Pensione privilegiata tabellare

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
antonio@
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 18, 2020 9:38 am

Pensione privilegiata tabellare

Messaggio da antonio@ »

Buongiorno.
Sono un ex militare di leva. Durante la leva mi era stato diagnosticato un problema alle gambe. Dopo aver finito il mio servizio militare, nel 2002 ho fatto causa di servizio. Mi è stata attribuita l'ottava categoria tabella a, con relativa pensione privilegiata tabellare.
La mia domanda riguarda l'importo di tale pensione. Io attualmente lavoro presso un privato. Se dovessi cessare il mio rapporto di lavoro ed entrare nelle liste di disoccupazione, la mia pensione tabellare aumenterebbe o rimarrebbe tale?
Grazie dell'attenzione


Serbun
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 31
Iscritto il: gio feb 14, 2019 9:21 am

Re: Pensione privilegiata tabellare

Messaggio da Serbun »

Rimane identica. È esente da tasse. Ed irreversibile, nel senso quando morirai tua moglie nn prenderà la reversibilità su quella pensione
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Pensione privilegiata tabellare

Messaggio da NavySeals »

E' fissa, rivalutata di anno in anno in base all'istat. Non fa reddito e non è tassata, come dovresti sapere. SE tu guadagni 10.000 euro al emee o 0 perchè sei disoccupato, è identica.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Pensione privilegiata tabellare

Messaggio da elciad1963 »

buongiorno. NavySeals ha detto che la pensione tabellare non è tassata. Quindi tutte le pensioni Tabellare non sono assoggettate all'IRPEF ed eventuali addizionali? Vale per tutte le categorie?
grazie
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Pensione privilegiata tabellare

Messaggio da elciad1963 »

Si grazie poi facendo una ricerca su internet ho avuto modo di leggere.
Rispondi