PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da antoniomlg »

avv. Massimo Vitelli ha scritto:
Gianluigi1965 ha scritto:Buongiorno, qualcuno conosce la formula esatta per calcolare l'importo derivante dall'applicazione dell'art.3 comma 7 della legge 165/97 ?
Grazie
===================================

Si deve avviare il computo con l'individuazione dell'ultima retribuzione imponibile lorda annua.
Trattandosi di un concetto non agevolmente "traducibile" con il mezzo virtuale, poniamo come esempio un'ultima retribuzione pari ad € 35.000 circa.
Quindi, si procede a moltiplicare tale importo per cinque volte, per un totale di 175.000=
A questo punto si deve individuare il MONTANTE CONTRiBUTIVO, pari al 33%, cioè a dire 57750.
Ora, si deve moltiplicare tale cifra per il COEFFICIENTE DI TRASFORMAZIONE, relativo all'età dell'interessato, che per anni 57 (o inferiore) è sempre e comunque pari nel 2017 al 4,246%, per un totale di 2.452=
Non abbiamo finito, perchè per i dipendenti statali è necessario decurtare una mensilità, per cui avremo 2452 :13 X 12 = 2263, da aggiungere sul trattamento pensionistico COMPLESSIVO alla quota C) contributiva.
Ergo, la somma di € 2.263 costituisce nell'esempio di cui in premessa il moltiplicatore annuo lordo ex art.3, c.7, d. lgs. n.165/1997, per un ammontare NETTO annuo di € 1600 circa, equivalente ad € 135 NETTI MENSILI circa.
Ovviamente, il beneficio risulterà maggiore o minore a seconda dell'importo dell'ultima retribuzione annua lorda percepita dal destinatario.

Attenzione, fra qualche giorno conto di offrirVi una novità tutto sommato interessante in ordine al predetto moltiplicatore per i MILITARI RIFORMATI.
Cordialità


speriamo caro Avvocato che oltre ad essere interessante sia anche
appetibile dal punto di vista economico per i MILITARI RIFORMATI

si attendono con ansia sue Informazioni

grazie


Massimo Vitelli

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da Massimo Vitelli »

antoniomlg ha scritto:
avv. Massimo Vitelli ha scritto:
Gianluigi1965 ha scritto:Buongiorno, qualcuno conosce la formula esatta per calcolare l'importo derivante dall'applicazione dell'art.3 comma 7 della legge 165/97 ?
Grazie
===================================

Attenzione, fra qualche giorno conto di offrirVi una novità tutto sommato interessante in ordine al predetto moltiplicatore per i MILITARI RIFORMATI.
Cordialità
speriamo caro Avvocato che oltre ad essere interessante sia anche
appetibile dal punto di vista economico per i MILITARI RIFORMATI

si attendono con ansia sue Informazioni

grazie
===================
Allora, la sentenza n.27/2017, con cui la Corte dei Conti, Sez.Abruzzo, ha ribadito per la seconda volta che ai MILITARI RIFORMATI, anche per patologie NON dipendenti da causa di servizio, spetta il c.d. "moltiplicatore" ex art.3, c.7, d. Lgs. n.165/1997, È PASSATA IN GIUDICATO, IN QUANTO NON É STATA APPELLATA DALL'INPS NEI TERMINI DI LEGGE.
Pertanto il destinatario, Brig. della GDF, potrá godere dell'emolumento in modo permanente, SENZA POSSIBILITÁ DI REVOCA O MODIFICA.
L'INPS ha giá provveduto ad applicare la sentenza ed a riliquidare il trattamento dell'interessato, che con la pensione di luglio 2017 percepirá un arretrato (dal 2013) ammontante ad € 7000 circa ed un aumento vitalizio mensile di € 140 circa.
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da salvo24 »

Questa è una bella notizia!!! Mi scusi l'ignoranza​ avvocato ma tutti gli altri riformati col sistema misto devono necessariamente fare ricorso oppure a seguito della sentenza sarà cura dell'INPS adeguare gli emolumenti? Grazie

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Massimo Vitelli

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da Massimo Vitelli »

salvo24 ha scritto:Questa è una bella notizia!!! Mi scusi l'ignoranza​ avvocato ma tutti gli altri riformati col sistema misto devono necessariamente fare ricorso oppure a seguito della sentenza sarà cura dell'INPS adeguare gli emolumenti? Grazie
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
======================

Purtroppo, non solo saranno eventualmente costretti a proporre ricorso, ma dovranno in tal caso altresì augurarsi che la Corte dei Conti nel tempo non muti il suo orientamento, attualmente favorevole.
Cordialitá
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da salvo24 »

avv. Massimo Vitelli ha scritto:
salvo24 ha scritto:Questa è una bella notizia!!! Mi scusi l'ignoranza​ avvocato ma tutti gli altri riformati col sistema misto devono necessariamente fare ricorso oppure a seguito della sentenza sarà cura dell'INPS adeguare gli emolumenti? Grazie
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
======================

Purtroppo, non solo saranno eventualmente costretti a proporre ricorso, ma dovranno in tal caso altresì augurarsi che la Corte dei Conti nel tempo non muti il suo orientamento, attualmente favorevole.
Cordialitá
Grazie per la risposta

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da salvo24 »

avv. Massimo Vitelli ha scritto:
salvo24 ha scritto:Questa è una bella notizia!!! Mi scusi l'ignoranza​ avvocato ma tutti gli altri riformati col sistema misto devono necessariamente fare ricorso oppure a seguito della sentenza sarà cura dell'INPS adeguare gli emolumenti? Grazie
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
======================

Purtroppo, non solo saranno eventualmente costretti a proporre ricorso, ma dovranno in tal caso altresì augurarsi che la Corte dei Conti nel tempo non muti il suo orientamento, attualmente favorevole.
Cordialitá
Grazie per la risposta

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da oreste.vignati »

avv. Massimo Vitelli ha scritto:
antoniomlg ha scritto:
avv. Massimo Vitelli ha scritto: ===================================

Attenzione, fra qualche giorno conto di offrirVi una novità tutto sommato interessante in ordine al predetto moltiplicatore per i MILITARI RIFORMATI.
Cordialità
speriamo caro Avvocato che oltre ad essere interessante sia anche
appetibile dal punto di vista economico per i MILITARI RIFORMATI

si attendono con ansia sue Informazioni

grazie
===================
Allora, la sentenza n.27/2017, con cui la Corte dei Conti, Sez.Abruzzo, ha ribadito per la seconda volta che ai MILITARI RIFORMATI, anche per patologie NON dipendenti da causa di servizio, spetta il c.d. "moltiplicatore" ex art.3, c.7, d. Lgs. n.165/1997, È PASSATA IN GIUDICATO, IN QUANTO NON É STATA APPELLATA DALL'INPS NEI TERMINI DI LEGGE.
Pertanto il destinatario, Brig. della GDF, potrá godere dell'emolumento in modo permanente, SENZA POSSIBILITÁ DI REVOCA O MODIFICA.
L'INPS ha giá provveduto ad applicare la sentenza ed a riliquidare il trattamento dell'interessato, che con la pensione di luglio 2017 percepirá un arretrato (dal 2013) ammontante ad € 7000 circa ed un aumento vitalizio mensile di € 140 circa.
Avvocato grazie per la preziosissima informazione. Non so se lei era il legale per questa causa, comunque complimenti.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Massimo Vitelli

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da Massimo Vitelli »

===================
Allora, la sentenza n.27/2017, con cui la Corte dei Conti, Sez.Abruzzo, ha ribadito per la seconda volta che ai MILITARI RIFORMATI, anche per patologie NON dipendenti da causa di servizio, spetta il c.d. "moltiplicatore" ex art.3, c.7, d. Lgs. n.165/1997, È PASSATA IN GIUDICATO, IN QUANTO NON É STATA APPELLATA DALL'INPS NEI TERMINI DI LEGGE.
Pertanto il destinatario, Brig. della GDF, potrá godere dell'emolumento in modo permanente, SENZA POSSIBILITÁ DI REVOCA O MODIFICA.
L'INPS ha giá provveduto ad applicare la sentenza ed a riliquidare il trattamento dell'interessato, che con la pensione di luglio 2017 percepirá un arretrato (dal 2013) ammontante ad € 7000 circa ed un aumento vitalizio mensile di € 140 circa.[/quote]
Avvocato grazie per la preziosissima informazione. Non so se lei era il legale per questa causa, comunque complimenti.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk[/quote]
==============
La ringrazio, troppo gentile.
In effetti, i ricorrenti, entrambi sottufficiali della GDF, erano miei assistiti.
Mi auguro che l'orientamento attuale favorevole della Corte non muti nel tempo!
Cordialitá
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da elciad1963 »

Buonasera tutto ciò grazie a Lei avvocato!!!
COMPLIMENTI credo che l'INPS incomincia ad odiarla.
Ora sono in ospedale al san Raffaele di Milano e domani sarò operato a cuore aperto ma appena mi riprenderò La chiamerò e avremmo molto da dirci.
amaranto56
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: gio mag 05, 2011 2:29 pm

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da amaranto56 »

Caro collega Elciad 1963, ti vorrei augurare un in bocca al lupo per l'operazione di domani.Un abbraccio da un collega GdiF in pensione.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da elciad1963 »

Grazie amaranto grazie di vero cuore
Massimo Vitelli

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da Massimo Vitelli »

elciad1963 ha scritto:Grazie amaranto grazie di vero cuore
============

In bocca al lupo e si riguardi! Tutto il resto viene dopo!
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da elciad1963 »

Grazie mille avvocato.
cefalonia62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 86
Iscritto il: sab feb 07, 2015 4:00 pm

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da cefalonia62 »

In bocca al lupo elciad1963

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: PER ANGRI 62 GINO 59 MOLTIPLICATORE

Messaggio da oreste.vignati »

Adesso riposa se puoi, ci sentiamo dopo l'intervento. I migliori auguri

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Rispondi