PER LOUIS65 - PENSIONE ANNUA LORDA
PER LOUIS65 - PENSIONE ANNUA LORDA
Gent.mo Louis65, con riferimento ai calcoli della pensione netta mensile che mi hai fatto (euro 1900/1920 tolte le detrazioni) desidero conoscere a quale pensione annua lorda corrisponde e il calcolo per arrivare alla pensione netta. Ti ringrazio. Frank2017
Re: PER LOUIS65 - PENSIONE ANNUA LORDA
===le detrazioni vengono aggiunte alla pensione, le addizionali vengono tolte.frank2017 ha scritto:Gent.mo Louis65, con riferimento ai calcoli della pensione netta mensile che mi hai fatto (euro 1900/1920 tolte le detrazioni) desidero conoscere a quale pensione annua lorda corrisponde e il calcolo per arrivare alla pensione netta. Ti ringrazio. Frank2017
Ciao Angri62, hai ragione volevo dire tolte le addizionali (regionale e comunale) . A prescindere dalla mia erronea dizione desidero conoscere per gentilezza il calcolo per arrivare alla pensione netta dalla PAL. Saluti a te e tutto il Forum. Frank2017
===0-15000 - 23% irpeffrank2017 ha scritto:Ciao Angri62, hai ragione volevo dire tolte le addizionali (regionale e comunale) . A prescindere dalla mia erronea dizione desidero conoscere per gentilezza il calcolo per arrivare alla pensione netta dalla PAL. Saluti a te e tutto il Forum. Frank2017
15001-28000-27% irpef
28001-41000-38% irpef
Grazie Angri62 per la risposta. Louis65 mi ha calcolato per i mei dati postati una pensione netta di Euro 1.900/1.920 per una PAl di Euro 33.230. In merito a ciò, desidero conoscere come si è arrivati a detto calcolo di pensione netta dalla PAL con calcoli visivi in modo da essere preparato e non subire sorprese da parte dell'INPS. Ciò in quanto, come già detto in precedenza, rispetto a diversi colleghi che hanno tutto il servizio svolto nella Guardia di Finanza e ci si può regolare nel quantum (anche se ognuno ha casistiche diverse), ho 2 anni 8 mesi e 19 giorni svolti nella Marina Militare e non desidero che i calcoli di detto periodo risultino sbagliati da parte dell'INPS non conteggiandolo o conteggiandolo in maniera errata. Ti ringrazio per il tuo interessamento e saluto tutto il Forum che intende partecipare alla discussione. Frank2017
a parte che ti avevo calcolato € 2.075 e non 1900, i 1900 sono togliendo le add.li, il calcolo visivo te l'ha fatto vedere Angri(calcolo dell'irpef) togliendo l'irpef si aggiunge la detrazione redditofrank2017 ha scritto:Grazie Angri62 per la risposta. Louis65 mi ha calcolato per i mei dati postati una pensione netta di Euro 1.900/1.920 per una PAl di Euro 33.230. In merito a ciò, desidero conoscere come si è arrivati a detto calcolo di pensione netta dalla PAL con calcoli visivi in modo da essere preparato e non subire sorprese da parte dell'INPS. Ciò in quanto, come già detto in precedenza, rispetto a diversi colleghi che hanno tutto il servizio svolto nella Guardia di Finanza e ci si può regolare nel quantum (anche se ognuno ha casistiche diverse), ho 2 anni 8 mesi e 19 giorni svolti nella Marina Militare e non desidero che i calcoli di detto periodo risultino sbagliati da parte dell'INPS non conteggiandolo o conteggiandolo in maniera errata. Ti ringrazio per il tuo interessamento e saluto tutto il Forum che intende partecipare alla discussione. Frank2017
Ciao Louis65. Per quanto detto, se ho ben capito quanto detto da te e Angri62 nel mio caso con una PAL di euro 33.230 da te calcolata da 0 a 15.000 al 23% ho una somma di euro 3.450, da 15.000 a 28.000 al 27% ho una somma di euro 3.510 e da 28.000 a 33.250 al 38% ho una somma di euro 1.987 che sommate danno una somma complessiva di euro 8.947 (irpef). Quindi euro 33.230 meno euro 8.947 = 24.283 (PAL - Irpef) . A questa somma si devono togliere le addizionali (regionale e comunale) e l'importo della rata per il pagamento dei 6 scatti fino a 60 anni e si devono aggiungere le detrazioni per il reddito di pensione ed eventuali familiari a carico (non ne ho) che mi comportano secondo i tuoi calcoli euro 1.900/1920 definitivi (pensione netta mensile). Spero di aver capito bene i vostri insegnamenti e aspetto una conferma da te e Angri62. Ringrazio e saluto tutto il Forum. Frank2017
si esatto, se fumi un pachetto di sigarette al giorno devi togliere pure circa 150 €frank2017 ha scritto:Ciao Louis65. Per quanto detto, se ho ben capito quanto detto da te e Angri62 nel mio caso con una PAL di euro 33.230 da te calcolata da 0 a 15.000 al 23% ho una somma di euro 3.450, da 15.000 a 28.000 al 27% ho una somma di euro 3.510 e da 28.000 a 33.250 al 38% ho una somma di euro 1.987 che sommate danno una somma complessiva di euro 8.947 (irpef). Quindi euro 33.230 meno euro 8.947 = 24.283 (PAL - Irpef) . A questa somma si devono togliere le addizionali (regionale e comunale) e l'importo della rata per il pagamento dei 6 scatti fino a 60 anni e si devono aggiungere le detrazioni per il reddito di pensione ed eventuali familiari a carico (non ne ho) che mi comportano secondo i tuoi calcoli euro 1.900/1920 definitivi (pensione netta mensile). Spero di aver capito bene i vostri insegnamenti e aspetto una conferma da te e Angri62. Ringrazio e saluto tutto il Forum. Frank2017
Ciao Louis65. E se hai la suocera a carico, quello che hai calcolato nemmeno basta per andare avanti. Scherzi a parte ti ringrazio a te e Angri62 per avermi fatto capire in modo lapalissiano il calcolo richiesto. Saluti al Forum. Frank2017
qui la suocera ce l'ha solo gino, gli altri sono tutti singlefrank2017 ha scritto:Ciao Louis65. E se hai la suocera a carico, quello che hai calcolato nemmeno basta per andare avanti. Scherzi a parte ti ringrazio a te e Angri62 per avermi fatto capire in modo lapalissiano il calcolo richiesto. Saluti al Forum. Frank2017
...ma io mi chiedo.... non lo chiedo a voi, me lo chiedo io.... sommessamente ....
uno che scrive un post sul forum della guardia di finanza, si presuppone che sia un appartenente o ex appartenente a detto corpo.... ma chiedere come si calcola la pensione netta partendo dalla PAL ... ma in quale reparto segreto presta o prestava servizio???? Oppure è qualcuno sotto mentite spoglie????
uno che scrive un post sul forum della guardia di finanza, si presuppone che sia un appartenente o ex appartenente a detto corpo.... ma chiedere come si calcola la pensione netta partendo dalla PAL ... ma in quale reparto segreto presta o prestava servizio???? Oppure è qualcuno sotto mentite spoglie????
-
- Sostenitore
Messaggio da antonioluigi64 »
Ciao mbetto.......... stai diventando anche poeta. Io spero che il nostro collega di giubba e di grado, al quale auguro di continuare a fare tante verifiche e indagini fallimentari, stava solo scherzando. Un saluto a tutti.mbetto ha scritto:...ma io mi chiedo.... non lo chiedo a voi, me lo chiedo io.... sommessamente ....
Messaggio da alma61 »
...sara' un musicista!:-)) (banda musicale)..!!!
Rispondi
14 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA