Pensione Vittime del Terrorismo

Rispondi
tony83
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 16
Iscritto il: gio ott 12, 2023 6:23 pm

Pensione Vittime del Terrorismo

Messaggio da tony83 »

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà,
sono un ex ufficiale MM vittima del Terrorismo, in congedo per motivi di salute dal 29.02.24 (ancora non definito se per causa di servizio). Il 20.03.24 ho presentato domanda di pensione di inabilità e ad oggi (fine novembre) sono ancora in attesa che mi venga corrisposta la pensione.
E' da mesi che sono in contatto con la sede Inps di La Spezia (Polo Inps per la Marina Militare) ma ancora non sanno come affrontare il calcolo della mia pensione e soprattutto non hanno idea di quando aggiorneranno il sistema telematico per il calcolo delle mie quote - in regime interamente contributivo - per il quale si hanno problemi a far accettare ed agganciare la mia pensione al software.
E' possibile che io sia la prima vittima del terrorismo ad andare in pensione in regime totalmente contributivo? So per certo che ce ne sono stati altri in altre forze armate ma, nonostante io abbia suggerito all'impiegato Inps di confrontarsi con le altre amministrazioni, mi è stato detto che non è una pratica di uso comune.
Ora il consiglio che vi chiedo è su che altro fare?
-Ho scritto solleciti,
-Ho scritto all'ispettorato della Funzione Pubblica (nessuna risposta)
-Ho richiesto l'accesso agli atti (nessuna risposta)
-Sto per procedere con una diffida nei confronti del responsabile del procedimento
-Penso di scrivere all'ufficio disciplinare dell'Inps
Grazie


Rispondi