Pensione provvisoria o definitiva.

Feed - MARINA

Rispondi
gianni1961

Pensione provvisoria o definitiva.

Messaggio da gianni1961 »

Sono in pensione da marzo 2015 ma non so se la pensione che percepisco è provvisoria o definitiva. La mia sede Inps non mi ha mai inviato nessun documento a riguardo. Qualcuno sa come ottenere questa informazione?


KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 397
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Pensione provvisoria o definitiva.

Messaggio da KURO OBI »

Ottima osservazione. Seguo
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Pensione provvisoria o definitiva.

Messaggio da Gianfranco64 »

Per avere la documentazione, sul sito INPS, "Inps risponde" inviare la segnalazione che si percepisce regolarmente la pensione ma di non aver mai ricevuto la documentazione con cui è stato determinato l' importo. Entro 4-5 giorni rispondono inviando la documentazione.
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: Pensione provvisoria o definitiva.

Messaggio da Fabiogurus »

voglio proprio vedere se risponderanno in 4 -5 giorni e se daranno tutta la documentazione
se lo fanno ,chiedigli come mai da 6 mesi ho scritto varie volte che ho cambiato residenza e oltre ad avermi aggiunto il numero 1 al civico 7 -cosi si legge 17- non mi hanno variato la sede inps che compare sul cedolino
ma se la filiale neanche risponde a un quesito della sede di Roma
ma per piacere.....
e potrei parlare del decreto di rettifica ,nonostante siano passati quasi due anni e nonostante due solleciti di Previmil, nonche un paio di miei reclami,ancora non l hanno applicato
mi raccomando la pausa caffe, quella e' importante
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Pensione provvisoria o definitiva.

Messaggio da Gianfranco64 »

Confermo che con la richiesta tramite INPS risponde una ventina di colleghi hanno ricevuto la documentazione.
In alcuni casi hanno ricevuto anche il foglio dei calcoli. In due casi hanno dovuto reinviare la richiesta, nella risposta INPS indicava un allegato che non era stato inviato.
59Andrea
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 263
Iscritto il: lun feb 04, 2019 10:35 am

Re: Pensione provvisoria o definitiva.

Messaggio da 59Andrea »

Per Gianni 1961, oltre a condividere quanto riportato dai colleghi, se hai il PIN per accedere a "My Inps" potresti anche consultare il "fascicolo previdenziale" dove sono indicati tutti i provvedimenti emessi
Fabiogurus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 216
Iscritto il: lun feb 26, 2018 12:48 am

Re: Pensione provvisoria o definitiva.

Messaggio da Fabiogurus »

bisogna vedere cosa rispondomo, quando e cosa danno come documentazione
cmq noto che solo in alcuni casi hanno dato il foglio dei calcoli
Gianfranco64 ha scritto: mar gen 28, 2020 5:39 pm Confermo che con la richiesta tramite INPS risponde una ventina di colleghi hanno ricevuto la documentazione.
In alcuni casi hanno ricevuto anche il foglio dei calcoli. In due casi hanno dovuto reinviare la richiesta, nella risposta INPS indicava un allegato che non era stato inviato.
Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Pensione provvisoria o definitiva.

Messaggio da Gianfranco64 »

Credo sia opportuno specificare che in tutte le richieste l'Inps ha inviato la determina della pensione.
Nella quale sono indicati i periodi di servizio, le percentuali applicate, e le varie quote A B C., Mod. Sm 5007.
Per fogli di calcolo intendo l' indicazione anno per anno degli importi con cui hanno calcolato le quote B e C.
Rispondi