Pensione provvisoria o definitiva

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ROBYROBY
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 16, 2018 6:26 pm

Pensione provvisoria o definitiva

Messaggio da ROBYROBY »

Buonasera sono stato riformato agosto 2015,ho avuto un dubbio se stavo percependo la pensione provvisoria o definitiva.Ho chiamato il CNA e mi hanno risposto che dal 2015 sono tutte pensioni definitive.Vi volevo chiedere se risulta quanto detto dal CNA,e nel caso come potrei fare per vedere se e provvisoria.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e l'aiuto.


Giovanni Sale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 27, 2015 5:19 pm

Re: Pensione provvisoria o definitiva

Messaggio da Giovanni Sale »

Buongiorno Roby, anch'io sono in pensione da maggio 2015 ma in considerazione dell'attuazione dell'art.1 comma 707 della legge 23 dicembre 2014 la mia pensione mi viene tuttora liquidata in via provvisoria, probabilmente anche tu ti trovi nelle mie stesse condizioni. Al fine di conoscere la tua posizione ti consiglio di recarti personalmente presso la tua sede dell'INPS e richiedere, qualora non ancora in tuo possesso, il modello S.M.5007 (decreto pensionistico).
Saluti
ROBYROBY
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 16, 2018 6:26 pm

Re: Pensione provvisoria o definitiva

Messaggio da ROBYROBY »

Buongiorno Sale grazie della risposta in quel decreterà c'è scritto se e definitivo o provvisoria?
Giovanni Sale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 27, 2015 5:19 pm

Re: Pensione provvisoria o definitiva

Messaggio da Giovanni Sale »

SI, la dicitura la trovi alla voce "Note" del tuo Decreto pensionistico ove, qualora la tua pensione ti sia stata liquidata in via provvisoria, vi sono indicati anche i motivi. Nel mio decreto è riportata la seguente dicitura.
" IN CONSIDERAZIONE DEI TEMPI TECNICI NECESSARI ALL'ISTITUTO PER L'ATTUAZIONE DELL'ART.1 COMMA707 DELLA LEGGE 23 DICEMBRE 2014 N.190, LA PRESENTE LIQUIDAZIONE E' DA CONSIDERARSI PROVVISORIA.
AI SENSI DEL D.M.352/98 COMPETONO GLI INTERESSI LEGALI A DECORRERE DAL.........
ROBYROBY
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 39
Iscritto il: mar gen 16, 2018 6:26 pm

Re: Pensione provvisoria o definitiva

Messaggio da ROBYROBY »

Giovanni ho controllato nelle note del mio decreto,anche a me e scritto come nel tuo.
Giovanni Sale
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 14
Iscritto il: lun apr 27, 2015 5:19 pm

Re: Pensione provvisoria o definitiva

Messaggio da Giovanni Sale »

Io nel mese di agosto, per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, ho sollecitato l'INPS affinché provveda con sollecitudine ad mettere nuovo Decreto di pensione definitiva ma, allo stato, non ho ottenuto alcun esito. A breve mi recherò presso il citato istituto per sollecitare la pratica personalmente.
Rispondi