Un saluto a tutti,
sono Curti Mariano e dal 24 gennaio (tra 12 giorni)sarò in pensione di vecchiaia. ( sono nato il 08.11.1960)
Complimenti a Voi per il Forum che è interessantissimo composto da persone competenti e ben fatto.
Con l'occasione desidero farVi alcune domande inerenti alla mia prossima quiescenza.
Arruolato il 22,01.1990 ho 31 effettivi di servizio da Ass. Capo Coord. ( più i famosi 5 uno dei quali riscattato).
Dal 24 gennaio al 31 gennaio l'INPS mi ha già inviato il pagamento dei giorni citati ( 431euro) in quanto la pensione vera e propria la percepirò il primo febbraio.
Ho fatto un semplice calcolo dividendo 431 euro per gli otto giorni e da quello che ho notato la mia pensione sarà di circa 1616 euro ( se moltiplicato per 30 gg oppure 1670 se moltiplicato per 31 gg).
Questo però mi interessa poco.
Desidero sapere: la pensione che mi verrà pagata è provvisoria o definitiva?
Questa mattina ho fatto domanda per L'assegno di mia moglie che ho a carico ( e una figlia di 25 anni sempre a carico ma incide solo sulle detrazioni), di quanti euro incide sulla pensione..?
Gli ultimi 18 anni li ho impiegati presso la Sala Operativa della Questura di Rieti con turni in quinta e relative notti ed anche in questo caso le accessorie sono state già calcolate.? E quanto potrebbero incidere.?
La qualifica di Coordinatore è stata già calcolata.?
Chiedo scusa per le molteplici domande e di nuovo complimenti per il forum davvero eccellente.!
Grazie di tutto,
Mariano Curti.
Pensione vicinissima
-
- Sostenitore
Re: Pensione vicinissima
Salve dovresti diventare sostenitore, compilare il modulo in allegato ed inserirlo nella sezione INPS "calcoli pensionistici", ed attendere la disponibilità degli esperti.
In merito alla futura pensione questa sarà provvisoria, in quanto successivamente l'Inps invierà una nuova determina mod. S.M. 5007 con riportato l'aumento del contratto 2019-2021, non ancora approvato.
Saluti
In merito alla futura pensione questa sarà provvisoria, in quanto successivamente l'Inps invierà una nuova determina mod. S.M. 5007 con riportato l'aumento del contratto 2019-2021, non ancora approvato.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Re: Pensione vicinissima
Messaggio da mariano curti »
Salve,
mi è arrivata la comunicazione della pensione provvisoria con allegati tutti i dati.
Non sapendo come fare, ho inviato via e mail una foto della suddetta comunicazione INPS per essere visionata dagli esperti del forum.
Grazie di tutto,
Mariano Curti.
mi è arrivata la comunicazione della pensione provvisoria con allegati tutti i dati.
Non sapendo come fare, ho inviato via e mail una foto della suddetta comunicazione INPS per essere visionata dagli esperti del forum.
Grazie di tutto,
Mariano Curti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA