un episodio risalente al 1993 a Milano, la domanda è questa:

- i benefici decorrono dall'accadimento o dalla data del decreto successiva?

- chiedo questo perchè in caso di NON cumulabilità della maggiorazioni del servizio - nel caso di specie 10 anni per vittima del terrorismo e 5 anni come nautico - qualora coincidenti nel medesimo arco temporale, il fatto è avvenuto nel 1993 (dove il collega rimase ferito) dal 1994 al 2000 ha fatto parte di un equipaggio nautico e dopo il 2000 è stato decretato "vittima del terrorismo"

Quindi se vale la data di decreto i due periodi in cui ha maturato tali benefici sono differenti, mentre se vale la data dell'evento (1993) ricadono nel medesimo arco temporale e quindi temo che delle due, gli concedano il beneficio migliore.
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: PER MASSIMO- 10 anni figurativi

Messaggio da antoniomlg »

firefox ha scritto:Erroneamente credevo che: vittima del terrorismo = vittima del dovere = 10 anni di contribuzione

Invece solo vittima del terrorismo


Detto questo, siccome la questione interessa proprio una "vittima del terrorismo" decretata per un episodio risalente al 1993 a Milano, la domanda è questa:

- i benefici decorrono dall'accadimento o dalla data del decreto successiva?

- chiedo questo perchè in caso di NON cumulabilità della maggiorazioni del servizio - nel caso di specie 10 anni per vittima del terrorismo e 5 anni come nautico - qualora coincidenti nel medesimo arco temporale, il fatto è avvenuto nel 1993 (dove il collega rimase ferito) dal 1994 al 2000 ha fatto parte di un equipaggio nautico e dopo il 2000 è stato decretato "vittima del terrorismo"

Quindi se vale la data di decreto i due periodi in cui ha maturato tali benefici sono differenti, mentre se vale la data dell'evento (1993) ricadono nel medesimo arco temporale e quindi temo che delle due, gli concedano il beneficio migliore.
il problema non si pone...

sono 10 anni figurativi che si sommano agli eventuali altri per altri motivi.
i 10 anni figurativi vengono inseriti prima della data dell'arruolamento...
Rispondi