per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

gio63
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 08, 2013 12:44 am

per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da gio63 »

volevo chiede alla dine del mese cosa mi devo aspettare dalla posso chiedere che rinuncio all'aspettativa rimanente sono dal 27.12.12 IN ASPETTATIVA sono completamente stanco persino andare via da questo mondo e stato impossibile se soltanto saprei come o fatto a diventare in questo stato vi porrei rimedio ma sono frastornato di psicofarmaci ormai sono la colazione il pranzo e la cena.
Un sincero grazie gli porto inizio e fine ricovero del centro malati mentali poi relazione psichiatrica infine copia cartella clinica che altro fare dire e non dire proprio non saprei.Caro Gino 59 e tutti voi amici aiutatemi gio63


salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da salvo 63 »

caro gio63 sono un tuo ex collega in pensione per riforma da giugno 2011, non conosco la tua storia ma penso che è molto difficile darti dei consigli “ virtuali” quello che secondo me può aiutarti è solo ed esclusivamente la tua volontà, nel senso che dovresti innanzitutto capire il motivo che ti ha portato in questa situazione, fatta questa riflessione cerca di curarti facendoti seguire non solo dai psicofarmaci,o l’aspettativa concessa dalla C.M.O che è rituale, ma da persone amici colleghi parenti che riecono a capirti e a farti reagire, ricordati che la vita è un bene prezioso, se sei in questo Mondo un motivo c’è.
Auguri per il tuo futuro salvo 63
arluigi
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 79
Iscritto il: mar set 03, 2013 10:37 pm

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da arluigi »

come poterti aiutare oltre farti gli auguri di poter ritornare prestissimo padrone di te stesso?

ma prima di ogni altra cosa, non scoraggiarti e non rinunciare a riprenderti la tua giornata.
coraggio.

arluigi
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da STANCHISSIMO »

Ti capisco perche' sto provando sulla mia pelle l'inferno della depressione, non pensare a questo momento, ma pensa che guarirai, e ritornerai quello che eri prima, per quanto lunga e buia la notte, il sole risorge sempre.Non chiuderti troppo, stai fuori, passeggia, parla con la gente e sono sicuro che ce la farai. Ciao

Inviato via Tapatalk.
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da MAURO1964 »

gio63 ha scritto:volevo chiede alla dine del mese cosa mi devo aspettare dalla posso chiedere che rinuncio all'aspettativa rimanente sono dal 27.12.12 IN ASPETTATIVA sono completamente stanco persino andare via da questo mondo e stato impossibile se soltanto saprei come o fatto a diventare in questo stato vi porrei rimedio ma sono frastornato di psicofarmaci ormai sono la colazione il pranzo e la cena.
Un sincero grazie gli porto inizio e fine ricovero del centro malati mentali poi relazione psichiatrica infine copia cartella clinica che altro fare dire e non dire proprio non saprei.Caro Gino 59 e tutti voi amici aiutatemi gio63
CIAO GIO63;
mi associo pienamente con quello che ti dice SALVO 63.
Credo che sia quasi impossibile rientrare a lavorare rinunciando all'aspettativa proprio perché se non stai bene di tuo, ben puoi immaginare cosa trovi a rientrare a lavorare in carcere.
Mi par di capire che hai avuto anche un ricovero per il tuo stato di salute. Segui le cure date dai medici e se vedi che non riesci a star meglio ritorna dallo psichiatra che magari ti cambia dosaggio e/o tipo di farmaco. La depressione è una brutta bestia che va affrontata e curata su tutti i fronti. Da solo non puoi farcela.
Se mi posso inoltre permettere cerca di trovare aiuto nella famiglia e dagli amici più cari nella speranza che tu ne abbia perchè è proprio in questi momenti che distingui i buoni dai cattivi.
Ti consiglio vivamente anche di andar a cercare e leggere il libro "Vivere senza depressione" scritto da Serena Zoli Edizioni Tea Pratica.
E' scritto molto bene da una persona che ha sofferto per parecchio tempo di depressione e ne è uscita grazie alla fiducia nei medici, e a chi gli stava attorno.
Devi sapere che la depressione è una delle tantissime malattie che il nostro organismo a volte si trova ad affrontare ma vedi che si può star meglio e si può curare. Ci vorrà tempo ma abbi fiducia in te. Vedrai che CE LA FARAI.
Mi raccomando, fai sapere che per quanto possiamo e per quel che possiamo cercheremo tutti di darti una mano.

In bocca al lupo e A PRESTO!!!! GIO63.
MAURO64
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da STANCHISSIMO »

Scusami ma se hai iniziato l'aspettativa dal 27.12.12 dovresti aver gia' superato i 730 giorni massimi previsti e essere messo in pensione.

Inviato via Tapatalk.
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da MAURO1964 »

STANCHISSIMO ha scritto:Scusami ma se hai iniziato l'aspettativa dal 27.12.12 dovresti aver gia' superato i 730 giorni massimi previsti e essere messo in pensione.

Inviato via Tapatalk.
Scusa "STANCHISSIMO",
vabbè che è parecchio che non mastico stì numeri ma io di 730 mi pare di conoscere solo il Mod. della dichiarazione dei Redditi.
Mi risulta che l'aspettativa fruibile sia 913 complessivi gg nel quinquennio, ovvero 548 gg continuativi (i 'famosi' 18 mesi).
Quindi se GIO63 ha iniziato l'aspettativa Il 27/12/2012, terminerà il suo eventuale periodo di aspettativa continuativa il 05/07/2014.
Inoltre, se non interviene la riforma anzitempo, avrà poi la possibilità di chiedere la fruizione degli ulteriori 6 mesi di aspettativa a zero assegni. (Forse sono questi i 730 gg che intendevi Stanchissimo??)

Accetto ogni eventuale correzione. Oramai con sti conteggi sono un po' arruginito.
Saluto a tutti.
MAURO1964
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da STANCHISSIMO »

Scusami, i giorni max nel quinquenno sono 730 o 731 se bisestile, e hai ragione tu dicendo che il 05.07.2014 compie i famosi 18 mesi, e qui ho calcolato male io. Grazie MAURO1964 per aver corretto.

Inviato via Tapatalk.
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da STANCHISSIMO »

Certo che GIO63 non deve pensarci troppo su, e continuare a prendere i farmaci come sto facendo io, e forse riparlarne con il suo psichiatra, che puo' cambiargli dosaggio o medicina, pensa che io mi sono rivolto ad un altro spichiatra che mi ha prescritto un altro medicinale, e mi ha fatto molto bene rispetto a cio' che prendevo prima.
La CMO alla prossima visita lo potrebbe gia riformare, e' gia' successo ad altri.

Inviato via Tapatalk.
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da MAURO1964 »

STANCHISSIMO ha scritto:Certo che GIO63 non deve pensarci troppo su, e continuare a prendere i farmaci come sto facendo io, e forse riparlarne con il suo psichiatra, che puo' cambiargli dosaggio o medicina, pensa che io mi sono rivolto ad un altro spichiatra che mi ha prescritto un altro medicinale, e mi ha fatto molto bene rispetto a cio' che prendevo prima.
La CMO alla prossima visita lo potrebbe gia riformare, e' gia' successo ad altri.

Inviato via Tapatalk.
Concordo su quanto dici, Stanchissimo, ma i gg di aspettativa NEL QUINQUENNIO SONO SEMPRE E COMUNQUE 913 e non 730 che nel quinquennio nulla centrano!!!

RINNOVO IL SALUTO
MAURO1964
Avatar utente
STANCHISSIMO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 795
Iscritto il: ven ago 09, 2013 9:07 pm

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da STANCHISSIMO »

Chiedo Penia, non sapevo che i giorni nel quinquennio fossero 913, pensavo 730 Ciao e grazie.

Inviato via Tapatalk.
gio63
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 08, 2013 12:44 am

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da gio63 »

STANCHISSIMO ha scritto:Scusami ma se hai iniziato l'aspettativa dal 27.12.12 dovresti aver gia' superato i 730 giorni massimi previsti e essere messo in pensione.

Inviato via Tapatalk.
ero in errore e dal 27.12.2012 al 27.12.2012 sono 12 mesi poi metti dal 27.12.2012 al 27.2.2012 sono altri 2 mesi al 4 marzo che sono in cmo sono totali 432 giorni.
un saluto gio 63
ZioSam
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 633
Iscritto il: ven ago 09, 2013 4:21 pm

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da ZioSam »

I corpi militari hanno 730 gg di aspettativa nel quinquiennio, i corpi civili 913

Ciao Antonio tutto bene?
gio63
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 96
Iscritto il: mar gen 08, 2013 12:44 am

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da gio63 »

[quote="STANCHISSIMO"]Scusami ma se hai iniziato l'aspettativa dal 27.12.12 dovresti aver gia' superato i 730 giorni massimi previsti e essere messo in pensione.

Inviato via Tapatalk.[/quot
Sono in aspettativa dal 27 Dicembre 2012 al 03 Marzo 2014 per totali giorni432 il 4,,3,14 sono in cmo mi ti ringrazio un saluto gio 63
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: per chi conosce la mia storia aiutatemi grazie

Messaggio da MAURO1964 »

gio63 ha scritto:
STANCHISSIMO ha scritto:Scusami ma se hai iniziato l'aspettativa dal 27.12.12 dovresti aver gia' superato i 730 giorni massimi previsti e essere messo in pensione.

Inviato via Tapatalk.
ero in errore e dal 27.12.2012 al 27.12.2012 sono 12 mesi poi metti dal 27.12.2012 al 27.2.2012 sono altri 2 mesi al 4 marzo che sono in cmo sono totali 432 giorni.
un saluto gio 63
Tranquillo GIO63,
hai ancora 4 mesi, seppur immagino, a mezzo stipendio. L'importante in questo momento è che tu stia meglio. La salute innanzitutto; poi vedrai che piano, piano tutto si aggiusta. Devi aver pazienza e costanza nelle cure. Credi in te e nei medici che ti seguono. Vedrai che ce la farai a vedere la vita per come va veramente guardata. Per quanto puoi, goditi la tua famiglia.
Un caro saluto.
MAURO1964
Rispondi