per gino59 informazioni

Feed - CARABINIERI

Rispondi
eddymax
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ott 18, 2013 11:56 am

per gino59 informazioni

Messaggio da eddymax » gio ago 13, 2015 7:16 pm

Salve, chiedevo delle informazioni in merito alla certificazione degli anni di servizio.
stamattina il mio comando voleva notificarmi la certificazione degli anni di servizio in relazione alla domanda di pensione presentata nel 2014, nel controllare constatavo che il TEQ di Chieti ha calcolato il 78,35 per cento dell'aliquota contributiva alla voce dei servizi di navigazione che danno diritto di maggiorazione di 1\3 non vi era scritto nulla. Mentre nell'altro allegato vi era il conteggio degli anni di servizio fatto dall'ufficio matricola di Chieti ed in una colonna è riportato il periodo di navigazione di 8 anni. la mia domanda è hanno sbagliato il conteggio oppure è tutto esatto come mi devo comportarmi grazie per la risposta .
chiedo ha gino59 credo che sia molto esperto.



gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10640
Iscritto il: lun nov 22, 2010 11:26 pm

Re: per gino59 informazioni

Messaggio da gino59 » gio ago 13, 2015 7:36 pm

eddymax ha scritto:Salve, chiedevo delle informazioni in merito alla certificazione degli anni di servizio.
stamattina il mio comando voleva notificarmi la certificazione degli anni di servizio in relazione alla domanda di pensione presentata nel 2014, nel controllare constatavo che il TEQ di Chieti ha calcolato il 78,35 per cento dell'aliquota contributiva alla voce dei servizi di navigazione che danno diritto di maggiorazione di 1\3 non vi era scritto nulla. Mentre nell'altro allegato vi era il conteggio degli anni di servizio fatto dall'ufficio matricola di Chieti ed in una colonna è riportato il periodo di navigazione di 8 anni. la mia domanda è hanno sbagliato il conteggio oppure è tutto esatto come mi devo comportarmi grazie per la risposta .
chiedo ha gino59 credo che sia molto esperto.
===============================================
Scrivi dettagliatamente tutti i dati con i periodi di riferimento.-

eddymax
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ott 18, 2013 11:56 am

Re: per gino59 informazioni

Messaggio da eddymax » ven ago 14, 2015 1:02 pm

Arr. Il 22/07/1980 - promosso cre il 31/01/1981 - imbarcato dal 24/06/1981 al 14/08/1988. Domanda di pensione presentata il 05/12/2014 per uscire il 29/11/2015. Grazie per le informazioni.

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10640
Iscritto il: lun nov 22, 2010 11:26 pm

Re: per gino59 informazioni

Messaggio da gino59 » sab ago 15, 2015 10:53 am

eddymax ha scritto:Arr. Il 22/07/1980 - promosso cre il 31/01/1981 - imbarcato dal 24/06/1981 al 14/08/1988. Domanda di pensione presentata il 05/12/2014 per uscire il 29/11/2015. Grazie per le informazioni.
===========================PARADOSSALE=================================
L'imbarco ti è stato giustamente conteggiato a 1/3 e al 31/12/1997 avevi maturato una aliquota del
50/35% in virtù degli anni utili maturati: AA21 MM8 GG25 (circa) con ivi compresi la supervalutazione
dei servizi in AA6 MM3 GG21, che di conseguenza dopo il 1997 non si può ulteriormente beneficiare
della supervalutazione.

I restanti AA14 sino al 31.12.2011 danno un'aliquota del 28% + 50,35=78,35 .-

Spero di essere stato light.- Buone ferie

eddymax
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ott 18, 2013 11:56 am

Re: per gino59 informazioni

Messaggio da eddymax » sab ago 15, 2015 1:24 pm

Ti ringrazio per la risposta. Praticamente sono stato trombato mi tocca farmi un'altro anno con la buonuscita dopo 27 mesi. Grazie buone ferie

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10640
Iscritto il: lun nov 22, 2010 11:26 pm

Re: per gino59 informazioni

Messaggio da gino59 » dom ago 16, 2015 6:37 pm

gino59 ha scritto:
eddymax ha scritto:Arr. Il 22/07/1980 - promosso cre il 31/01/1981 - imbarcato dal 24/06/1981 al 14/08/1988. Domanda di pensione presentata il 05/12/2014 per uscire il 29/11/2015. Grazie per le informazioni.
===========================PARADOSSALE=================================
L'imbarco ti è stato giustamente conteggiato a 1/3 e al 31/12/1997 avevi maturato una aliquota del
50/35% in virtù degli anni utili maturati: AA21 MM8 GG25 (circa) con ivi compresi la supervalutazione
dei servizi in AA6 MM3 GG21, che di conseguenza dopo il 1997 non si può ulteriormente beneficiare
della supervalutazione.

I restanti AA14 sino al 31.12.2011 danno un'aliquota del 28% + 50,35=78,35 .-

Spero di essere stato light.- Buone ferie
========================Mi hanno segnalato un errore di contabilità=====================
Verificando il tutto e calcolando l'imbarco ad 1/3,gli anni di super valutazione sino al 1997 sono AA4 e MM4 e in conseguenza a questi,dal 01.01.1998 al 31.12.2011 sono AA14=28% + MM8=1,33% di supervalutazione e quindi di una aliquota pensionabile del 79,72%circa.-

N.B. Non essendo in possesso del software,chiedi ufficialmente un riesame.-Saluti

Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3597
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: per gino59 informazioni

Messaggio da antoniomlg » dom ago 16, 2015 10:01 pm

COMPLIMENTI VIVISSIMI A GINO

CIAO

eddymax
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ott 18, 2013 11:56 am

Re: per gino59 informazioni

Messaggio da eddymax » lun ago 17, 2015 12:29 am

Ti ringrazio comunque non ho firmato nulla per la notifica dei prospetti emanati dal cna di Chieti. Ho chiesto al mio comando di restituire il tutto a Chieti e di ricontrollare la mia posizione. Grazie sempre gentilissimo.

eddymax
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ott 18, 2013 11:56 am

Re: per gino59 informazioni

Messaggio da eddymax » mer set 16, 2015 1:27 pm

Ciao gino59 ti disturbo ancora. Puoi dare un controllo . Stamattina ho ritirato i prospetti allegati dove vi sono i calcoli di questa maledetta pensione. Allora io mon capisco uma mazza ho visto che nel prospetto vecchio dove ho sottolineato i periodo utili sono di più è l'aliquota arriva al 31,17, mentre nel prospetto ufficiale quello dove mi hanno rifatto i calcoli riporta l'aliquota 29,33. I calcoli esatti quali sono? Non ci capisco più nulla ti ringrazio
Solo i moderatori e gli Utenti del gruppo Sostenitori possono visualizzare i file allegati.

gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10640
Iscritto il: lun nov 22, 2010 11:26 pm

Re: per gino59 informazioni

Messaggio da gino59 » mer set 16, 2015 8:11 pm

eddymax ha scritto:Ciao gino59 ti disturbo ancora. Puoi dare un controllo . Stamattina ho ritirato i prospetti allegati dove vi sono i calcoli di questa maledetta pensione. Allora io mon capisco uma mazza ho visto che nel prospetto vecchio dove ho sottolineato i periodo utili sono di più è l'aliquota arriva al 31,17, mentre nel prospetto ufficiale quello dove mi hanno rifatto i calcoli riporta l'aliquota 29,33. I calcoli esatti quali sono? Non ci capisco più nulla ti ringrazio
=========================================
Verificando il tutto e calcolando l'imbarco ad 1/3,gli anni di super valutazione sino al 1997 sono AA4 e MM4 e in conseguenza a questi,dal 01.01.1998 al 31.12.2011 sono AA14=28% + MM8=1,33%=Tot.29,33

Come avevo conteggiato/calcolato.-

eddymax
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 27
Iscritto il: ven ott 18, 2013 11:56 am

Re: per gino59 informazioni

Messaggio da eddymax » mer set 16, 2015 8:37 pm

Grazie di tutto

Rispondi